ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 206

Israele regala bombe a Gaza

  1. #151
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Veramente io credo che sarebbe un pò ora che l'uomo la piantasse di ragionare con questi schemi primitivi della conquista di spazio vitale; dire che se un crimine è sempre successo nella storia allora si può giustificare quando non tranquillamente tollerare equivale a negare alla base la possibilità che l'umanità possa progedire verso un futuro meno violento.
    Sono sicuro che tanto la maggioranza degli israeliani quanto quella dei palestinesi preferirebbero una pacifica convivenza a questo schifo. Evidentemente entrambe le parti non sanno però liberarsi dall'influenza di una minoranza di teste calde che pensa che sia più facile uccidere o cacciare l'altro, piuttosto che sopportarlo e far sacrifici per convivere. Certo che la convivenza impone sacrifici, e chi continua a ragionare da troglodita preferisce la via più diretta e violenta alla risoluzione del problema.
    Se poi aggiungiamo a questo anche l'isteria religiosa...


  2. # ADS
     

  3. #152
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CapBloodie Visualizza il messaggio
    Tu mi spari addosso 100 missili?
    E io ti inondo di cluster-bomb, faccio alzare gli Apache e ti mando i tank.
    Lo trovo giusto, restare in silenzio a subire non servirebbe a niente.
    Giusto, applica qst teoria anke alla vita reale no? uno ti taglia la strada in makkina e tu lo insegui x prenderlo a bastonate, bella civiltà XD

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Forse solo perchè sono troppo lontani!
    Mi pare abbiano già dimostrato di saper sfogare le loro frustrazioni su vere nazioni, anche 2 o 3 per volta visto che c'erano.
    Sproporzionata? Forse...Ma "violenza gratuita"?? Le centinaia di razzi lanciati verso Israele dopo la rottura della tregua solo nell'ultimo mese non contano niente?
    Si certo, preferisci i "vigliacchi" probabilmente solo perchè non siamo circondati da paesi che ci vogliono distruggere e questa vigliaccheria non ci è ancora costata la testa. Niente di nuovo sotto al sole, il solito esempio di "froci coi culi degli altri".
    Per riprendere l'esempio di draka, se tua figlia avesse perso un occhio per un innocuo razzo qassam valuteresti diversamente questa "violenza gratuita".
    Si se il giorno d'oggi la lega araba fosse realmente unita contro isreale a qst'ultimo rimarrebbe sl una cs da fare... pregare e tnt anke e nn tirarmi fuori ke 50 anni fa anno vinto pur essendo in minoranza xkè adesso basterebbe sl l'egitto e l'arabia saudita a skiacciare israele x l'ovvio motivo della superiorità numerica e la qualità dei mezzi ke è la stessa di quella israeliana circa... apparte apache ed f-15.

    E poi nn siamo circondati da paesi ke vogliono distruggerci anke xkè se proprio volessero l'avrebbero già fatto almeno in italia visti i controlli ke ci sn alle dognane ci passerebbe anke un'atomica dentro una valigetta

    Si va bhe e allora io posso dirti: "saresti contento se tua figlia perdesse un arto o anke più x una cluster bomb? E mettendo ke fin'ora sn morti quasi 300 bambin palestinesi ma è vero a te i numeri nn interessano, nn è ke forse ritieni anke loro dei terroristi?

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Eh, peccato che Hamas SIA un'organizzazione terroristica, non è che viene giudicata così tanto per sport: come dovrebbe essere classificata una organizzazione che mira alla distruzione di uno stato mediante l'uso di metodi terroristici quali attacchi suicidi e lancio di razzi sui civili??

    Temo di non essere io quello che dovrebber riprendere in mano qualche libretto di storia.

    PS:questa inferiorità e scarsa mobilità non so di preciso da dove risulti..Forse preferirei stare su un Leopard2 in uno scontro, ma non ne sono nemmeno tanto sicuro.
    Si nn ho mai detto ke hamas nn sia un organizzazione terroristica, ma anke israele nn skerza, forse nn userà i kamikaze, ma nn ho mai visto un palestinese bombardare una scuola cn un f-15 o forse TU ritieni ke una bomba sganciata da un aereo sia meno terrificante x ki la riceve in testa?

