ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 116

Anarchia: cosa ne pensate?

  1. #11
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    non credo sia fattibile vedendo chi mi circonda


  2. # ADS
     

  3. #12
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    TECNICAMENTE anche l'anarchia nel senso "positivo" del termine ha delle regole, il problema è che dovrebbero essere dettate da senso comune e buonsenso individuale.


    Ciò significa che verrebbero infrante in un decimo di secondo.....e dunque si ritorna al mio post precedente Ma tanto tentare di farlo capire agli anarchici è fatica inutile...lasciamoli crogiolare nei loro sogni augurandoci e facendo in modo che non si avverino mai.
    io sono d'accordo con te,infatti è inutile far ragionare gli anarchici,drkheart tu sei uno di quelli?

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    io sono d'accordo con te,infatti è inutile far ragionare gli anarchici,drkheart tu sei uno di quelli?
    Purtroppo sì, te lo dico io E questo spiega tante cose, compreso il fatto che io e lui ci uccideremmo a vicenda in un paio di millisecondi, dopo che ci dovessimo vedere

  5. #14
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    No, non sono un anarchico. Però mi sta sulle balle la gente che si esprime su determinati argomenti senza saperne un caiser.

    Poi questo "è inutile far ragionare gli anarchici"... Bah.

    Per me è una forma di razzismo ideologico.

    Vorrei vedere se vi infervorereste se qualcuno toccasse la vostra idelogia

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    L'anarchia, per come la vedo io, è slegata dalle ideologie politiche come le conosciamo noi oggi, perchè si pone all'interno di un dibattito più grande, per una semplice ragione:

    tutte le "normali" ideologie politiche pongono come vertice lo Stato, più o meno debole o forte ma comunque lo Stato....mentre gli anarchici hanno un'idea di regolamentazione e civile convivenza che rifiuta a priori l'esistenza dello Stato, se non in forma molto molto più debole perfino rispetto al liberalismo moderno....quindi l'anarchia si pone proprio su un piano differente rispetto a "destra" e "sinistra", agisce in un dibattito più a monte, fra "Stato sì" e "Stato no" (lo so che sto semplificando, ma penso di riuscire a farmi comprendere ugualmente).

    Ciò significa che sia chi è autenticamente di destra o autenticamente di sinistra non potrà mai essere davvero anarchico, ma anzi combatterà aspramente le correnti anarchiche, proprio perchè sia destra che sinistra hanno come presupposto imprescindibile lo Stato, al di là di come poi loro lo vedano.

    Sul "razzismo ideologico"....personalmente non si tratta di quello, ma trovo semplicemente assurdo di come chi oggi si professa anarchico possa NON rendersi conto di come le sue idee condannerebbero la specie umana, dato che al contrario degli altri animali noi non siamo nè saremo mai capaci di agire in reale equilibrio fra noi e la natura.....non siamo mai stati nè mai saremo così. Personalmente sono dell'idea che la natura nel suo insieme sia retta da un certo tipo di anarchia, ma sono anche convinto che l'uomo sia un particolarissimo tipo di animale, e che per gli istinti ed i comportamenti che lo guidano e che mette in atto, l'anarchia sia la PEGGIOR forma di regolamentazione possibile.

    Posso dire di aver più paura dell'anarchia che non del Comunismo o del Fascismo, il che è tutto dire....

  7. #16
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    No, non sono un anarchico. Però mi sta sulle balle la gente che si esprime su determinati argomenti senza saperne un caiser.

    Poi questo "è inutile far ragionare gli anarchici"... Bah.

    Per me è una forma di razzismo ideologico.

    Vorrei vedere se vi infervorereste se qualcuno toccasse la vostra idelogia
    Bè a me non mi farebbe nessun effetto poichè io non sono un razzista e per questo ognuno può esprimere e credere in quello che vuole, per questo non mi infastidirebbe. Noi stiamo solo dialogando e discutendo su un argomento.

  8. #17
    Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 1,937
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    L'Anarchia è x i ricchi .

  9. #18
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    L'anarchia, per come la vedo io, è slegata dalle ideologie politiche come le conosciamo noi oggi, perchè si pone all'interno di un dibattito più grande, per una semplice ragione:

    tutte le "normali" ideologie politiche pongono come vertice lo Stato, più o meno debole o forte ma comunque lo Stato....mentre gli anarchici hanno un'idea di regolamentazione e civile convivenza che rifiuta a priori l'esistenza dello Stato, se non in forma molto molto più debole perfino rispetto al liberalismo moderno....quindi l'anarchia si pone proprio su un piano differente rispetto a "destra" e "sinistra", agisce in un dibattito più a monte, fra "Stato sì" e "Stato no" (lo so che sto semplificando, ma penso di riuscire a farmi comprendere ugualmente).

    Ciò significa che sia chi è autenticamente di destra o autenticamente di sinistra non potrà mai essere davvero anarchico, ma anzi combatterà aspramente le correnti anarchiche, proprio perchè sia destra che sinistra hanno come presupposto imprescindibile lo Stato, al di là di come poi loro lo vedano.

    Sul "razzismo ideologico"....personalmente non si tratta di quello, ma trovo semplicemente assurdo di come chi oggi si professa anarchico possa NON rendersi conto di come le sue idee condannerebbero la specie umana, dato che al contrario degli altri animali noi non siamo nè saremo mai capaci di agire in reale equilibrio fra noi e la natura.....non siamo mai stati nè mai saremo così. Personalmente sono dell'idea che la natura nel suo insieme sia retta da un certo tipo di anarchia, ma sono anche convinto che l'uomo sia un particolarissimo tipo di animale, e che per gli istinti ed i comportamenti che lo guidano e che mette in atto, l'anarchia sia la PEGGIOR forma di regolamentazione possibile.
    Proprio quello che dico io!!!!!

  10. #19
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Cosa ne pensate dell'Anarchia? questo movimento politico che si basa sull'assemblea e il liberismo e rifiuta ogni forma di Stato,cosa ne dite?
    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Penso che non dovresti parlare di cose che probabilmente nemmeno conosci...



    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Un utopia.
    Sono d'accordo.
    L'anarchia è impossibile, per quanto si possa "arrivare" a un'anarchia. Durerebbe molto poco.
    Lo stesso mondo "anarchico" inizierebbe a stabilire regole. Le regole servono. sono necessarie.
    E un mondo anarchico con regole...che "anarchico" è?

  11. #20
    Pakko
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/1/2009
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    L'anarkia mi eccita. Diciamo ke sn consapevole del fatto ke se l'anarkia conquistasse ampi spazi cm una regione o addirittura uno stato, tutto andrebbe in caos, visto ke cn l'assenza di regole ki nn è realmente anarkiko ne approfitterebbe.Quindi io sn un anarkiko(per dire ke lo sn...)individuale, mi basta restare solo cn la mia ideo di anarkia intesa come libertà o al massimo cn qualke amiko.potrei essere io l'amico d canalfeder, ma potrebbe essere fabilowolfè + probabile ke sia fabilo wolf xk si era + fissato e ne parlava d +

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. LG...cosa ne pensate?
    Da Jack Ass nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26/10/2008, 10:55
  2. Cosa ne pensate???
    Da pazzoide90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/9/2008, 13:28
  3. Cosa ne pensate?
    Da asietta81 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 1:08
  4. cosa ne pensate??
    Da vale v 92 la meyo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/1/2006, 20:33
  5. Cosa ne pensate????
    Da Licia 87 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/11/2005, 14:10