ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Unico

  1. #1
    Matricola FdT
    30 anni
    Iscrizione: 2/6/2007
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Unico

    Ciao a tt!è la prima volta che apro un topic in questa sezione e spero che vi piaccia.
    In tutti questi anni mi sono piaciuti molti artisti...la mitica Avril, i Blue,i fantastici Tokio Hotel...potrei continuare all'infinito perchè la lista è lunga un km...ma mi limito a dire che è gente che ho sempre ammirato e continuerò a farlo ma uno solo è il cantante che AMO e che continuerò ad amare per il resto della mia vita anche se ormai non c'è più...
    Ieri avrebbe dovuto festeggiare il suo 27mo compleanno e sarebbe anche stata la data dell'uscita del suo primo (e purtroppo ora anche ultimo) album in inglese.Il suo più grande desiderio era terminare questo album,che purtroppo è rimasto incompleto per solo due canzoni le cui demo si troveranno comunque nell'album che uscirà nei prossimi mesi in tutta Europa
    (e quindi anche qui).
    Ora la mia intenzione con questo post è una delle migliori che potrei avere al momento ovvero quella di farvelo conoscere in un qualche modo un po' prima...
    Posterò un suo mini-identikit e i link delle demo di una piccola parte del suo album in inglese su you tube,spero che gradirete ciò che ho voluto condividere con tutti voi e spero che non possa essere altrimenti perchè è un talento riconosciuto comunque a liverllo mondiale,ha collaborato con Gianna Nanninireincidendo la canzone "Aria" e Gianna stessa ha detto che è migliore di Pavarotti in persona (era anche un tenore),mentre Pavarotti è rimasto stupito da un talento del genere quando l'ha sentito cantare per la prima volta lirico.

    Identikit




    Nome:Tose (abbreviazione usata fin dala sua nascita da tutti del nome Todor=dono di Dio).
    Cognomeroeski
    Data e luogo di nascita:25.01.1981-Krusevo (Macedonia)
    Data e luogo di morte:16.10.2007-Autostrada di "Nova Gradiska"(Zagabria,Croazia)
    Biografia:Nato il 25.01.1981 a Prilep(Macedonia)e vissuto a Krusevo(MK) con la famiglia composta da mamma Dominika,papà Nikola e la sorella maggiore Dora,Tose Proeski ha studiato musica lirica prima in un accademia musicale a Bitola(MK) e ha continuato gli studi negli Stati Uniti,a New York,sotto la guida degli stessi maestri del grande Pavarotti.
    Ben presto capisce di essere portato oltre che per la musica lirica,passione che continua a coltivare nel corso delgli anni,anche per la musica pop e nel 1996 esordisce come cantante Pop vincendo al festival "Malfest".Da qui la sua carriera prosegue brillantemente sotto l'aspetto musicale ma anche quello umanitario,è infatti famoso per le grandi e numerose opere di beneficienza e per i tanti concerti tenuti a scopo umanitario come l'ultimo nello stadio della capitale Skopje il 05.10.2007 riempiendolo con un pubblico di 30 000 spettatori.
    La carriera nel complesso si avvia nel seguente modo:
    1996-Tose vince al festival "Malfest"
    1997-98-La strada verso le stelle gli viene aperta dai singoli "Pusti me"(Lasciami andare) e "Ostani do kraj"(Rimani fino alla fine)
    1999-Esce il suo primo album "Nekade vo nokta"(Da qualche parte nella notte)
    Estate 1999-Tiene il suo primo concerto nella capitale macedone
    Settembre 2000-Esce il suo secondo album "Sinot Bozji"(Il figlio di Dio)
    2001-Arriva al secondo posto al "Podgorica Festival"con la canzone "Nemir"(Turbamento) e tiene il suo secondo concerto.
    Ottobre 2002-Esce il suo terzo album [/i]"Ako me poglednes vo oci"(Se mi guardi negli occhi)
    Dicembre 2002-Parte un grande tour in tutti i paesi dell'ex Jugoslavia
    2003-Vince al famoso festival dei Balkani
    "Beovizija"con la canzone "Cija si"(A chi appartieni),che diventa una grande hit in sul territorio dei Balkani.
    2003-Vince le selezioni per l'Eurosong Contest con la canzone
    "Life".
    2004-Rappresenta la Macedonia all'Eurosong in Turchia,ad Istambul, e si piazza al 14 posto.
    2004-Esce il suo quarto album
    "Ima li den za nas"(Ci sarà un giorno per noi?"(in lingua macedone e serbo-croata)
    2004-Viene proclamato Ambasciatore della buona volontà dall'UNICEF e per questo evento esce un nuovo singolo in lingua inglese e macedone
    "This world".
    2005-Esce il quinto album
    "Po tebe"("Dietro a te",in lingua macedone e serbo-croata).
    2 Ottobre 2005-Concerto in Toronto(Canada)
    2006-Esce il sesto album
    "Bozilak"[I],una raccolta di canzoni tradizionali macedoni rielaborate.
    14.02.2006-Tiene un grande concerto all'Arena di Belgrado(Serbia)riempiendola tutta.Ospite speciale con cui canta "Aria" è
    [/b]Gianna Nannini.
    2007-Esce il settimo album "Igri bez granici"
    (Giochi senza limiti,in lingua macedone e serbo-croata)
    05.10.2007-Tose Proeski tiene il suo ultimo grande concerto a scopo umanitario riempiendo lo stadio cittadino della capitale macedone e devolve il ricavato per il potenziamento dell'istruzione in Macedonia.
    6.20 h del 16.10.2007-Tose Proeski muore sul colpo a causa di un tragico incidente stradala privocato accidentalmente dal suo autista nonchè mogliore amico sull'autostrada di Nova Gradiska nei pressi di Zagabria,in Croazia.
    17.10.2007-Il parlamento macedone sospende tutte le attività in corso e proclamata giornata di lutto.Al funerale della grande pop-star partecipano anche il presidente macedone [b]Branko Crvenkovski
    ,il premier Nikola Gruevskie le massime autorità religliose ortodosse,oltre a numerosi personaggi famosi dei Balcani e milioni di fan da tutta la ex Jugoslavia.
    15.12.2007-Viene messo in circolazione il francobollo con la foto di Tose Proeski.
    08.01.2008-Inizia la costruzione della cosidetta "Stanza dei ricordi",che conterrà varie mostre su Tose Proeski e sul suo operato musicale e umanitario e altri elementi non ancora svelati.

