ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10161718192021 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 191 a 200 su 206

Israele regala bombe a Gaza

Wishmaster
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    Si ma conta che questi vanno a fare la spesa e qualcuno li fa saltare in aria.

Dall'altra parte invece uno e' a casa sua che guarda la tv e gli piomba in testa un missile.

Per come la vedo io e' semplicistico nonche impossibile parlare di ragionee di torto.

Hanno entrambi ragione ed entrambi torto.

Purtroppo e' una di quelle situazioni per le quali una soluzione e'molto difficile se non impossibile da trovare.

Israele ci ha provato, ma puntualmente quanche fanatico del ***** che ha in testa come unica soluzione possibile la distruzione di Israele o la morte di tutti gli islamici fa saltare la cosa.

Anche i palestinesi ci hanno provato, ma puntualmente quanche fanatico del ***** che ha in testa come unica soluzione possibile la distruzione di Israele o la morte di tutti gli isiamici fa saltare la cosa.

Alla fine il punto e': Che soluzione si puo' immaginare?
    Io onestamente sono uno che solitamente ha un idea su tutto (non necessariamente giusta,pero' ho la mia idea)..
    a riguardo sono anni che ci penso.. e francamente non ho avuto nessuna idea !

E' una polveriera... e una polveriera se su 1000 persone 999 sono d'accordo a trovare una soluzione e a vivere pacificamente... Basta quell' UNO che accenda un fiammifero per far saltare tutto.
    Nono, ma il punto senza dare ragione a nessuna delle due parti o trovare una soluzione, è ke nn accetto ke i palestinesi vengano kiamati terroristi e fanatici e quindi ne paghino le conseguenze, isolamento blocchi commerciali etc, qnd anke israele ke vuole farsi vedere alla faccia del mondo il paese ke ha sempre ragione, ke è puro è candido in realtà nn lo è e anzi sl xkè si kiama israele nn paghi le conseguenze delle sue azioni e possa fare quello ke vuole, tnt a lui ki vuoi ke metta l'embargo?
    Quindi se ci fosse più giustizia ed equità nel mondo x me si potrebbero fare tt le guerre possibili, ma xò si devono mettere a priori sul piatto il vero scopo e le motivazioni della guerra, senza nascondersi dietro false facciate così tt potrebbero giudicare liberamente e cn la piena consapevolezza dei fatti.

P.S.: Se tt i paesi pagassero le loro azioni a qst'ora ci sarebbero mlt meno guerre o sarebbero tt isolati cn multe ed embarghi.

FdT-dipendente
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

I palestinesi hanno i loro terroristi come gli israeliani hanno i loro fanatici.

Ma non tutti i palestinesi sono terroristi, ne tutti gli isreliani fanatici.

Per il resto wishmaster... troverai sempre gente che sostine che Israele ha tutte le ragioni e gente che sostine l'esatto contrario.

Non potrai mai far cambiare idea a questa gente, inutile che ci provi.
    Tieni le tue idee e lasciali pensare quel che vogliono

Wishmaster
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    I palestinesi hanno i loro terroristi come gli israeliani hanno i loro fanatici.

Ma non tutti i palestinesi sono terroristi, ne tutti gli isreliani fanatici.

Per il resto wishmaster... troverai sempre gente che sostine che Israele ha tutte le ragioni e gente che sostine l'esatto contrario.

Non potrai mai far cambiare idea a questa gente, inutile che ci provi.
    Tieni le tue idee e lasciali pensare quel che vogliono
    Si lo so ke la gente cambia difficilmente idee e io nn sn da meno XD
    Mi piacerebbe sl ke ki combina crimini pagasse secondo la legge, ke qst siano palestinesi, americani, israeliani etc...

Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 16/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Israele, t-shirt shock di soldati

Inchiesta Haaretz,foto con bimbi morti

Bambini palestinesi trucidati, madri in lacrime sulla tomba dei loro figli, foto di ragazzini con una pistola puntata alla testa, moschee bombardate. Sono queste le macabre immagini che i soldati israeliani chiedono di stampare sulle loro magliette. "One shot, two kills" (un colpo, due morti) è invece l'inquietante frase stampata sulla t-shirt di un militare in borghese, ripreso di spalle dal quotidiano Haaretz che ha pubblicato l'inchiesta.
    Sopra la scritta, la foto di una donna palestinese incinta, centrata in un mirino. Gli uffici di "Adiv", il negozio di magliette nella zona sud di Tel Aviv, stanno ricevendo un numero crescente di richieste da parte di militari israeliani.

Una maglietta appena uscita dalla stampante è stata prenotata da un cecchino dell'esercito. Sotto la foto del corpo di un bambino palestinese, con accanto la madre in lacrime, campeggia la scritta "Better use Durex" (meglio usare il profilattico).

"Scommetti che sarai violentata?", è la domanda stampata sulla maglia di un altro soldato, accanto all'immagine di una ragazza piena di lividi. Diverse magliette portano la scritta "confirming the kill" (verifica di aver ucciso), con l'invito a sparare un colpo di pistola alla testa alle proprie vittime. Su altre t-shirt, le immagini di moschee bombardate. Poi, cadaveri e devastazioni.

E' già la seconda volta in una settimana che l'esercito israeliano finisce nella bufera. Giovedì scorso, sempre il quotidiano Haaretz ha sostenuto che le forze armate israeliane durante l'offensiva nelle Striscia hanno ucciso "civili palestinesi grazie a regole di ingaggio tolleranti" e "distrutto deliberatamente le loro proprietà". L'inchiesta si basava sulle testimonianze di alcuni soldati che parteciparono all'operazione Piombo Fuso.

