Ah beh.
Vorrei vedere se diresti lo stesso di uno che si professa comunista.
Anche perchè gli estremismi, lo dico e lo ripeto, son sempre male.
E considerando anche che in Italia l'apologia al Fascismo è vietata per legge e che tutti questi "giri attorno" sono segnali evidenti di un 'ammirazione radicata...
Forse ti sfugge che io ho sempre professato rispetto per Che Guevara e Berlinguer, tanto per farti due esempi.
SCHIFO Togliatti perchè ci voleva svendere ai sovietici e voleva la cittadinanza sovietica, ma gente come i due sopra-citati o Krushev e Walesa hanno senza dubbio il mio rispetto.
Se non mi conosci non sparare sentenze a *****.
Lui ed il suo governo, esattamente.
Drk sinceramente, per come la vedo io uno puo' essere o troppo stupido (e di te non lo penso) o troppo indottrinato per vedere come stanno le cose.
Vista che una l'ho esclusa, fai tu.
(Aspetto sempre le buone leggi e i buoni provvedimenti presi dal governo precente eh )
Allora siam diversi. Per me gli estremisti son sempre e comunque male.
Anche perchè finchè si parla del Che o di Berlinguer...
Ma se ti parlo di Castro?
O del tizio cinese coi capelli buffi che fa il dittatore?
O, se dall'altro lato, ti parlo di Franco, Hitler, Mussolini?
Castro è un opportunista del *****......
Mao era un sanguinario megalomane, ma la Cina ha una popolazione talmente ampia che non si può secondo me giudicare con tutti i canoni "normali"
Hitler era anch'egli coerente e lo è rimasto fino alla morte (in qualunque modo essa sia avvenuta)......OVVIO che andasse fermato, penso che ci siano ben pochi dubbi a riguardo.
Mussolini e Franco li ritengo migliori di Hitler e di Castro.....Mussolini ha dovuto anche "subire" il carisma di certi suoi uomini, fra cui il Farinacci di cui sopra, più estremista di lui. In ogni caso anche di costui come di altri da ambedue i lati apprezzo la forza di portare avanti finchè ha potuto il suo disegno.
No comment sul nord-coreano, su Bokassa e su altri.....
Chi?
Io son quello che non si rilegge 100 e passa pagine dui un post per isolare i tuoi interventi o quelli di chichessia.
La domanda e' semplice, se vuoi rispondere rispondi.
Altrimenti la considero come "i famosissimi e potentissimi politici che berlusconideve compiacere elogiando craxi perche erano craxiani".
Di cui pero' non conosci nome alcuno.