    Links
    Tose e Gianna eseguono "Aria"nell'Arena di Belgrado.


    La prima esibizione di Tose nel 1992


    Tose canta "Igri bez granici"(Giochi senza limiti)al suo ultimo concerto il 05.10.2007


    Tose canta "Nothing else metters" dei Metallica al suo ultimo concerto


    Link delle demo dell'album inglese

    Why did you leave


    Forgive me


    When see you


    I love you and I hate you


    Hey blue eyes girl


    A piece of european truth


    Exotic dream


    Life


    Funerale


    Ragazzi spero che quanto ho appena postato sia di vostro gradimento.Commentate.

    Sweet93


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sweet93 Visualizza il messaggio
    Ciao a tt!è la prima volta che apro un topic in questa sezione e spero che vi piaccia.
    In tutti questi anni mi sono piaciuti molti artisti...la mitica Avril, i Blue,i fantastici Tokio Hotel...potrei continuare all'infinito perchè la lista è lunga un km...ma mi limito a dire che è gente che ho sempre ammirato e continuerò a farlo ma uno solo è il cantante che AMO e che continuerò ad amare per il resto della mia vita anche se ormai non c'è più...
    Ieri avrebbe dovuto festeggiare il suo 27mo compleanno e sarebbe anche stata la data dell'uscita del suo primo (e purtroppo ora anche ultimo) album in inglese.Il suo più grande desiderio era terminare questo album,che purtroppo è rimasto incompleto per solo due canzoni le cui demo si troveranno comunque nell'album che uscirà nei prossimi mesi in tutta Europa
    (e quindi anche qui).
    Ora la mia intenzione con questo post è una delle migliori che potrei avere al momento ovvero quella di farvelo conoscere in un qualche modo un po' prima...
    Posterò un suo mini-identikit e i link delle demo di una piccola parte del suo album in inglese su you tube,spero che gradirete ciò che ho voluto condividere con tutti voi e spero che non possa essere altrimenti perchè è un talento riconosciuto comunque a liverllo mondiale,ha collaborato con Gianna Nanninireincidendo la canzone "Aria" e Gianna stessa ha detto che è migliore di Pavarotti in persona (era anche un tenore),mentre Pavarotti è rimasto stupito da un talento del genere quando l'ha sentito cantare per la prima volta lirico.


