come si diceva? Facile fare i gay col culo degli altri? Pensa a tutte quelle donne che rischiano la vita per una gravidanza (e non sono poche) e decidono di abortire. Meglio un po' di difficoltà in più, perchè già non basta il dolore che ti porterai dietro tutta la vita per aver deciso di interrompere la gravidanza, no, è necessario anche il dolore fisico e un intervento invasivo (vai a leggerti come funzionano gli aborti) perchè qualche omuncolo totalmente estraneo a ciò che realmente comporta un aborto per una donna, ha deciso che è sempre meglio un po' di difficoltà in più.
Queste cose mi fanno venire un nervoso allucinante perchè dimostri che non hai neanche la più minima idea di quello di cui stai parlando. Non è un film, non è una storiella che leggi sui fumetti, c'è in ballo la salute delle donne e la possibilità di abortire evitando un'operazione chirurgica.
Vuoi fare la cazzata di abortire? Bene, che almeno sia lungo e doloroso. Altro che medioevo. Con la clava in mano magari saresti più felice.
"Se infatti la Ru486 sembra nel nostro Paese una rivoluzione, nella stragrande maggioranza dell’Europa e in diversi Paesi del mondo è ormai un dato di fatto da circa 10 anni.
In Francia la pillola è già in commercio dal 1988, nel 1990 fu autorizzata in Gran Bretagna, e un anno dopo in Svezia. Dal 1999 la Ru486 è ufficialmente commercializzata in Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Grecia e Paesi Bassi, Svizzera, Israele, Lussemburgo, Norvegia, Tunisia, Sudafrica, Taiwan, Nuova Zelanda e Federazione russa. Nel 2005 il mifepristone (la sostanza alla base del farmaco) è stato aggiunto alla lista dei farmaci dall'Organizzazione mondiale della sanità, che ha anche definito delle linee guida. "
Ru486: sì dell'Aifa alla pillola abortiva, la Chiesa mena scandalo (solo in Italia) - IL SALVAGENTE - quotidiano on-line dei consumatori
La storia è lunga e controversa. Risolta sul versante sanitario (le linee guida dell’Emea, Agenzia europea del farmaco, sono del 2007; nel 2008 l’Fda statunitense ha escluso ogni collegamento tra l’assunzione del farmaco e 6 casi di morte; l’Oms l’ha inserita nella sua lista dei farmaci essenziali),
In ogni caso, i controlli vari sono obbligatori proprio come nell'aborto. Non è che vai in farmacia prendi la pillola e la mandi giù, devi andare all'ospedale con tutto ciò che ne deriva.