Cambiare non vuol dire ripudiare,stravolgere o tradire...Penso che i valori siano sempre quelli e comunque wolv la destra italiana a partire da Mussolini(vedi i sussidi ai disoccupati introdotti dal duce per la prima volta e molto prima di altri stati "rossi") e' sempre stata attenta al sociale ed oggi i problemi sociali sono anche l'immigrazione per citarne uno.
Sì, ma con Mussolini i quartieri in mano a mafiosi o spacciatori, italiani, nordafricani o slavi che siano, ce n'erano MOLTI MOLTI meno, Fini non penso riuscirebbe ad ottenere gli stessi risultati
E comunque lo so benissimo che cambiare non vuol dire per forza tradire....dipende da QUANTO e COSA cambi.
Se hai ritenuto giusto farlo per tutti quegli anni della tua vita, certo mi par difficile che l'anima cambi radicalmente.
Lo so che non è facilissimo da comprendere fino in fondo, sono io che metto la coerenza ai primi posti nel giudizio di una persona
Non pretendo di farti cambiare idea o che tu riesca a capire completamente cosa intendo dire
Ok.
Mettiamo caso che Mussolini dopo la Guerra fosse riuscito a scappare e mettiamo caso che per assurdo avesse capito che la sua politica non era più adatta all'Italia del dopoguerra.
Per assurdo ipotizziamo che fosse rieletto e governasse con una politica meno estremistica.
La valutazione sarebbe?