non credo sia fattibile vedendo chi mi circonda
non credo sia fattibile vedendo chi mi circonda
No, non sono un anarchico. Però mi sta sulle balle la gente che si esprime su determinati argomenti senza saperne un caiser.
Poi questo "è inutile far ragionare gli anarchici"... Bah.
Per me è una forma di razzismo ideologico.
Vorrei vedere se vi infervorereste se qualcuno toccasse la vostra idelogia
L'anarchia, per come la vedo io, è slegata dalle ideologie politiche come le conosciamo noi oggi, perchè si pone all'interno di un dibattito più grande, per una semplice ragione:
tutte le "normali" ideologie politiche pongono come vertice lo Stato, più o meno debole o forte ma comunque lo Stato....mentre gli anarchici hanno un'idea di regolamentazione e civile convivenza che rifiuta a priori l'esistenza dello Stato, se non in forma molto molto più debole perfino rispetto al liberalismo moderno....quindi l'anarchia si pone proprio su un piano differente rispetto a "destra" e "sinistra", agisce in un dibattito più a monte, fra "Stato sì" e "Stato no" (lo so che sto semplificando, ma penso di riuscire a farmi comprendere ugualmente).
Ciò significa che sia chi è autenticamente di destra o autenticamente di sinistra non potrà mai essere davvero anarchico, ma anzi combatterà aspramente le correnti anarchiche, proprio perchè sia destra che sinistra hanno come presupposto imprescindibile lo Stato, al di là di come poi loro lo vedano.
Sul "razzismo ideologico"....personalmente non si tratta di quello, ma trovo semplicemente assurdo di come chi oggi si professa anarchico possa NON rendersi conto di come le sue idee condannerebbero la specie umana, dato che al contrario degli altri animali noi non siamo nè saremo mai capaci di agire in reale equilibrio fra noi e la natura.....non siamo mai stati nè mai saremo così. Personalmente sono dell'idea che la natura nel suo insieme sia retta da un certo tipo di anarchia, ma sono anche convinto che l'uomo sia un particolarissimo tipo di animale, e che per gli istinti ed i comportamenti che lo guidano e che mette in atto, l'anarchia sia la PEGGIOR forma di regolamentazione possibile.
Posso dire di aver più paura dell'anarchia che non del Comunismo o del Fascismo, il che è tutto dire....
L'Anarchia è x i ricchi .
Sono d'accordo.
L'anarchia è impossibile, per quanto si possa "arrivare" a un'anarchia. Durerebbe molto poco.
Lo stesso mondo "anarchico" inizierebbe a stabilire regole. Le regole servono. sono necessarie.
E un mondo anarchico con regole...che "anarchico" è?
L'anarkia mi eccita. Diciamo ke sn consapevole del fatto ke se l'anarkia conquistasse ampi spazi cm una regione o addirittura uno stato, tutto andrebbe in caos, visto ke cn l'assenza di regole ki nn è realmente anarkiko ne approfitterebbe.Quindi io sn un anarkiko(per dire ke lo sn...)individuale, mi basta restare solo cn la mia ideo di anarkia intesa come libertà o al massimo cn qualke amiko.potrei essere io l'amico d canalfeder, ma potrebbe essere fabilowolfè + probabile ke sia fabilo wolf xk si era + fissato e ne parlava d +