ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 28 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 272

PDL, partito unico per unico padrone

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Quelli proposti dal disegno di legge sul "premierato forte", altrimenti detto "presidenzialismo"
    democrazia: ti dice niente???.........decide il popolo, non un mafioso.....e non mi rivolgo solo al esimio cavaliere con questo aggettivo......piu che avere il potere di spostare i magistrati, di farsi leggi per pararsi il culo, piu di sparare stronzate, piu di fare decreti legge su questioni private, piu che non dover essere portato in giudizio da nessuno........che poteri mancano ad un premier scusa??

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    democrazia: ti dice niente???.........decide il popolo, non un mafioso.....e non mi rivolgo solo al esimio cavaliere con questo aggettivo......piu che avere il potere di spostare i magistrati, di farsi leggi per pararsi il culo, piu di sparare stronzate, piu di fare decreti legge su questioni private, piu che non dover essere portato in giudizio da nessuno........che poteri mancano ad un premier scusa??
    Certo, perchè esiste solo Berlusconi in Italia, come no

Mi gioco quello che volete che se andasse al potere Di Pietro o Grillo, voi vorreste che avesse il potere ASSOLUTO, perchè possa attuare le sue idee senza essere ostacolato

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Mi gioco quello che volete che se andasse al potere Di Pietro o Grillo, voi vorreste che avesse il potere ASSOLUTO, perchè possa attuare le sue idee senza essere ostacolato
    Ti sembrerà strano ma il potere assoluto imho non dovrebbe mai averlo nessuno

FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005

Predefinito

Meno male che Silvio Che!

Roma, 28.10.’22
    Roma, 28.03.’09
    Due terni secchi sulla ruota di Roma?
    No! due date storiche, che videro l’inizio di una nuova era per l’Italia: un’era di pace, di prosperità e di sviluppo.
    Cos’hanno in comune quelle due date? Il 28, un numero carico di sottintesi, perché soverchia il 27 - caro, allora come oggi, agli statalisti e statali della Sinistra italiana. Quella Sinistra cui allora Benito diede l’estrema unzione con l’olio di ricino, mentre oggi Silvio gliela da con l’olio Benedetto.
    Certo, Silvio non potrà mai essere Benito, così come Benito non potrà mai essere Silvio, essendo nato prima dell’invenzione del rinfoltimento. Li unisce però la grande carica erotica, quella che portò già Benito a fottere senza riserve, Italia compresa. E Silvio, pur avviato sulla via agra della senescenza, cova in sé il sogno di ripetere gli exploit amatori del suo predecessore.
    Ma lasciamo la Storia per venire alla cronaca, pur già essa fatta Storia. Oggi nasce un Partito-non Partito (PnP) moderno, laico, liberale e privo dei moralismi della vecchia Sinistra. Un PnP che ha bruciato le scorie del passato, capace di trarre nuove energie dall’immondizia dei vecchi Partiti: un autentico termovalorizzatore della Libertà.
    Sono troppo commosso per dare un resoconto compiuto dell’evento; mi limiterò a semplici appunti da tacquino di umile cronista.
    Il Congresso (primo e ultimo, perché d’ora innanzi si chiameranno Adunate della Libertà) inizia con l’esecuzione dell’Inno Nazionale (presto sostituito da ‘Fratelli massoni d’Italia’), seguito dall’Inno del Popolo della Libertà cantato da un Coro di 100 coristi, per rendere bene l’idea corale del nuovo PnP (un divertente equivoco ha visto protagonista la ministra Arfagna: quando ha inteso il Divo Silvio accennare alla oralità del PnP ha subito rizzato il grazioso capino e hanno dovuto trattenerla dal salire sul palco).

“Avanti o popolo, alla riscossa,
    l’Italia intera oggi è commossa
    L’Italia intera oggi è commossa:
    natò è il popò dé-lla Libertà!

Nato è il popòo della Libertà
    Ewwiwa Berlusconi eia à-là-là!
    Viva Sìlvio!
    Viva il Càv! Viva Bèrlùscòn!”

