ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 28 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 272

PDL, partito unico per unico padrone

  1. #111
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ma nessuno dice che dopo qualche tempo i cammini divergerebbero ma nei primi passi i movimenti sono gli stessi
    e non mi va

    così va bene.. quando hanno voluto le leggi ci hanno messo sempre pochissimo a farle.. e sono state approvate porcate del calibro dell'indulto, salvapremier, salva tizio e salva caio.. non venissero a lamentarsi della lentezza o simili


  2. # ADS
     

  3. #112
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    "Una dittatura sarebbe da valutare caso per caso"

  4. #113
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si lo so Wolve ma e' inutile sottilizzare. Io intendevo chiamate come vi pare quel concetto, onde liquidare in fretta la questione e passare ad esprimere la mia idea.


    (Cmq se volgiamo fare un po' di politica allo stato puro. Io non son cosi' contrario ad un concetto volterriano di Despotismo Illuminato per dire...
    Al contraio una dittatura c'e' poco da valutare per quanto mi riguarda, e' sempre e cmq una cosa orrenda).

  5. #114
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    "Una dittatura sarebbe da valutare caso per caso"
    Non è che ora tu ridi ed io di colpo mi vergogno, ho argomentato cosa intendo, anzi cosa SI INTENDE perchè non l'ho inventato io, per DITTATURA che è una cosa, e TIRANNIA che è un'altra.

    Se poi vuoi continuare a considerarle uguali non ti lamentare se dovessi essere scarsamente considerato a causa della non buona cognizione delle parole....

  6. #115
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    Si lo so Wolve ma e' inutile sottilizzare. Io intendevo chiamate come vi pare quel concetto, onde liquidare in fretta la questione e passare ad esprimere la mia idea.


    (Cmq se volgiamo fare un po' di politica allo stato puro. Io non sonci' contrario ad un concetto volterriano di Despotismo Illuminato per dire...
    Al contraio una dittatura c'e' poco da valutare per quanto mi riguarda, e' sempre e cmq una cosa orrenda).
    La dittatura E' il dispotismo illuminato.

    Quella che è orrenda è la TIRANNIA, sono tre ore che cerco di mettervelo in testa

  7. #116
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Wolve ne abbiamo già parlato di questa cosa se ti ricordi!
    Ti sto solo prendendo per i fondelli
    Stai al gioco

    (Sono e resto convinto che le dittature e le tirannie siano tutte da cancellare, ma questo c'entra relativamente)

  8. #117
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Wolve ne abbiamo già parlato di questa cosa se ti ricordi!
    Ti sto solo prendendo per i fondelli
    Stai al gioco
    E come facevo a saperlo, io? Nel dubbio mi difendo, poi si vede

  9. #118
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    No,, non e' cosi' Wolve.

    Per despotismo illuminato si intende una monarchia ASSOLUTA, con tutti i poteri concentrati nelle mani di un singolo individuo (o al massimo ad organi dal lui nominati e sulle cui decisini ha sempre e cmq diritto di veto e anche di cambiamento)..

    E fin qui siamo al Despotismo.

    Per illuminato Voltaire intendeva che anzitutto questo Despotadovesse essere eltto, e secondariamente circondato da uno stuolo di dotti e di letterati che,pur non avendo alcun potere reale, lo consifgliassero e lo guidassero verso le piu scelte piu adeguate.

  10. #119
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    No,, non e' cosi' Wolve.

    Per despotismo illuminato si intende una monarchia ASSOLUTA, con tutti i poteri concentrati nelle mani di un singolo individuo (o al massimo ad organi dal lui nominati e sulle cui decisini ha sempre e cmq diritto di veto e anche di cambiamento)..

    E fin qui siamo al Despotismo.

    Per illuminato Voltaire intendeva che anzitutto questo Despotadovesse essere eltto, e secondariamente circondato da uno stuolo di dotti e di letterati che,pur non avendo alcun potere reale, lo consifgliassero e lo guidassero verso le piu scelte piu adeguate.

    Jean Bodin per primo definì TIRANNIA una sovranità assoluta in cui il sovrano agisce solo e soltanto per i propri interessi e capricci.

    Montesquieu differenziò il DISPOTISMO, cioè lo stesso della Tirannia bodiniana, e la MONARCHIA, il corrispondente della definizione odierna di Dittatura.

  11. #120
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Premettendo che è assurdo parlare di dittature illuminate,dispotismi,monarchie assolute nel 2009,(perchè,anche se magari risolvessero qualche problemino,cozzerebbero ampiamente con la Carta dei Diritti dell'Uomo),non siamo un pò O.T.?

Discussioni simili

  1. Dolcenera - Il mio amore unico
    Da angelove nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/10/2009, 12:05
  2. concentrare prestazioni in un unico processo
    Da markoo nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 17:29
  3. Mio fratello è figlio unico
    Da Godel nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/8/2008, 0:10
  4. Unico
    Da Sweet93 nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/1/2008, 14:26
  5. Piatto unico di riso e pollo al curry
    Da Chloe nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/11/2007, 11:09