ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 210

Via libera alla Ru486 in Italia

  1. #81
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pastrugno Visualizza il messaggio
    ad ogni modo prendere una pillola detta così sembra una cosa da nulla, da poter fare subito, sicuramente diranno che ci sono molti controlli, che fanno visite psiologiche preventive e bla bla bla, ma chi ci crede al 100%?
    Un pò di difficoltà in più nel rimediare agli errori non fa mai male.
    come si diceva? Facile fare i gay col culo degli altri? Pensa a tutte quelle donne che rischiano la vita per una gravidanza (e non sono poche) e decidono di abortire. Meglio un po' di difficoltà in più, perchè già non basta il dolore che ti porterai dietro tutta la vita per aver deciso di interrompere la gravidanza, no, è necessario anche il dolore fisico e un intervento invasivo (vai a leggerti come funzionano gli aborti) perchè qualche omuncolo totalmente estraneo a ciò che realmente comporta un aborto per una donna, ha deciso che è sempre meglio un po' di difficoltà in più.

    Queste cose mi fanno venire un nervoso allucinante perchè dimostri che non hai neanche la più minima idea di quello di cui stai parlando. Non è un film, non è una storiella che leggi sui fumetti, c'è in ballo la salute delle donne e la possibilità di abortire evitando un'operazione chirurgica.

    Vuoi fare la cazzata di abortire? Bene, che almeno sia lungo e doloroso. Altro che medioevo. Con la clava in mano magari saresti più felice.

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Due considerazioni:
    - questa pillola ha ucciso una trentina di donne...
    - Visto che non mi risulta siano obbligatori controlli vari come in un aborto chirurgico se una donna la prende 7 volte non sa se ha "ucciso" (lo metto fra virgiolette perchè per alcuni un embrione di 7 settimane non è da considerarsi umano) 7 o 5 o 1 o 0 bambini...
    Io non sono contro l'aborto in toto, però questa pillola mi lascia delle perplessità...
    "Se infatti la Ru486 sembra nel nostro Paese una rivoluzione, nella stragrande maggioranza dell’Europa e in diversi Paesi del mondo è ormai un dato di fatto da circa 10 anni.
    In Francia la pillola è già in commercio dal 1988, nel 1990 fu autorizzata in Gran Bretagna, e un anno dopo in Svezia. Dal 1999 la Ru486 è ufficialmente commercializzata in Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Grecia e Paesi Bassi, Svizzera, Israele, Lussemburgo, Norvegia, Tunisia, Sudafrica, Taiwan, Nuova Zelanda e Federazione russa. Nel 2005 il mifepristone (la sostanza alla base del farmaco) è stato aggiunto alla lista dei farmaci dall'Organizzazione mondiale della sanità, che ha anche definito delle linee guida. "

    Ru486: sì dell'Aifa alla pillola abortiva, la Chiesa mena scandalo (solo in Italia) - IL SALVAGENTE - quotidiano on-line dei consumatori



    La storia è lunga e controversa. Risolta sul versante sanitario (le linee guida dell’Emea, Agenzia europea del farmaco, sono del 2007; nel 2008 l’Fda statunitense ha escluso ogni collegamento tra l’assunzione del farmaco e 6 casi di morte; l’Oms l’ha inserita nella sua lista dei farmaci essenziali),

    In ogni caso, i controlli vari sono obbligatori proprio come nell'aborto. Non è che vai in farmacia prendi la pillola e la mandi giù, devi andare all'ospedale con tutto ciò che ne deriva.

  2. #82
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Invece quando una madre soffoca il proprio figlio di 5 mesi perchè non ce la fa più a sentirlo pinagere, o quelle che affogano i figli di 4 anni, o che li uccidono a taccate...
    Quelli sono episodi di esaltazione della vita.
    Già.
    Secondo te sono scemo che non lo so?

    Quote Originariamente inviata da AleXIII Visualizza il messaggio
    Proprio perchè siamo nel 2009 dico che appunto una famiglia ha il diritto di decidere se volerlo o no. Però comunque, per come la vedo io, voler uccidere un bambino che neanche è ancora nato, non venirmi a dire che è roba normale.
    Vero

    Quote Originariamente inviata da AleXIII Visualizza il messaggio
    Guarda, da quanto sono assurdi questi ragionamenti, non so neanche che risponderti...

    Cioè, siamo tutti yogurt allora! Dai, io voglio essere quello agli agrumi... Anzi, magari faccio il Muller ai fiocchi di cioccolato che mi piace di più...

    E per quanto riguarda gli spermatozoi allora bisogna astenersi da fare sesso, altrimenti li ammazziamo tutti! Tanto anche volendo fare un bambino, su 2000 uno ce la fa!
    E quello che ce la fa dai, ammazziamolo usando la pillola, facciamogli raggiungere il paradiso insieme ai suoi fratellini! Ma per favore... -.-
    Quote Originariamente inviata da AleXIII Visualizza il messaggio
    Guarda, da quanto sono assurdi questi ragionamenti, non so neanche che risponderti...