Non è sfuggito a nessuno come questo Congresso si sia svolto del tutto casualmente subito dopo l’inaugurazione dell’Alta Velocità sulla Milano-Roma (allo studio la possibilità di attivare anche il ritorno) e del termovalorizzatore di Acerra. Chiaramente studiato, invece, il ripristino dell’ora legale proprio nella notte fra il 28 e il 29 marzo: un forte segnale per il Paese del ritorno alla legalità con l’avvento del nuovo PnP.
    Trattandosi di un PnP che nasce dal e per il popolo, per la gente, il Congresso, in un momento di grave crisi economica, si svolge in un ambiente e in un’atmosfera a dir poco minimalisti. Il Divo Silvio ha dato personalmente disposizioni perché tutto venisse allestito senza sfarzo e sprechi, bensì con la sobrietà e la modestia che da sempre lo contraddistinguono. Quando gli hanno comunicato che, nonostante ciò, si sono superati i 3 milioni di euro di spesa, è montato su tutte le furie e ha deliberato seduta stante che non si terranno più congressi, che sono un insulto alle difficoltà economiche del popolo. Il presidente e il segretario del PnP li sceglierà lui nella villa di Arcore; lo Statuto e il Programma li stenderà personalmente insieme al M° Apicella, ad Andrea Vantini (autore di “Menomale che Silvio c’è”) ed Emilio Fede.
    Il Divo Silvio ha proclamato che tale modernizzazione è nella stessa ottica che l’ha portato a proporre di affidare il voto in Parlamento ai soli capigruppo, per risparmiare lungaggini e perdite di tempo. “La nostra – ha declamato ispirato il Divo Silvio nel discorso di chiusura (e siamo al 29, forse anche come anno) – è la moralità del fare. Non basta essere onesti: un pubblico amministratore, un funzionario devono fare, perché l’Italia ha bisogno di questo fare”. (Per ‘dire, baciare, lettera e testamento’ si vedrà in un secondo tempo). E quando si è in troppi, si fa una bella madonna, si discute e basta.
    Quindi, il Governo recepirà le direttive del Premier e le porterà in Parlamento, dove, nel massimo rispetto delle procedure democratiche, i capigruppo della maggioranza le approveranno.
    Dietro le quinte, già si mormora che la prossima mossa strategica e spiazzante del Divo Silvio sarà la fondazione di un nuovo PnP: l’ FTM, ovvero ‘Faso Tuto Mi’.
    L’emotività ha toccato il culmine quando il Divo Silvio ha proclamato tutti gli astanti ‘missionari della Libertà’, dando il meglio di sé per evidenziare la ‘L’ maiuscola. Va da sé che ora tutti si aspettino indicazioni su quale sarà la posizione del missionario della Libertà.
    Non ha parlato dell’uso del preservativo nella lotta all’AIDS, in quanto lui, notoriamente, copula con donne nere solo dentro. Inoltre, si sa che non dispera di risolvere alle radici il problema non appena l’Italia avrà riconquistato almeno l’Etiopia e l’Eritrea.
    Al termine del suo discorso ha chiamato sul palco tutti i ministri; i governatori di Forza Italia, pardon, del PnP PdL; i tre coordinatori nazionali di non so più cosa; l’accidenti a quattro e il coro. Purtroppo, date le ristrettezze economiche, il palco non poteva contenere anche tutta la platea.
    In perfetta sintonia con se stesso, ha chiamato davanti a tutti ma dietro a sé ( si può leggere anche invertendo i fattori) le sue ministre. Brunetta e La Russa hanno vanamente tentato di insinuarsi davanti a tutti.
    Così si sono trovate alle spalle del Divo Silvio, da destra: la Carfagna alla cui sinistra stava la Gelmini alla cui sinistra stava la Prestigiacomo e, la più a sinistra di tutte,la Meloni.
    È partito (o non partito …? Boh …) l’ ‘Inno alla *****’ (parole e musica di Apicella), subito seguito dall’Inno Nazionale.
    A questo punto il vostro umile cronista si è commosso e, ficcatisi nelle orecchie gli auricolari dell’Ipod, si è sparato a tutto volume “Meno male che Silvio c’è”. Riprendendosi subito dalla commozione.
    Fuori, infuriava un autentico vento da Siberia (per Roma, ovvio). Il messaggio augurale del nostro amico Putin …?

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007

Predefinito

Sbaglio ho è stato berlusconi a non farsi tirare in giudizio davanti ai tribunali??......bo sbaglierò io..........................cmq hai preso un granchio: potrebbe andarci chiunque al potere, stai certo che cmq le decisioni spettano a me, cittadino, come si dovrebbe basare la democrazia....

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

ma tu per giustificare le cose che piacciono a te usi solo le Ipotesi?