    Dai studiatela tu la storia visto ke israele ha fondato il suo stato cn il terrore e sul terrore uccidendo arabi e funzionari inglesi... e poi vai a parlare di hamas... -.-

    P.S.: E nn ho neanke mai detto ke il merkava sia inferiore agli altri carri, ma cavolo tu leggi quello ke scrivo? ho anke detto ke è il migliore x combattere lì nella situazione tattica in cui si trova... la mobilità in ogni caso è inferiore a quella del leopard 2 cmq visto ke qst'ultimo tokka i 72 km/h e puoi leggerlo su qualsiasi articolo dato ke è sempre stata una sua pecca la scarsa mobilità...

    Quote Originariamente inviata da NitroGlycerine Visualizza il messaggio
    ma perché dicono di non usare bombe al fosforo, quando negli ospedali arrivano tanti con ustioni devastanti da fosforo?! credono che tutti siano boccaloni?
    ma poi... non erano mica state bandite?
    l'U. S. Army e Israele ne hanno a tonnellate perché?
    Si è vero sn banditi, ma vai a spiegarlo a Wittman ad esempio, x lui sl i terroristi devono essere "puniti" x quello ke fanno, ma tt gli altri paesi "civili" invece no, possono infrangere le leggi e le convenzioni, possono violentare i civili, usare i cani cm palla da lanciare oppure uccidere gli animali dei privati, possono farsi fotografare mentre umiliano i prigionieri, skiaccaire cn i carri le makkine dei civili e tt qst xkè provengono da paesi CIVILIZZATI... Io mi vergognerei e cn qst risposta ho kiuso cn il topic sl un ultima cs x Wittman e mi raccomando leggila bene...

    Io nn ho scritto tt le cs ke ho scritto xkè c'è l'ho cn israele xkè nn è così... ce l'ho sl cn tt quei paesi ke predicano la democrazia ma ke fanno quello ke vogliono, invadono paesi alla ricerca di armi inesistenti... ke usano armi illegali, ke fanno stragi... Tt sanno ke hamas è un organizzazione terroristica e cm tale viene trattata, ma secondo me anke gli usa, israele etc dovrebbero essere multate x i trattati ke infrangono o sn forse i più belli?

    E rispondi a qst quesito:

    Saddam è stato accusato di aver ucciso 130000 curdi
    Bush ha ucciso circa 700000 irakeni

    Saddam è statop ucciso e sarà stato anke giusto... Ma Bush?

    Hamas ha ucciso circa 15 israeliani
    Israele circa 900 palestinesi

    Hamas quindi è un organizzazione terroristica e pagherà x quello ke ha fatto (anke se c'erano 250 bambini, donne ed anziani) ed Israele ke ha fatto qst carneficina invece? Pagherà? io penso di no...

    Quindi ke diritto abbiamo noi di etikettare cm terroristi i palestinesi qnd anke gli altri commettono ben più grosse stragi?

  4. #153
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Si se il giorno d'oggi la lega araba fosse realmente unita contro isreale a qst'ultimo rimarrebbe sl una cs da fare... pregare e tnt anke e nn tirarmi fuori ke 50 anni fa anno vinto pur essendo in minoranza xkè adesso basterebbe sl l'egitto e l'arabia saudita a skiacciare israele x l'ovvio motivo della superiorità numerica e la qualità dei mezzi ke è la stessa di quella israeliana circa... apparte apache ed f-15.

