Beh, che Hitler fosse coerente... Coerentemente pazzo, ma coerente. Lasciamo stare.
Che Franco avesse rovesciato un governo costituzionalmente e democraticamente legale con aiuti nazifascisti... Lasciamo stare.
Di Mussolini ho già dibattuto in altre sedi e questa non è la più adatta. Lasciamo stare.
Castro è un'opportunista. Ci può stare. Lasciamo stare.
La popolazione della Cina giustifica le sanguinerie megalomani di Mao?
Non l'ho capita ma lasciamo stare.
Il punto è:
Se un politico di destra ha una visione della politica moderna, accettabile anche da persone di sinistra come me in alcuni punti, promuove integrazione e porta avanti idee del suo partito...
Potrei capire secondo QUALE criterio gli preferite Storace o chi per lui?
Bisogna vedere in cosa si traduce il "modernismo"......se nel modernismo tradisce i valori fondanti per accattivarsi più voti allora non mi sta più bene....e lo direi di QUALUNQUE politico.
Storace non mi ha dato mai motivi di dubbio sulla sua coerenza e la sua impostazione mental-politica.
(Dimenticavo, per i suoi ideali gli sparerei in fronte, ma per la sua coerenza stimo anche gente come Diliberto o i due ex PRC espulsi mesi fa)
Se hai ritenuto per buona parte della tua vita che fosse la via giusta, ed hai ATTIVAMENTE LOTTATO per essa, non trovo giusto che poi ti metti a cambiare bandiera solo per salvarti culo e poltrona.
A sto punto preferisco un Ciarrapico o un Marco Rizzo, almeno sai cosa aspettarti, piuttosto che un viscido verme come Casini o Mastella.