ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 7131415161718192021 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 206

Israele regala bombe a Gaza

  1. #161
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Caltanissetta
    Iscrizione: 5/12/2008
    Messaggi: 155
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    potere,potere,soldi,soldi,terra,terra...qsti sn i motivi..anke se oramai nn lo sanno manco loro,è diventato solo prestigio di vittoria


  2. # ADS
     

  3. #162
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Così, tanto per discutere..
    Anche se guardare il passato può anche aiutare a comprendere il perchè di un atteggiamento e di risposte così dure, o come dite voi sproporzionate.
    Se avessero sempre tenuto il profilo basso, o "vigliacco", politically correct che auspicate, probabilmente come nazione sarebbe sparita dalle cartine da una trentina d'anni. Anche da questo forse deriva la necessità di reagire con durezza (a volte forse addirittura eccessiva) a minacce ed attacchi, e non abbassare mai la guardia.
    Peraltro una certa differenza è naturale ed inevitabile, visto la diversità delle forze e delle armi in campo. Ad un lancio di razzi verso una città quale sarebbe una reazione "adeguata"?
    Lanciare lo stesso numero di razzi verso la città nemica? Non credo. Quindi il "tu mi lanci un razzo? Bene, io ti distruggo il quartier generale" per me ci sta.
    Se poi iniziasse a permettere il lancio di razzi senza reagire, limitandosi a inutili protestea diplomaticahe, hamas potrebbe forse ringalluzzirsi e spingere sempre di più. Magari qualche autobomba, o rapinento di soldati ai confini, o uso di missili con gittata e potenza maggiore, o attentati kamikaze.
    Non credo se lo possano permettere, e non li biasimo se cercano di stroncare sul nascere questo tipo di attività.
    Bha m il fatto è ke qst mondo fa skifo cm ha sempre fatto cmq, si sn sempre combattute guerre e nella maggior parte dei casi x ambizioni di quelle poke persone al vertice... Roma ke voleva conquistare il mondo, poi ci fu la macedonia, la conquista delle americhe e dell'africa... etc etc... alla fine hanno sempre vinto i più furbi, ma sl in rari casi si è combattutto veramente cn onore o per il popolo e anke il giorno d'oggi dietro alle guerre ci sn intrallazzi politici, economici, c'è ki occupa l'iraq x il petrolio, ki appoggia israele x espandere la propria influenza sul medioriente, ki lecca il c...ulo agli americani comprando da loro gli armamenti ed accettando le installazioni dello scudo spaziale e ki in risposta accetta le basi russe... E anke qst specie di guerra nn è xkè hamas ha rotto la tregua o cagate del genere, israele vuole la palestina e l'avrà, poi magari si prenderà anke l'iran o forse quello lo lascierà all'arabia... Il fatto è ke nelle guerre ci rimette sempre ki nn centra niente e qst da entrambe le parti, anke l'italia ha guadagnato qualcosa dalla guerra in iraq, concessioni petrolifere, contratti di ricostruzione, la vendita di commesse militari agli usa, ma ai comunissimi cittadini cs viene? Niente, anzi paghiamo sempre più tasse, quindi se devo stare cn gli occidentali sl xkè si arrikkiscano quei soliti rikkastri, bhe andate a c****e preferisco l'iran o la siria almeno nn hanno pretesti di aspandere la loro "democrazia" in altri paesi

  4. #163
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Israele ha bombardato la sede onu, piena di civili....

  5. #164
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Israele ha bombardato la sede onu, piena di civili....
    Se è x qst ne ha bombardate 2 di sedi onu...

  6. #165
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 5/11/2008
    Messaggi: 935
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma xkè al dilà del mediterraneo nn ce 1 nazione ke nn è pienamente democratica?!! sembra ke aldilà del mare abitino alieni..
    si continueranno ad uccidere all infinito fin quando la zona rimarrà deserta!

  7. #166
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Se è x qst ne ha bombardate 2 di sedi onu...
    Non lo sapevo, è che quanto l'ho sentito ci sono rimasto un'pò cosi e l'ho scritto qua

  8. #167
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    preferisco l'iran o la siria almeno nn hanno pretesti di aspandere la loro "democrazia" in altri paesi
    Uhm... anche se sono dalla tua parte l'esigenza di obiettività che bisognerebbe salvaguardare mi porta a precisare che quanto a questo, non ne sarei molto sicuro La Siria no ma l'Iran se potesse una bella Jihad se la farebbe, difatti è la più fedele tifosa di Hamas. Purtroppo molti paesi arabi, specie quelli del Golfo, meno moderati, non sono favorevoli al mantenimento dello stats quo, vorrebbero veder sparire Israele e destabilizzano la situazione finanziando e supportando Hamas piuttosto che i partiti più moderati dei palestinesi

  9. #168
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Uhm... anche se sono dalla tua parte l'esigenza di obiettività che bisognerebbe salvaguardare mi porta a precisare che quanto a questo, non ne sarei molto sicuro La Siria no ma l'Iran se potesse una bella Jihad se la farebbe, difatti è la più fedele tifosa di Hamas. Purtroppo molti paesi arabi, specie quelli del Golfo, meno moderati, non sono favorevoli al mantenimento dello stats quo, vorrebbero veder sparire Israele e destabilizzano la situazione finanziando e supportando Hamas piuttosto che i partiti più moderati dei palestinesi
    Bhe in realtà hamas l'ha fondata l'iran quindi è ovvio ke l'appoggi...
    Si vorrebbe cancellare israele cm altri paesi, nn tt xò, tipo l'arabia, l'egitto, sn pro israele xkè gli sta bene così (almeno x ora), in ogni caso nn so xkè ma preferisco lo stesso l'iran... forse xkè la corruzzione e gli intrallazzi dei paesi occidentali mi danno il vomito.

