Cosa ne pensate dell'Anarchia? questo movimento politico che si basa sull'assemblea e il liberismo e rifiuta ogni forma di Stato,cosa ne dite?
Cosa ne pensate dell'Anarchia? questo movimento politico che si basa sull'assemblea e il liberismo e rifiuta ogni forma di Stato,cosa ne dite?
Penso che non dovresti parlare di cose che probabilmente nemmeno conosci...
Anarchia... E' l'unica possibilità per l'essere umano di rimanere tale... Non c'è più nessuna società da salvare, c'è solo natura da riscoprire.
Una stronzata che condannerebbe l'uomo alla progressiva autodistruzione.....
Un utopia.
TECNICAMENTE anche l'anarchia nel senso "positivo" del termine ha delle regole, il problema è che dovrebbero essere dettate da senso comune e buonsenso individuale.
Ciò significa che verrebbero infrante in un decimo di secondo.....e dunque si ritorna al mio post precedente Ma tanto tentare di farlo capire agli anarchici è fatica inutile...lasciamoli crogiolare nei loro sogni augurandoci e facendo in modo che non si avverino mai.
Sono varie le interpretazioni che gli anarchici danno dell'idea di anarchia, la quale, nel corso della sua storia, non è mai stata una dottrina sempre politicamente uniforme e lineare. Tutte le interpretazioni hanno tuttavia come nucleo centrale un elemento comune costituito dalla necessità dell'annullamento dello Stato. Tutti gli anarchici sono cioè concordi nel considerare l'abolizione dello Stato condizione necessaria per il successo della dottrina anarchica. Anarchia era invece precedentemente esclusivo nel descrivere caos e situazioni di disordine sociale; non essendo ciò che sostengono gli anarchici e anche per evitare questa confusione tra politica e anarchia in senso lato, venne utilizzato contemporaneamente, precisamente dal 1857, il termine libertario, coniato da Joseph Déjacque, scrittore anarchico. Acrazia infine è analogo termine, di uso francofono, meno diffuso in lingua italiana. Anarchia, libertarismo, acrazia diventano quindi sinonimi a partire dalla seconda metà del XIX secolo, con sfumature relative al contesto ed alle epoche. Anarchismo infine, più stringentemente intende il movimento in senso concreto.
Sì sì, ti sei proprio documentato