Uno dei militari di Tsahal aveva raccontato di una donna e dei suoi figli uccisi per errore da un cecchino che, per un difetto di comunicazione, non era stato informato in tempo che le vittime erano state autorizzate a uscire dalla casa nella quale erano state chiuse da giorni. In un altro caso, "il comandante di una compagnia ordinò di sparare a un'anziana donna palestinese" che morì sul colpo. La sua unica colpa, scriveva Haaretz, era stata quella di camminare "a 100 metri da una casa dove i soldati (israeliani) avevano installato il loro comando". Già allora un portavoce dell'esercito aveva annunciato l'apertura di un'inchiesta.

Fonte: Israele, t-shirt shock di soldati - mondo -Tgcom - pagina 1

Ho preso la notizia da Tgcom perchè è la prima pagina che ho aperto, ma la cosa è riportata da molti altri siti anche con dettagli più crudi.

Questo sarebbe il popolo civile e "prescelto" da Dio? Ma se ne andassero a fare in culo, una volta e per tutte. E non venitemi a dire che ci sono sempre elementi violenti, che sono soldati ecc ecc perchè sono tutte stronzate.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Che schifezza sta storia delle t-shirt, una vergogna. Che bestie.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Che schifezza sta storia delle t-shirt, una vergogna. Che bestie.
    Qui concordo.

Io sono dell'opinione che nel momento in cui una guerra inizia, e non si vedono all'orizzonte altre soluzioni immediate, questa guerra VADA VINTA.....ma atti come questo sono "oltre" il concetto di guerra, e non mi stanno bene.

No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    ma atti come questo sono "oltre" il concetto di guerra, e non mi stanno bene.
    Qui ti sbagli, episodi del genere sono parte integrante del grande baraccone della guerra...

Wishmaster
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Qui ti sbagli, episodi del genere sono parte integrante del grande baraccone della guerra...
    Si purtroppo e sn anke parte integrante del non buon senso e dell'etica sotto i piedi, ci sn mlt soldati e nn tt sn fatti di qst pasta, ci sn professionisti ke uccidono cn freddezza decide di nemici ma nn si danno ad atti selvaggi, ce ne sn altri ke invece gli basta aver un'arma e pensano di essere Dio in terra, nn tt sn adatti a fare qst difficile lavoro. E se succedono qst cs è anke colpa di ki comanda, ke sceglie le reclute e lascia credere ai propri uomini di essere superiori a tt concedono regole d'ingaggio ke sn fuori dal limite della legalità e dell'etica umana, xkè i soldati hanno cmq un cervello cn cui pensare e sta a loro decidere se usarlo o no.
    Cmq il fatto è ke qnd scoppia un conflitto cm qst c'è sempre qualcuno ke ha il coraggio di adittare una parte cm "assassini" mentre dall'altra kiude volentieri un okkio ed avvolte tt e due.

No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Si purtroppo e sn anke parte integrante del non buon senso e dell'etica sotto i piedi, ci sn mlt soldati e nn tt sn fatti di qst pasta, ci sn professionisti ke uccidono cn freddezza decide di nemici ma nn si danno ad atti selvaggi, ce ne sn altri ke invece gli basta aver un'arma e pensano di essere Dio in terra, nn tt sn adatti a fare qst difficile lavoro. E se succedono qst cs è anke colpa di ki comanda, ke sceglie le reclute e lascia credere ai propri uomini di essere superiori a tt concedono regole d'ingaggio ke sn fuori dal limite della legalità e dell'etica umana, xkè i soldati hanno cmq un cervello cn cui pensare e sta a loro decidere se usarlo o no.
    Cmq il fatto è ke qnd scoppia un conflitto cm qst c'è sempre qualcuno ke ha il coraggio di adittare una parte cm "assassini" mentre dall'altra kiude volentieri un okkio ed avvolte tt e due.
    Mi piacerebbe sapere, tra i soldati che ordinano quelle magliette, quanti sono regolari e quanti sono riservisti.

Comunque hai ragione, parte della colpa è dei superiori, parte è di chi ha la testa di cazzo, tutti ne hanno un po'.
    Senza nulla togliere alla tristezza e alla gravità del fatto, però, permettimi di "preferire" questo tipo di "coglionaggine" rispetto ad atti ben più gravi e reali che si sono verificati in tutti i teatri di guerra del mondo (da millenni)...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Mi piacerebbe sapere, tra i soldati che ordinano quelle magliette, quanti sono regolari e quanti sono riservisti.

Comunque hai ragione, parte della colpa è dei superiori, parte è di chi ha la testa di cazzo, tutti ne hanno un po'.
    Senza nulla togliere alla tristezza e alla gravità del fatto, però, permettimi di "preferire" questo tipo di "coglionaggine" rispetto ad atti ben più gravi e reali che si sono verificati in tutti i teatri di guerra del mondo (da millenni)...
    "Tecnicamente" ti do ragione, ma diciamo che ho una mia concezione di combattere una guerra.....e questo tipo di gesti non ne fa parte.

Per assurdo ne fa più parte un assalto al fosforo bianco, considero più "parte della guerra" questo che non simili iniziative....può sembrare strano ma è il mio tipo di pensiero.