SE la germania avesse avuto la bomba l'avrebbe usata..
    SE la corea avesse la bomba la userebbe...
    SE andasse Grillo al governo saremmo felici che fosse un dittatore...

Ma cerchi di giustificare tante porcate politiche e storiche CONCRETE,che a te stanno bene,col fatto che IPOTETICAMENTE E SENZA PROVE potrebbe capitare l'opposto?

non ha tanto senso logico!!!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    ma tu per giustificare le cose che piacciono a te usi solo le Ipotesi?

SE la germania avesse avuto la bomba l'avrebbe usata..
    SE la corea avesse la bomba la userebbe...
    SE andasse Grillo al governo saremmo felici che fosse un dittatore...

Ma cerchi di giustificare tante porcate politiche e storiche CONCRETE,che a te stanno bene,col fatto che IPOTETICAMENTE E SENZA PROVE potrebbe capitare l'opposto?

non ha tanto senso logico!!!
    A parte che non devo "giustificare" i miei pensieri, il mio auspicio di un governo che GOVERNI SUL SERIO (e che lo faccia bene, ovviamente) non sono segreti per nessuno.

Che la Corea stia facendo test puramente bellici è un dato di fatto, non un'ipotesi.

Che Hitler o il Giappone avrebbero usato la bomba atomica, ti posso concedere che sono ipotesi.....ma penso non ti sfugga che sono ipotesi MOLTO MOLTO realistiche

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila

Predefinito

A parte che non devo "giustificare" i miei pensieri, il mio auspicio di un governo che GOVERNI SUL SERIO (e che lo faccia bene, ovviamente) non sono segreti per nessuno.

Che la Corea stia facendo test puramente bellici è un dato di fatto, non un'ipotesi.

Che Hitler o il Giappone avrebbero usato la bomba atomica, ti posso concedere che sono ipotesi.....ma penso non ti sfugga che sono ipotesi MOLTO MOLTO realistiche

Strano,a me GOVERNARE SUL SERIO affiancato al nome BERLUSCONI suona tanto come un ossimoro....e mi baso su 20 anni di malgoverno,ben noti all'estero ma sconosciuti a chi non sa/vuole/è capace di informarsi sul serio...

tanto per dire,L'Economist,il piu importante giornale di finanza del MONDO,e non certo il giornalino dei comunisti,è dal 2001 che critica aspramente Berlusconi,e soprattutto si stupisce ancora di chi lo vota...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Strano,a me GOVERNARE SUL SERIO affiancato al nome BERLUSCONI suona tanto come un ossimoro....e mi baso su 20 anni di malgoverno,ben noti all'estero ma sconosciuti a chi non sa/vuole/è capace di informarsi sul serio...

tanto per dire,L'Economist,il piu importante giornale di finanza del MONDO,e non certo il giornalino dei comunisti,è dal 2001 che critica aspramente Berlusconi,e soprattutto si stupisce ancora di chi lo vota...
    Non mi riferisco solo a Berlusca, infatti, come ho anche detto e come evidentemente NON avevi letto. Il mio discorso era in generale.
    Io ho 23 anni, Berlusconi ne ha circa 71.....capirai bene che per la stragrande maggioranza della mia vita Berlusconi lo vedrò solo sui libri di Storia....ciò non toglie che il mio pensiero rimanga quello.

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila

Predefinito

Non mi riferisco solo a Berlusca, infatti, come ho anche detto e come evidentemente NON avevi letto. Il mio discorso era in generale.
    Io ho 23 anni, Berlusconi ne ha circa 71.....capirai bene che per la stragrande maggioranza della mia vita Berlusconi lo vedrò solo sui libri di Storia....ciò non toglie che il mio pensiero rimanga quello.

Ma tu sinceramente,vedi un valido elemento politico che possa sostituirlo (inteso come figura catalizzatrice,non come bravura,ovvio)?sono tutti burattini lobotomizzati,l'unico che è stato in grado di opporsi è Fini...ed è stato "fagocitato".

Il grossissimo guaio che ha combinato Berlusconi è stato proprio quello,col culto della sua persona,di aver azzerato totalmente la classe politica italiana.
    Morto lui,saremo come l'Italia post-unità o post-guerra...dovremo ricominciare da capo....

Berlusconi ha lavorato solo per sè,non per il futuro della sua coalizione o dell'Italia,questa cosa è palese.

Pagina 10 di 28 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima