io non ho mai capito ne mai capirò il disprezzo per culture molto più antiche della nostra
Imperialismo culturale...che parolona
Facciamo un esempio "alla buona": quando un ospite viene a casa tua, immagino sarai ospitale , esatto?
Farai di tutto per farlo sentire a casa propria, cucinerai buon cibo, metterai le stanze a sua completa disposizione...ma se ti chiedesse di cambiare l'arredamento della tua casa, che faresti?
Rivoluzioneresti casa tua per lui sapendo che COMUNQUE casa sua resterà sempre un'altra?
Pensa adesso all'amor per la propria patria, è una realtà, per quanto tu possa stare bene in un paese, non lo sentirai mai come totalmente TUO, credi sia possibile dimenticare, o meglio, rinnegare le proprie radici?
Cosa c'è di male quindi nel voler preservare la propria cultura? ok l'integrazione, ma punti fermi come la religione devono sussistere, altrimenti una delle due culture scomparirà. E' progresso questo? Chissà...
Non puoi prendere singoli episodi e generalizzare sull'intero paese..
sì perchè tu lo faresti
Perchè se il mobile rimane così come è, vuol dire che sto pigliando a calci il mio ospite o che gli sto dando cianuro nel piatto?
Magari è il mio ospite ad essere poco rispettoso della mia casa...
Singoli episodi?
Tre video con più di una trentina di chiamate contro un ragazzo massacrato a sprangate per dei biscotti mi paiono più che "singoli episodi".
Non è detto ^^
Perchè non dovresti farlo?
E' più importante vivere in pace e armonia con gli altri o tenere in casa i mobili che piacciono a te, quando basterebbe fare un pò per uno?
E' più importante la crescita mondiale sociale e culturale o l'arroccarsi su posizioni anarconistiche solo per difendere meschini interessi materiali?
Nel momento in cui l'ospite si premura di condividere le mie bollette, contribuendo al mercato del lavoro, pulendo il gabinetto che io sporco, non vedo perchè non posso concedergli quanto gli spetta per agevolarne l'integrazione in quella che dal momento del suo ingresso da regolare sarà anche la sua casa.