ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 210

Via libera alla Ru486 in Italia

  1. #21
    Lux Aeterna
    Utente bannato

    Predefinito

    si,ma per via del tornaconto personale di chi sta al governo non si può accusare la chiesa


  2. #22
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sì sì certo.
    Ma non neghiamo che qualcuno parla troppo anche altrove, dispensando consigli alquanto inutili e anzi, pericolosi.Quindi in generale farebbero meglio a parlare meno
    Ma vabbè.
    Questo è il topic della Ru, non della chiesa.

  3. #23
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Rimango sempre basito ogni volta che la chiesa mette il grugno in politica.
    Non si tratta di politica, imok.
    Si tratta di una cosa che non vedo perché non dovrebbe interessare il Vaticano come tutti gli altri.
    E' troppo facile liberarsi dagli impicci del confronto sempre con queste facili frasi ad effetto.


    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Non potrebbe sprofondare negli abissi il Vaticano? -_-
    -.-
    Meglio non commentare, và.


    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    La pillola è usata in altri paesi quindi nn vedo xkè nn usarla anke in Italy. [...]
    In altri paesi c'è la pena di morte, sai? Perché non dovremmo introdurla anche in Italia?


    E' una cosa che non mi piace.
    Non mi piace la "pillola del giorno dopo", immagnarsi se può piacermi questo.
    Detto ciò, fin quando non si capirà che è omicidio, ognuno purtroppo potrà continuare a fare quello che vuole.
    Prendendosi la responsabilità, però, di quello che ne deriva.

    Credo che solo fra un pò potremo vedere quanto aumento di aborti avrà portato questo zuccherino.

  4. #24
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio

    E' una cosa che non mi piace.
    Non mi piace la "pillola del giorno dopo", immagnarsi se può piacermi questo.
    Detto ciò, fin quando non si capirà che è omicidio, ognuno purtroppo potrà continuare a fare quello che vuole.
    Prendendosi la responsabilità, però, di quello che ne deriva.

    Credo che solo fra un pò potremo vedere quanto aumento di aborti avrà portato questo zuccherino.
    Vallo a dire alla quattordicenne stuprata e rimasta incinta, che a te la pillola non piace. Vallo a dire alla donna la cui vita è messa a rischio da una gravidanza. O vallo a dire alle donne come mia madre, che dopo 2 cesarei se per sfiga dovessero restare incinte sono costrette ad abortire, perchè un terzo cesareo significherebbe la morte.

    Mi piacerebbe davvero sapere con che coscienza sarebbe possibile mettersi di fronte a una di queste donne e dire loro "ma non capisci? é omicidio."

    Come se fosse una scelta facile. Come se davvero venisse usata come uno zuccherino. Come se già non ci si sente mostri abbastanza, nel dover scegliere tra la propria vita e quella del proprio figlio. No, non basta, servono anche quelli che ti danno dell'assassina per aver scelto la tua.

  5. #25
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Vallo a dire alla quattordicenne stuprata e rimasta incinta, che a te la pillola non piace. Vallo a dire alla donna la cui vita è messa a rischio da una gravidanza. O vallo a dire alle donne come mia madre, che dopo 2 cesarei se per sfiga dovessero restare incinte sono costrette ad abortire, perchè un terzo cesareo significherebbe la morte.

    Mi piacerebbe davvero sapere con che coscienza sarebbe possibile mettersi di fronte a una di queste donne e dire loro "ma non capisci? é omicidio."

    Come se fosse una scelta facile. Come se davvero venisse usata come uno zuccherino. Come se già non ci si sente mostri abbastanza, nel dover scegliere tra la propria vita e quella del proprio figlio. No, non basta, servono anche quelli che ti danno dell'assassina per aver scelto la tua.
    Io lo dico a chiunque abbia voglia di ascoltare.
    Come se questa pillola fosse usate solo dalla dodicenne stuprata o dalla donna a rischio di vita
    (non per fare polemica, ma quello che hai detto sul cesareo non è nemmeno completamente esatto)

  6. #26
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Io lo dico a chiunque abbia voglia di ascoltare.
    Come se questa pillola fosse usate solo dalla dodicenne stuprata o dalla donna a rischio di vita
    (non per fare polemica, ma quello che hai detto sul cesareo non è nemmeno completamente esatto)
    Non l'ho detto sul cesareo, ho detto quello che hanno detto a mia madre subito dopo che ha partorito mio fratello. Non può avere parti naturali e non sopporterebbe un terzo cesareo, lo stesso medico, nel 1992 le ha detto di evitare caldamente il terzo figlio, e se per sfiga dovesse capitare, le consigliava di abortire il prima possibile, perchè un terzo cesareo sarebbe stato un rischio per la sua vita.

