ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 210

Via libera alla Ru486 in Italia

  1. #71
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    ma veramente non sei a conoscenza della differenza tra embrione e bambino? ti sei mai chiesto cos'è un embrione? cos'altro se non un ammasso di cellule?

    il riferimento allo yogurt è stato portato perchè l'ignoranza dilaga. c'è una netta differenza tra persona e embrione. l'embrione è vita, ma non è persona, ed è vita allo stesso modo di uno yogurt o degli spermatozoi. chi si erge a difensore della vita, dovrebbe essere contro qualsiasi forma di contraccezione e alla masturbazione. chi invece asserisce di difendere un bambino, parla senza cognizione di causa.
    Be, l'embrione cosa diventa poi secondo te nel nostro caso?



    Io non mi definisco difensore della vita... Anzi, parlo da egosita dicendo che comunque appunto preferirei evitare un aborto, per il semplice motivo che non ritengo giusto nei confronti di ciò che sarà mio una cosa del genere.

    Semplicemente la storia è quella: si ha il rapporto, quelli escono e quello che ce la fa vince. Finita lì. Se si dovesse fare quello che considera ogni forma di vita allora saremo gia belli che estinti perchè non vorremo farne morire neanche uno. Però, dato che la vita ha strutturato così la storia, non vedo perchè dovremo preoccuparci in modo così "santo".

    Ma questo è un altro discorso... Per chiudere, per l'ennesima volta, io la pillola preferirei non farla usare alla mia futura lei, però comunque posso condividere il concetto di volere evitare futuri "problemi".

  2. #72
    FdT svezzato Pastrugno
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 26/5/2009
    Messaggi: 134
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AleXIII Visualizza il messaggio
    Se la gente dovesse preoccuparsi di ogni singolo spermatozoo, allora qui l'umanità mi sa sarebbe prossima all'estinzione... Ma di quello spermatozoo che ce la fa, volere fare sì che appunto non possa progredire, e quindi fermarlo subito, sostanzialmente o appunto l'hai avuto per sbaglio oppure non lo volevi... Ma lì sono cazzacci tuoi.

    Quindi, come ho detto all'inizio, io sono d'accordo sul fatto che una famiglia possa decidere di voler abortire o meno... Ma a livello etico e morale, già il fatto che di quelle centinaia andate a quel paese, uno sia riuscito a farcela, e tu lo vuoi bloccare, per me è una vigliaccata. Anzi, non hai fatto altro che "rendere vana la morte degli altri".

    In sostanza infatti, sono sì per la pillola, ma PERSONALMENTE no all'aborto.


    Va che molte volte la responsabilità per quanto succede è del caso, pensa se si rompe il preservativo.....o nel caso come a volte succede che a vari mesi di crescita il feto si rivela anomalo...come è successo in america con una familia cattolica che ha deciso di fare nascere una bimba affetta da una malattia genetica, praticamente gli mancavano il 40 % di ossa della faccia....personalmente la trovo una scelta da sciagurati, potrai darle tutto l'amore dell'universo ma tu non ci sarai per sempre, e per vivere necessita di macchine 24 ore su 24......ma è vita? E la sovrapopolazione che aumenta a dismisura? Sapete che già il notro pianeta fa fatica a sostenere quasi 7 miliardi di persone, e che nel 2050 arriveremo a 9 miliardi? Non è meglio permettere a meno persone di vivere piuttosto che a tutti e male?

    Un esempio semplice è la metro piena di gente...uno spinge perchè vuole stare a questo mondo, ma volendo o non volendo farà stare male gli altri.

  3. #73
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AleXIII Visualizza il messaggio

    Semplicemente la storia è quella: si ha il rapporto, quelli escono e quello che ce la fa vince. Finita lì. Se si dovesse fare quello che considera ogni forma di vita allora saremo gia belli che estinti perchè non vorremo farne morire neanche uno. Però, dato che la vita ha strutturato così la storia, non vedo perchè dovremo preoccuparci in modo così "santo".
    in un certo qual modo ti sei già risposto anche riguardo l'aborto.

    ah, dimenticavo... l'embrione è una potenziale persona, così come gli spermatozoi. perchè devo ripetermi?

  4. #74
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da leolam Visualizza il messaggio
    Credo che il VATICANO tranquillamente si solazzi a fare la crociata contro ogni forma di contracezione ma a guardare il vangelo (visto che di religiosita' non sempre si tratta ) ma solo di un problema dei tempi nostri calzi a pennello la versione di GESU' sempre egli ci insegna che non bisogna giudicare ne tantomeno togliere la pagliuzza nell'occhio di tuo fratello mentre tu hai una trave e a questo mi riferisco alla faccenda dell'OMICIDIO E SUICIDIO delle tre guardie svizzere ( COSI' HANNO MASCHERATO LA FACCENDA) mentre trattasi di delitti in VATICANO a scopo di zittire chi ha visto e sentito sul rapimento di ELEONORA ORLANDI , sepellita nella chiesa di S.APOLLINARE a ROMA ,compreso l'omicidio di ROBERTO CALVI a causa del crack del BANCO AMBROSIANO in collaborazione dello I.O.R. (ISTITUTO OPERE RELIGIOSE) .MOLTO facile guardare fuori le mura vaticane e puntare il dito che non far luce nelle proprie coscienze gia' troppo tenebrose e l'alto prelato sa molte cose da molto tempo insabbiate dietro il "non comment" che il MONS. MARCINKUS , e i suoi collaboratori certe faccende se le porteranno alla tomba , poiche' il caporale CEDRIK fu ucciso con una pallottola alla bocca simbolo del silenzio.
    a parte il fatto che il paragonare questi avvenimenti al discorso della pillola mi sembra abbastanza fuori luogo, pretenzioso e stupido, mi dici come fai a sapere che la TUA versione è quella reale? C'eri?
    Credo proprio di no.
    Per tornare in topic, la Chiesa è libera di esprimere le proprie convinzioni e noi siamo ancora + liberi di non ascoltarle. Non trovo il motivo dell'accanimento di alcuni utenti nei confronti della Chiesa. Forse l'unico motivo è che vi sta sul c4zzo a prescindere. Cioè siete razzisti verso la Chiesa. Voi che dite di non esserlo per niente. Ipocriti.

    Pillola? Ma che è diventato il bambino, un raffreddore?
    Ah no, fino massimo al quarto, ho riletto ora. Boh, potrei essere anche favorevole, ma non sono donna quindi non saprei

  5. #75
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    in un certo qual modo ti sei già risposto anche riguardo l'aborto.

    ah, dimenticavo... l'embrione è una potenziale persona, così come gli spermatozoi. perchè devo ripetermi?
    Esattamente quello che intendo

  6. #76
    FdT svezzato Pastrugno
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 26/5/2009
    Messaggi: 134
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AleXIII Visualizza il messaggio
    Esattamente quello che intendo

    ad ogni modo prendere una pillola detta così sembra una cosa da nulla, da poter fare subito, sicuramente diranno che ci sono molti controlli, che fanno visite psiologiche preventive e bla bla bla, ma chi ci crede al 100%?
    Un pò di difficoltà in più nel rimediare agli errori non fa mai male.

  7. #77
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio
    a parte il fatto che il paragonare questi avvenimenti al discorso della pillola mi sembra abbastanza fuori luogo, pretenzioso e stupido, mi dici come fai a sapere che la TUA versione è quella reale? C'eri?
    Credo proprio di no.
    Per tornare in topic, la Chiesa è libera di esprimere le proprie convinzioni e noi siamo ancora + liberi di non ascoltarle. Non trovo il motivo dell'accanimento di alcuni utenti nei confronti della Chiesa. Forse l'unico motivo è che vi sta sul c4zzo a prescindere. Cioè siete razzisti verso la Chiesa. Voi che dite di non esserlo per niente. Ipocriti.

    Pillola? Ma che è diventato il bambino, un raffreddore?
    Ah no, fino massimo al quarto, ho riletto ora. Boh, potrei essere anche favorevole, ma non sono donna quindi non saprei
    Il paragone calza a pennello anche secondo me, visto che
    loro predicano 'bene' e razzolano male.
    Vedi i casi riportati da leolam, vedi i casi dei preti pedofili che sono venuti a galla solo perchè ci sono state denunce di adulti che erano stati molestati da bambini ( prima , in caso di segnalazione o denuncia, si provvedeva solo allo spostamento del prete in un'altra parrocchia, non tutelando quindi i bambini di quest'ultima).
    Quanto alla sospetta veridicità delle versioni riportate qui puoi sempre fare una ricerchina su google.

    In virtù di queste cose, e di altre, 'noi' anticlericali e laici, non necessariamente atei, ci chiediamo come si possa predicare il non utilizzo di anticoncezionali e tutte le altre belle cose che dicono.

    E' pur vero che hanno diritto di parlare e sta poi al cittadino decidere.
    Purtroppo esistono molti cittadini che prendono certe parole come oro colato, vuoi per ignoranza, vuoi per altri motivi.

    Io sono razzista contro la chiesa, ma non mi sento ipocrita.
    C'è razzismo e razzismo.


    Quanto alla pillola è una semplice pillola abortiva, solo meno invasiva e dolorosa dell'aborto chirurgico.

    Inoltre credo sia anche molto meno costosa rispetto alle spese che la sanità dovrebbe affrontare nel caso di aborti chirurgici, per altro legali.

    Dove sta la differenza?

  8. #78
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Il paragone calza a pennello anche secondo me, visto che
    loro predicano 'bene' e razzolano male.
    Vedi i casi riportati da leolam, vedi i casi dei preti pedofili che sono venuti a galla solo perchè ci sono state denunce di adulti che erano stati molestati da bambini ( prima , in caso di segnalazione o denuncia, si provvedeva solo allo spostamento del prete in un'altra parrocchia, non tutelando quindi i bambini di quest'ultima).
    Quanto alla sospetta veridicità delle versioni riportate qui puoi sempre fare una ricerchina su google.

    In virtù di queste cose, e di altre, 'noi' anticlericali e laici, non necessariamente atei, ci chiediamo come si possa predicare il non utilizzo di anticoncezionali e tutte le altre belle cose che dicono.

    E' pur vero che hanno diritto di parlare e sta poi al cittadino decidere.
    Purtroppo esistono molti cittadini che prendono certe parole come oro colato, vuoi per ignoranza, vuoi per altri motivi.

    Io sono razzista contro la chiesa, ma non mi sento ipocrita.
    C'è razzismo e razzismo.


    Quanto alla pillola è una semplice pillola abortiva, solo meno invasiva e dolorosa dell'aborto chirurgico.

    Inoltre credo sia anche molto meno costosa rispetto alle spese che la sanità dovrebbe affrontare nel caso di aborti chirurgici, per altro legali.

    Dove sta la differenza?
    No, non c'è razzismo e razzismo. Il razzismo è uno solo, ficcatevelo in testa se non volete cadere nei soliti errori dell'umanità.
    Per tutto quello che hai detto, quelle sono altre questioni che, come ripeto, non c'entrano un bel niente col discorso che si sta facendo.
    Come se io, per dare contro a qualcuno, inizi a rinfacciargli i difetti della sua famiglia.
    E proprio vero il detto che se hai un fratello in prigione, tu stesso sei un criminale.

    Mi potresti postare la pagina tratta da Google dove si dice espressamente quello che è successo tra Estermann e gli altri?

  9. #79
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Due considerazioni:
    - questa pillola ha ucciso una trentina di donne...
    - Visto che non mi risulta siano obbligatori controlli vari come in un aborto chirurgico se una donna la prende 7 volte non sa se ha "ucciso" (lo metto fra virgiolette perchè per alcuni un embrione di 7 settimane non è da considerarsi umano) 7 o 5 o 1 o 0 bambini...
    Io non sono contro l'aborto in toto, però questa pillola mi lascia delle perplessità...

  10. #80
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pastrugno Visualizza il messaggio
    ad ogni modo prendere una pillola detta così sembra una cosa da nulla, da poter fare subito, sicuramente diranno che ci sono molti controlli, che fanno visite psiologiche preventive e bla bla bla, ma chi ci crede al 100%?
    Un pò di difficoltà in più nel rimediare agli errori non fa mai male.
    però una donna potrebbe rimanere incinta anche usando il preservativo. magari può succedere un inconveniente, tipo che si rompa. e allora che dovrebbe fare la coppia?tenersi il bambino sapendo di non poterlo allevare?rovinandosi la vita magari perchè ancora studenti?

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Casa libera
    Da jessika94 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 114
    Ultimo messaggio: 2/9/2009, 14:07
  2. Spiaggia Libera
    Da Siugar_ nel forum File e video umoristici
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/3/2009, 18:53
  3. libera....
    Da dolceeris nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13/2/2008, 21:03
  4. Libera di esistere
    Da kiara90 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/4/2007, 9:35
  5. casa libera...
    Da scimmietta nel forum Figuracce
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 9/6/2005, 12:24