Originariamente inviata da
Abel Balbo
Scusa se insisto, si fa per parlare, anche perché son convinto che a entrambi ci mancano delle informazioni in proposito fondamentali e andiamo avanti un po' anche per supposizioni.
Ma tu credi davvero che la tale provincia del sud ha abilitato più presidi del dovuto per metterla nel culo alla provincia del nord?
Io questa cosa non la credo. Volevano soltanto un numero di abilitati da tenere in lista per la loro provincia. Anche perché a quel momento non c'era la legge di prodi sull'interregionalità di tali posti di lavoro.
Non ci vedo nemmeno il magna-magna, nemmeno da parte delle istituzioni... Qui semplicemente si aveva la consapevolezza che il concorso successivo ci sarebbe stato nel 2014, e vedrai se non sarà così...
E' questo che mi disturba, altro che accuse (infondate) di razzismo... anzi semmai un po' di razzismo è proprio in questa convinzione che quelli del sud lo vogliono mettere nel culo a quelli del nord...
Al momento del passato concorso, non essendoci la legge prodi in questione, non c'è stata la necessaria lungimiranza, ma chi altri se non le provincie corrette avrebbero dovuto evidenziare il comportamento scorretto delle altre provincie? Se l'Inter vince uno scudetto rubando e comprando arbitri, chi se non la squadra danneggiata deve lamentarsi?
Quanto meno mi chiedo perché non si siano lamentati all'uscita di tale legge prodi e se ne ricordano solo adesso che devono assegnarsi i posti per il nuovo anno scolastico e non hanno più nessuno in lista; piuttosto che l'anno scorso, quando ancora qualcuno in lista ce l'avevano!!!!