    Cioè, siamo tutti yogurt allora! Dai, io voglio essere quello agli agrumi... Anzi, magari faccio il Muller ai fiocchi di cioccolato che mi piace di più...

    E per quanto riguarda gli spermatozoi allora bisogna astenersi da fare sesso, altrimenti li ammazziamo tutti! Tanto anche volendo fare un bambino, su 2000 uno ce la fa!
    E quello che ce la fa dai, ammazziamolo usando la pillola, facciamogli raggiungere il paradiso insieme ai suoi fratellini! Ma per favore... -.-

  3. #83
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    però una donna potrebbe rimanere incinta anche usando il preservativo. magari può succedere un inconveniente, tipo che si rompa. e allora che dovrebbe fare la coppia?tenersi il bambino sapendo di non poterlo allevare?rovinandosi la vita magari perchè ancora studenti?
    in quti casi c'è la pillola del giorno dopo.........cosi nn uccidi nessuno

  4. #84
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    assolutamente d'accordo.

    un piccolo appunto..."un po di difficoltà in piu"

    sei scemo o mangi sassi? allora tutte le tecnologie e le evoluzioni avvenute fino ad ora sono cazzate...se uno sbaglia(come dici te) e fa una cazzata non deve poter rimediare facilmente? meglio che soffra? boh..

    peccato che non sono battezzato sennò avrei voluto essere donna per verni scomunicato insieme a voi XD

  5. #85
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    assolutamente d'accordo.

    un piccolo appunto..."un po di difficoltà in piu"

    sei scemo o mangi sassi? allora tutte le tecnologie e le evoluzioni avvenute fino ad ora sono cazzate...se uno sbaglia(come dici te) e fa una cazzata non deve poter rimediare facilmente? meglio che soffra? boh..

    peccato che non sono battezzato sennò avrei voluto essere donna per verni scomunicato insieme a voi XD
    ho letto solo 2 tuoi post e ti sto già amando

  6. #86
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    ho letto solo 2 tuoi post e ti sto già amando

    ahah ^^ XD qual'è l'altro ^^

    guarda che arrossisco se mi dici cosi

  7. #87
    Lux Aeterna
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    assolutamente d'accordo.

    se uno sbaglia(come dici te) e fa una cazzata non deve poter rimediare facilmente? meglio che soffra? boh..
    direi,così la volta successiva ci pensa bene a rifare un'altra cazzata... se la soluzione ai problemi che uno si crea è così a portata di mano addio...

  8. #88
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lux Aeterna Visualizza il messaggio
    direi,così la volta successiva ci pensa bene a rifare un'altra cazzata... se la soluzione ai problemi che uno si crea è così a portata di mano addio...
    eh si, abortire è proprio qualcosa a portata di mano. Facile. Ma dove vivi? Ma soprattutto, sei veramente una donna?

    E poi, continuate a considerare l interruzione di gravidanza come il 'rimedio a una cazzata'. Mentre la maggior parte delle donne lo fa per motivi seri. Insomma, non siamo tutte pùttane senza sentimenti che si scopano il primo che passa senza precauzioni per poi saltarellare fino al primo pronto soccorso e col sorriso sulle labbra prenotare un aborto.

  9. #89
    Lux Aeterna
    Utente bannato

    Predefinito

    infatti ho detto precedentemente di essere d'accordo,mica sono contraria. sono d'accordo in casi estremi,come lo stupro o simili. ovviamente non si possono fare distinzioni,se si concede la si concede a tutti,solo che la *****tta di 15 anni non si farà tanti problemi a farsi saltare addosso quando ha la pilloletta a portata di mano.

  10. #90
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lux Aeterna Visualizza il messaggio
    infatti ho detto precedentemente di essere d'accordo,mica sono contraria. sono d'accordo in casi estremi,come lo stupro o simili. ovviamente non si possono fare distinzioni,se si concede la si concede a tutti,solo che la *****tta di 15 anni non si farà tanti problemi a farsi saltare addosso quando ha la pilloletta a portata di mano.
    mah. Come se fosse come prendere aulin. Non è così, per niente, se hai letto bene.

Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Casa libera
    Da jessika94 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 114
    Ultimo messaggio: 2/9/2009, 14:07
  2. Spiaggia Libera
    Da Siugar_ nel forum File e video umoristici
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/3/2009, 18:53
  3. libera....
    Da dolceeris nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13/2/2008, 21:03
  4. Libera di esistere
    Da kiara90 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 9:35
  5. casa libera...
    Da scimmietta nel forum Figuracce
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 9/6/2005, 12:24