Dovrebbe passare senza problemi, in quanto la legge 194 dispone che le tecniche abortive siano aggiornate alle più moderne disponibili.
Questo metodo è usato da più di dieci anni in Europa.
Dovrebbe passare senza problemi, in quanto la legge 194 dispone che le tecniche abortive siano aggiornate alle più moderne disponibili.
Questo metodo è usato da più di dieci anni in Europa.
Proprio cio che pensavo io.
Il Vaticano non deve influenzare la politica.
Ma puo parlare.
Deve dare la sua.
Ed è logico che scomunichi chi non rispetta i suoi principi morali.
Pero viviamo in un Paese laico.
La legge c'è, la pillola pure.
E' la nostra coscenza e la nostra etica che ci devono imporre un limite se mai non fossimo d'accordo.
C'è da aggiungere che nessuno obbliga nessuno a usare questa pillola...
Se volete andare in un centro, ben venga
C'erano altri due-tre commi della stessa legge 194 che mostravano chiaramente come fosse possibile integrare l'uso della pillola, ma al momento mi scoccia andare a leggermi la legge...
Continueranno a considerarci in funzione del nostro ruolo di procreatrici. Senza quello ci considerano più inutili di un rotolo di carta igienica usato. Che amarezza.
che la chiesa dica la sua ok, ma nn deve interferire con le questioni di Stato.
io personalmente nn so se la Ru sia una buona idea, boh.
credo che sia un incentivo all'aborto, una cosa troppo facile specie per le ragazzine...
nn so, su questa questione non ho le idee molto chiare
Cmq da alcune persone che lavorano nella sanità ho saputo che nel corso degli anni hanno visto qualche donna abortire più volte.
E non erano aborti terapeutici.
Diciamo che molte ci marciano. Sia con il raschiamento, che con la pillola del giorno dopo.
Quindi sicuramente approfitterebbero/approfitteranno anche della RU.
RIMEDIO : chiusura delle tube dopo il tot ° aborto.