    P.S.: E nn ho neanke mai detto ke il merkava sia inferiore agli altri carri, ma cavolo tu leggi quello ke scrivo? ho anke detto ke è il migliore x combattere lì nella situazione tattica in cui si trova... la mobilità in ogni caso è inferiore a quella del leopard 2 cmq visto ke qst'ultimo tokka i 72 km/h e puoi leggerlo su qualsiasi articolo dato ke è sempre stata una sua pecca la scarsa mobilità...
    Se se...se la lega araba fosse unita, se le forze armate fossero meglio equipaggiate ed addestrate, se gli eserciti fossero coordinati, se l'arabia saudita fosse confinante..Qualche altro se?
    Questi sono alcuni dei precedenti...leggili, sono interessanti.
    Guerra del Kippur - Wikipedia
    Guerra dei sei giorni - Wikipedia

    E tu leggi quello che scrivo io? Ho detto "UNO DEI MIGLIORI", aggiungendo che tra gli europei considererei migliore il leo2; non ho detto nè "il migliore" nè "il più veloce".
    Forse sei rimasto al Merkava 3, che con un motore da 1200cavalli era inferiore agli ultimi carri europei; l'attuale versione 4, con uno da 1500hp e una velocità superiore ai 60 all'ora, non è il più veloce in assoluto ma è perfettamente adeguato (più veloce del challenger2, veloce circa come l'ariete e poco meno del leclerc, che però hanno 10 tonnellate di corazzatura in meno).
    Secondo il tuo ragionamento sarebbe come dire "visto che la porche va più piano di una ferrari, la porche è lenta".
    Potenza, velocità, corazza ed armamento sono adeguati o superiori agli ultimi carri; aggiungiamoci una serie di accorgimenti e gingilli che questi non hanno ed abbiamo - ed è universalmente riconosciuto - uno dei carri migliori in circolazione. Nè più nè meno di quello che avevo scritto io.

  5. #154
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Se se...se la lega araba fosse unita, se le forze armate fossero meglio equipaggiate ed addestrate, se gli eserciti fossero coordinati, se l'arabia saudita fosse confinante..Qualche altro se?
    Questi sono alcuni dei precedenti...leggili, sono interessanti.
    Guerra del Kippur - Wikipedia
    Guerra dei sei giorni - Wikipedia
    Scusa ma ho usato sl un se, quello inziale... E poi lo sapevo ke tiravi fuori le guerre di 50 anni fa, ma ora nn siamo negli anni 70... E poi sempre se conoscessi bene la storia, nella guerra dello yom kippur gli arabi erano mlt meglio organizzati ke durante la guerra dei 6 giorni e crearono più difficoltà del previsto, gli israeliani hanno vinto xkè usarono tattike migliori e si sn fatti in 4... ma oggi se e uso il se xkè ovviamente nn accadrà mai si ricombattesse la guerra del 73 israele nn penso ne uscirebbe vincitrice sl qst volevo dire.

  6. #155
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    L'esempio del kippur secondo me è controproducente..pensa:i paesi arabi, nonostante fossero in superiorità numerica, meglio coordinati, dotati anche di recente equipaggiamento sovietico, e nonostante un attacco a sorpresa sferrato su più fronti (inutile sottolineare quanto valore abbiano entrambi gli elementi nelle operazioni militari), sono stati ugualmente fatti a pezzi.
    "Più difficoltà del previsto"!?? Loro avevano previsto di invadere e cancellare Israele, e sono stati sconfitti! Al massimo loro hanno incontrato, se così si può dire, più difficoltà del previsto..
    Questo è stato uno dei tanti esempi delle capacità combattive, di resistenza e di organizzazione di cui sono capaci gli israeliani.
    Hanno capito la lezione persino i paesi arabi confinanti, che dopo quella ennesima batosta non ci hanno più riprovato.
    Poi è ovvio, in queste cose certezze non ce ne sono e se mi dici "se si mettono insieme tutti, egitto, siria, giordania, arabia saudita, iran vincono" potrebbe anche essere; i fatti ed i precedenti però rimangono tutti a favore di una parte.

  7. #156
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Ma questo discorso lo fate perchè essendo "grandi combattenti" sono giustificati per quello che stanno facendo o perchè ?

