ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 272

PDL, partito unico per unico padrone

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se hai ritenuto per buona parte della tua vita che fosse la via giusta, ed hai ATTIVAMENTE LOTTATO per essa, non trovo giusto che poi ti metti a cambiare bandiera solo per salvarti culo e poltrona.

A sto punto preferisco un Ciarrapico o un Marco Rizzo, almeno sai cosa aspettarti, piuttosto che un viscido verme come Casini o Mastella.
    Casini e Mastella stan sulle balle pure a me.
    Ma il punto è:
    Se mi accorgo di aver avuto una visione politica che NON è più al passo coi tempi, cosa mi vieta di cambiarla? Cosa c'è di errato?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Casini e Mastella stan sulle balle pure a me.
    Ma il punto è:
    Se mi accorgo di aver avuto una visione politica che NON è più al passo coi tempi, cosa mi vieta di cambiarla?
    Il rispetto per te stesso e per il tuo passato dovrebbe impedirtelo.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Il rispetto per te stesso e per il tuo passato dovrebbe impedirtelo.
    Ah.
    Quindi mettiamo che io sia Stalinista.
    All'improvviso, dopo aver vissuto 18 anni su Marte, mi accorgo che sono fuori dal mondo!
    Il rispetto per me stesso e per il mio passato me lo impedisce?
    Qui si tratta di fossilizzazione mentale oltre che politica...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Ah.
    Quindi mettiamo che io sia Stalinista.
    All'improvviso, dopo aver vissuto 18 anni su Marte, mi accorgo che sono fuori dal mondo!
    Il rispetto per me stesso e per il mio passato me lo impedisce?
    Qui si tratta di fossilizzazione mentale oltre che politica...
    Una "modernizzazione" ci può stare, non dico di no.....ma se sei uomo d'onore non tradisci gli ideali che hanno guidato le tue scelte e le tue azioni per tutta una vita, in cambio di poltrone, denaro o simili.

L'anima non si vende

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 22/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Cambiare non vuol dire ripudiare,stravolgere o tradire...Penso che i valori siano sempre quelli e comunque wolv la destra italiana a partire da Mussolini(vedi i sussidi ai disoccupati introdotti dal duce per la prima volta e molto prima di altri stati "rossi") e' sempre stata attenta al sociale ed oggi i problemi sociali sono anche l'immigrazione per citarne uno.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Cambiare non vuol dire ripudiare,stravolgere o tradire...Penso che i valori siano sempre quelli e comunque wolv la destra italiana a partire da Mussolini(vedi io sussidi ai disoccupati introdotti dal duce per la prima volta e molto prima di altri stati "rossi") e' sempre stata attenta al sociale ed oggi i problemi sociali sono anche l'immigrazione per citarne uno.
    Sì, ma con Mussolini i quartieri in mano a mafiosi o spacciatori, italiani, nordafricani o slavi che siano, ce n'erano MOLTI MOLTI meno, Fini non penso riuscirebbe ad ottenere gli stessi risultati

E comunque lo so benissimo che cambiare non vuol dire per forza tradire....dipende da QUANTO e COSA cambi.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Una "modernizzazione" ci può stare, non dico di no.....ma se sei uomo d'onore non tradisci gli ideali che hanno guidato le tue scelte e le tue azioni per tutta una vita, in cambio di poltrone, denaro o simili.

L'anima non si vende
    Quindi io continuerei a considerar giusto mandare gente nei gulag pur non facendolo.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quindi io continuerei a considerar giusto mandare gente nei gulag pur non facendolo.
    Se hai ritenuto giusto farlo per tutti quegli anni della tua vita, certo mi par difficile che l'anima cambi radicalmente.

Lo so che non è facilissimo da comprendere fino in fondo, sono io che metto la coerenza ai primi posti nel giudizio di una persona
    Non pretendo di farti cambiare idea o che tu riesca a capire completamente cosa intendo dire

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 22/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Sì, ma con Mussolini i quartieri in mano a mafiosi o spacciatori, italiani, nordafricani o slavi che siano, ce n'erano MOLTI MOLTI meno, Fini non penso riuscirebbe ad ottenere gli stessi risultati

- Magari ci r iuscisse...pero' anche il solo avvicinarsi sarebbe un inizio, vedremo.

E comunque lo so benissimo che cambiare non vuol dire per forza tradire....dipende da QUANTO e COSA cambi.

-Ok, chiariti.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Se hai ritenuto giusto farlo per tutti quegli anni della tua vita, certo mi par difficile che l'anima cambi radicalmente.

Lo so che non è facilissimo da comprendere fino in fondo, sono io che metto la coerenza ai primi posti nel giudizio di una persona
    Non pretendo di farti cambiare idea o che tu riesca a capire completamente cosa intendo dire

Ok.
    Mettiamo caso che Mussolini dopo la Guerra fosse riuscito a scappare e mettiamo caso che per assurdo avesse capito che la sua politica non era più adatta all'Italia del dopoguerra.
    Per assurdo ipotizziamo che fosse rieletto e governasse con una politica meno estremistica.
    La valutazione sarebbe?