  10. #169
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Se gli ebrei invece di arrivare lì e dire ai palestinesi "Dio ci ha dato questa terra ed è nostra soltanto (il testicolo che ha scritto la bibbia avrebbe potuto scegliere qualcosa di meglio che quella pietraia micragnosa peraltro ), se volete ve la compriamo per quattro soldi, sennò ve ne andate con le cattive, ad ogni modo di qui dovete sloggiare, raus" si fossero insediati pacificamente e cercando di costruire una convivenza proficua coi palestinesi -come hanno sempre fatto tutti gli altri immigrati del mondo, tutto questo non avrebbe ragione di succedere.
    Nonostante io detesti Israele, o meglio la maggioranza che a mia memoria lo governa, non sono molto d'accordo con quanto quotato.
    In realtà gli ebrei avi degli israeliani attuali si insediarono in quella terra in modo pacifico, acquistando dei poderi con denaro cash e gli arabi del luogo glieli vendettero abbagliati da un buon affare. Quando questi ultimi si resero conto che pian piano, con quella tecnica "commerciale" stavano per essere estromessi dalla loro terra, decisero di cacciare i nuovi arrivati con la forza, salvo poi prendercele di brutto...


    ***


    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Eh, peccato che Hamas SIA un'organizzazione terroristica, non è che viene giudicata così tanto per sport: come dovrebbe essere classificata una organizzazione che mira alla distruzione di uno stato mediante l'uso di metodi terroristici quali attacchi suicidi e lancio di razzi sui civili??
    Ti ho già fatto questa osservazione qualche pagina dietro, ma non mi hai risposto. Ci riprovo con termini diversi: secondo te è possibile e ha un senso combattere dei terroristi con una guerra?


    ***


    Quel che io penso (forse non ci ho capito un ca22o) su questa storia è quanto segue:

    Che Hamas attacchi Israele con dei missili che a conti fatti non hanno altro effetto nocivo se non quello di tenere in apprensione intere città senza fare però in pratica gravi danni equivale a che io, di media statura e senza aver mai picchiato nemmeno una mosca, prenda di petto un energumeno e gli dia un ceffone e poi un altro e poi un altro ancora finché quello non si rompe le scatole e mi ammosta di botte.

    Domanda: perché dovrei essere così cretino da farmi ammostare di botte da quell'ipotetico energumeno???

    Secondo me è questa la domanda la cui risposta dà un senso a quanto accaduto a Gaza: perché Hamas avrebbe dovuto sfottere il - come anche loro sanno bene - più forte Israele per poi farsi disintegrare?

    Per rispondere ho bisogno di fare un'ulteriore considerazione: in Palestina, così come in molti altri paesi arabi, la vita umana ha un valore molto più basso che per noi occidentali.

    Quindi io credo che Hamas abbia voluto semplicemente utilizzare il bene più prezioso, la moltitudine di popolazione palestinese, per tendere a Israele un tranello.

    Il fatto è che Israele c'è caduto con tutte le scarpe e - DI FATTO - la guerra, se di guerra si vuol parlare, l'ha persa lui.
    Perché Hamas l'unica cosa che voleva era mettere Israele in cattiva luce dinanzi l'opinione pubblica e SOPRATTUTTO al popolo palestinese.
    Non esiste un palestinese che non abbia almeno un parente morto per mano degli israeliani, questo è un dato di fatto che non fa altro che alimentare l'intento di distruzione di Israele da parte di Hamas.

    Solo gli israeliani potevano cascarci, con la loro pochezza d'animo, la loro aridità, la loro assenza (rubo le parole di cinemaction ) di intelligenza affettiva.

    Certo che se fossi uno della minoranza di israeliani illuminati sarei davvero molto incazzato col mio governo; praticamente hanno riazzerato il contatore del tempo che deve passare affinché il purgatorio delle violenze subite venga dimenticato.

  11. #170
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Forse invece il popolo israeliano, a ragione o a torto, si è semplicemente rotto i coglioni e ha capito, come del resto i palestinesi, che questa guerra potrà finire solo quando una delle due fazioni scomparirà......ed a questo punto è la soluzione meno peggiore e meno logorante.....una "blitzkrieg".....

Discussioni simili

  1. Calcio: Italia - Israele U21
    Da gian nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 14:03
  2. striscia di gaza
    Da Chanel* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/9/2008, 9:44
  3. Sotto le bombe
    Da ´Bonnie nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/4/2008, 23:00
  4. Pedrosa regala un +8 a Rossi
    Da mark-o nel forum Sport
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 31/10/2006, 11:30
  5. Al fianco di Israele
    Da sirius007 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 12/12/2005, 18:05

Tag per questa discussione