E daglie... Per la terza volta, è giusto che le persone possano scegliere, quello non lo nego. Sto dicendo che però voler privare della vita una creatura che ancora non è neanche nata, è vigliacca come cosa.
E se non di bambini di cosa parliamo, di criceti?
Guarda, da quanto sono assurdi questi ragionamenti, non so neanche che risponderti...
Cioè, siamo tutti yogurt allora! Dai, io voglio essere quello agli agrumi... Anzi, magari faccio il Muller ai fiocchi di cioccolato che mi piace di più...
E per quanto riguarda gli spermatozoi allora bisogna astenersi da fare sesso, altrimenti li ammazziamo tutti! Tanto anche volendo fare un bambino, su 2000 uno ce la fa!
E quello che ce la fa dai, ammazziamolo usando la pillola, facciamogli raggiungere il paradiso insieme ai suoi fratellini! Ma per favore... -.-
Esattamente.
Se per te ogni singola cellula è vita,
allora uno spermatozoo è vita.
Quindi, se sei contro l'aborto perchè compromette lo sviluppo di quella vita, devi essere contrario anche a qualsiasi rapporto protetto da anticoncezionali e contrario alla masturbazione.
Dovresti limitarti ad avere rapporti non protetti mirati alla procreazione.
Se non è così puoi astenerti da ogni commento morale.
Troppo facile dire aborto no e pillola/condom/pippa sì.
L'aborto si pratica entro un certo perdiodo, quando nell'utero non c'è ancora un bambino.
E' solo uno 'spermatozoo cresciuto'.
Se la gente dovesse preoccuparsi di ogni singolo spermatozoo, allora qui l'umanità mi sa sarebbe prossima all'estinzione... Ma di quello spermatozoo che ce la fa, volere fare sì che appunto non possa progredire, e quindi fermarlo subito, sostanzialmente o appunto l'hai avuto per sbaglio oppure non lo volevi... Ma lì sono cazzacci tuoi.
Quindi, come ho detto all'inizio, io sono d'accordo sul fatto che una famiglia possa decidere di voler abortire o meno... Ma a livello etico e morale, già il fatto che di quelle centinaia andate a quel paese, uno sia riuscito a farcela, e tu lo vuoi bloccare, per me è una vigliaccata. Anzi, non hai fatto altro che "rendere vana la morte degli altri".
In sostanza infatti, sono sì per la pillola, ma PERSONALMENTE no all'aborto.
ma veramente non sei a conoscenza della differenza tra embrione e bambino? ti sei mai chiesto cos'è un embrione? cos'altro se non un ammasso di cellule?
il riferimento allo yogurt è stato portato perchè l'ignoranza dilaga. c'è una netta differenza tra persona e embrione. l'embrione è vita, ma non è persona, ed è vita allo stesso modo di uno yogurt o degli spermatozoi. chi si erge a difensore della vita, dovrebbe essere contro qualsiasi forma di contraccezione e alla masturbazione. chi invece asserisce di difendere un bambino, parla senza cognizione di causa.