    Sweet93
    Grazie per esserti fermata a questi.

    Comunque il tizio non l'ho mai sentito neanche nominare

  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito


  5. #4
    Matricola FdT
    30 anni
    Iscrizione: 2/6/2007
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    Nn riesco ad interpretare.

    Nomade mi sembra di capire che il genere punk,vedi Avril e i Tokio Hotel, non ti piaccia.Saranno anke punk ma io nn lo sn e cmq li trovo piacevoli.
    Sul fatto che non lo conosceste nn avevo dubbi,ma visto ke mi sembra ke qst sezione sia fatta per confrontarsi e proporre nuovi artisti e/o generi ho trovato opportuno parlarvi di lui.
    Se vai su youtube trovi un sacco di roba su di lui e comunque gradirei che non venisse chiamato tizio perchè ci rimango male e non chiedetemi il perchè (mi sembra già mlt chiaro).

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *nomade* Visualizza il messaggio
    Grazie per esserti fermata a questi.

    Comunque il tizio non l'ho mai sentito neanche nominare
    Sei un grande

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 7,495
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *nomade* Visualizza il messaggio
    Grazie per esserti fermata a questi.

    Comunque il tizio non l'ho mai sentito neanche nominare

  8. #7
    Matricola FdT
    30 anni
    Iscrizione: 2/6/2007
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Sei un grande
    Peccato che io non possa dire la stessa cosa delle vostre battute.Ho aperto questa discussione per condividere qualcosa che a me sta a cuore con voi non per sentire battute di spirito.Potete semplicemente dire "Non ne ho sentito mai parlare se proprio non volete commentare.Infondo vi ho solo chiesto cosa pensavate di lui come artista,ma il rispetto per chi è morto dove è finito?!Non avete visto il video del funerale?!
    Che roba.
    Chiedo gentilmente ai moderatori che la discussione venga chiusa,
    Grazie.


    PS.:La stessa identica discussione l'ho aperta su un altro forum dove educatamente si sono limitati a commentare.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sweet93 Visualizza il messaggio
    Peccato che io non possa dire la stessa cosa delle vostre battute.Ho aperto questa discussione per condividere qualcosa che a me sta a cuore con voi non per sentire battute di spirito.Potete semplicemente dire "Non ne ho sentito mai parlare se proprio non volete commentare.Infondo vi ho solo chiesto cosa pensavate di lui come artista,ma il rispetto per chi è morto dove è finito?!Non avete visto il video del funerale?!
    Che roba.
    Chiedo gentilmente ai moderatori che la discussione venga chiusa,
    Grazie.


    PS.:La stessa identica discussione l'ho aperta su un altro forum dove educatamente si sono limitati a commentare.
    E io che ho detto

    Comunque il tizio non l'ho mai sentito neanche nominare
    E grazie per avermi abbassato la reputazione

  10. #9
    Matricola FdT
    30 anni
    Iscrizione: 2/6/2007
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Comunque il tizio non l'ho mai sentito neanche nominare [/quote]

    Appunto.
    Punto 1.Io non ho certi doni divini di abassare la reputazione di qualcuno,se tu ritieni che le tue azioni abbiano avuto questa conseguenza di certo non è un mio problema.

    Punto 2.Peace and Love non mi va di litigare,specie non in questo topic,quindi per cortesia se vi va possiamo andare solo avanti a commentare e a discutere sull'argomento altrimenti niente,non ci rimane secco mica nessuno.
    Questo è un forum dove si conosce gente e si discute su svariati argomenti.Io è da poco che sto qui e non ti conosco quindi è possibile che mi sia fatta un'idea sbagliata di te come puoi essertela fatta tu di me.
    Detto questo andiamo avanti.

Discussioni simili

  1. Piatto unico di riso e pollo al curry
    Da Chloe nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/11/2007, 11:09
  2. Rino Gaetano - mio fratello è figlio unico
    Da chaoz nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 18:37
  3. [VIDEO SERIO] 2 Ragazze in un unico corpo
    Da Morgan89 nel forum Off Topic
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 4/3/2007, 10:24