    Per questo e per tutti gli altri casi, l'aborto deve essere legale. E un metodo meno invasivo è sicuramente un bene per la donna.

  7. #27
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Non l'ho detto sul cesareo, ho detto quello che hanno detto a mia madre subito dopo che ha partorito mio fratello. Non può avere parti naturali e non sopporterebbe un terzo cesareo, lo stesso medico, nel 1992 le ha detto di evitare caldamente il terzo figlio, e se per sfiga dovesse capitare, le consigliava di abortire il prima possibile, perchè un terzo cesareo sarebbe stato un rischio per la sua vita.

    Per questo e per tutti gli altri casi, l'aborto deve essere legale. E un metodo meno invasivo è sicuramente un bene per la donna.
    Si si...che è un rischio dopo altri due cesarei è verissimo. E che, ovviamente, i medici consiglino di evitare altre gravidanze, è altrettanto vero.
    Come è vero che ci sono persone che lo fanno comunque e per fortuna, grazie a Dio, o qualunque altra forma si voglia usare, vivono
    (ovviamente in questo caso sto parlando per esperienza personale).

    Io temo che gli effetti dell'introduzione di questa pillola li vedremo tra un annetto due...e temo saranno disastrosi.

  8. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lux Aeterna Visualizza il messaggio
    sono abbastanza favorevole,tuttavia credo che si dovrebbe iniziare un percorso di educazione sessuale a scuola,già dalle medie e come materia di studio. in questo modo,magari,molte ragazze eviterebbero di ricorrere all'aborto. conoscere i vari metodi contraccettivi,conoscere i rischi,le malattie e il loro metodo di trasmissione,il metodo di riproduzione e quant'altro sia legato all'attività sessuale è ci certo più utile nella vita futura che conoscere a memoria tutti gli articoli della costituzione del turkmenistan.

    la chiesa ha tutto il diritto di parlare,visto che,per fortuna,abbiamo una certa libertà di parola. non vedo perche benny non abbia il diritto di dire quello che pensa sulla politica di uno stato.
    Completamente d'accordo, sia sulla prima sia sulla seconda parte.

    La libertà di parola non vale solo per noi laici, vale e deve valere anche per i religiosi. Se poi i nostri politici li ascoltano, qualunque sia la ragione, bè, lì sono altre questioni. Ma la libertà di parola non si deve violare, o almeno non in questi modi e per queste ragioni.

    Lyla, più che OMIcidio è FETIcidio....cosa parecchio differente. Ormai sono rimasti sono gli ultra-cattolici a credere che il feto sia una persona a tutti gli effetti....

  9. #29
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Felice di essere tra questi.

  10. #30
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Completamente d'accordo, sia sulla prima sia sulla seconda parte.

    La libertà di parola non vale solo per noi laici, vale e deve valere anche per i religiosi. Se poi i nostri politici li ascoltano, qualunque sia la ragione, bè, lì sono altre questioni. Ma la libertà di parola non si deve violare, o almeno non in questi modi e per queste ragioni.

    Lyla, più che OMIcidio è FETIcidio....cosa parecchio differente. Ormai sono rimasti sono gli ultra-cattolici a credere che il feto sia una persona a tutti gli effetti....
    quello che mi preoccupa è che non si limitano a dire -la chiesa è contraria- iniziano a menarla ai politici perchè facciano qualcosa contro la pillola, e poi la scomunica.. non vorrei che genitori troppo credenti arrivassero a vietare l'aborto a una ragazzina, magari stuprata, per paura della scomunica..

    E poi perchè solo in Italia? non dovrebbero essere scomunicati i credenti che ne fanno uso in tutto il mondo? Mah.

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Casa libera
    Da jessika94 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 114
    Ultimo messaggio: 2/9/2009, 14:07
  2. Spiaggia Libera
    Da Siugar_ nel forum File e video umoristici
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/3/2009, 18:53
  3. libera....
    Da dolceeris nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13/2/2008, 21:03
  4. Libera di esistere
    Da kiara90 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 9:35
  5. casa libera...
    Da scimmietta nel forum Figuracce
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 9/6/2005, 12:24