  8. #157
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Ma questo discorso lo fate perchè essendo "grandi combattenti" sono giustificati per quello che stanno facendo o perchè ?
    Così, tanto per discutere..
    Anche se guardare il passato può anche aiutare a comprendere il perchè di un atteggiamento e di risposte così dure, o come dite voi sproporzionate.
    Se avessero sempre tenuto il profilo basso, o "vigliacco", politically correct che auspicate, probabilmente come nazione sarebbe sparita dalle cartine da una trentina d'anni. Anche da questo forse deriva la necessità di reagire con durezza (a volte forse addirittura eccessiva) a minacce ed attacchi, e non abbassare mai la guardia.
    Peraltro una certa differenza è naturale ed inevitabile, visto la diversità delle forze e delle armi in campo. Ad un lancio di razzi verso una città quale sarebbe una reazione "adeguata"?
    Lanciare lo stesso numero di razzi verso la città nemica? Non credo. Quindi il "tu mi lanci un razzo? Bene, io ti distruggo il quartier generale" per me ci sta.
    Se poi iniziasse a permettere il lancio di razzi senza reagire, limitandosi a inutili protestea diplomaticahe, hamas potrebbe forse ringalluzzirsi e spingere sempre di più. Magari qualche autobomba, o rapinento di soldati ai confini, o uso di missili con gittata e potenza maggiore, o attentati kamikaze.
    Non credo se lo possano permettere, e non li biasimo se cercano di stroncare sul nascere questo tipo di attività.

  9. #158
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Uhm... Vabbé, era loro diritto di far cessare i bombardamenti con i quassam, i metodi si discutono ma sul principio siamo d'accordo.
    Mi chiedo però cosa succederà dopo, e dove credono di arrivare gli israeliani intervenendo con tanta violenza. Dovrebbero cercare di delegittimare Hamas agli occhi dei palestinesi stessi, perché smembrarla non è possibile. Finanziare il partito d'opposizione e fargli ricostruire scuole, ospedali e case.

    Ma secondo me chi comanda in Israele questa pace non la vuole: ai loro integralisti sta bene che i palestinesi restino nella merda, che perdano le staffe un'altra volta, che ricomincino a bombardarli per poter giustificare un altro spianamento come quello attuale. A duemila morti a botta, magari in qualche decennio riescono a farli fuori tutti...

  10. #159
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Così, tanto per discutere..
    Anche se guardare il passato può anche aiutare a comprendere il perchè di un atteggiamento e di risposte così dure, o come dite voi sproporzionate.
    Se avessero sempre tenuto il profilo basso, o "vigliacco", politically correct che auspicate, probabilmente come nazione sarebbe sparita dalle cartine da una trentina d'anni. Anche da questo forse deriva la necessità di reagire con durezza (a volte forse addirittura eccessiva) a minacce ed attacchi, e non abbassare mai la guardia.
    Peraltro una certa differenza è naturale ed inevitabile, visto la diversità delle forze e delle armi in campo. Ad un lancio di razzi verso una città quale sarebbe una reazione "adeguata"?
    Lanciare lo stesso numero di razzi verso la città nemica? Non credo. Quindi il "tu mi lanci un razzo? Bene, io ti distruggo il quartier generale" per me ci sta.
    Se poi iniziasse a permettere il lancio di razzi senza reagire, limitandosi a inutili protestea diplomaticahe, hamas potrebbe forse ringalluzzirsi e spingere sempre di più. Magari qualche autobomba, o rapinento di soldati ai confini, o uso di missili con gittata e potenza maggiore, o attentati kamikaze.
    Non credo se lo possano permettere, e non li biasimo se cercano di stroncare sul nascere questo tipo di attività.
    Ah ok! No comunque era interessante, non volevo interrompere!

    Non intervengo nella discussione perchè sinceramente mi stanno sulle palle entrambi le parti...

  11. #160
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    forse un popolo evoluto ci arriverebbe
    Ecco il riassunto di sette pagine di topic...

Discussioni simili

  1. Calcio: Italia - Israele U21
    Da gian nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 14:03
  2. striscia di gaza
    Da Chanel* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/9/2008, 9:44
  3. Sotto le bombe
    Da ´Bonnie nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/4/2008, 23:00
  4. Pedrosa regala un +8 a Rossi
    Da mark-o nel forum Sport
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 31/10/2006, 11:30
  5. Al fianco di Israele
    Da sirius007 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 12/12/2005, 18:05

Tag per questa discussione