ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 206

Israele regala bombe a Gaza

  1. #121
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Quindi simpatizzi anche per l'ETA e l'IRA, suppongo...
    Ma io non simpatizzo per nessuno, semplicemente per me la nascita dello stato ebraico è stata un'ingiustizia, un' evoluzione del colonialismo britannico e in seguito un campo di battaglia della guerra fredda. Ovvio oggi non si può più tornare indietro, e non mi fanno felice i razzi caduti sulle città giudee, ma se fossi nato in Palestina probabilmente ora sarei un fiero combattente di Hamas, con tanto di kalashnikov e bambini usati come scudo.


  2. # ADS
     

  3. #122
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay Visualizza il messaggio
    Ma io non simpatizzo per nessuno, semplicemente per me la nascita dello stato ebraico è stata un'ingiustizia, un' evoluzione del colonialismo britannico e in seguito un campo di battaglia della guerra fredda. Ovvio oggi non si può più tornare indietro, e non mi fanno felice i razzi caduti sulle città giudee, ma se fossi nato in Palestina probabilmente ora sarei un fiero combattente di Hamas, con tanto di kalashnikov e bambini usati come scudo.

    Certo, la nascita di Israele non è stata una bella mossa, ma agli Stati Uniti ed ai suoi alleati faceva comodo una colonia in medio oriente.
    Come hai detto tu stesso, non si può tornare indietro, quindi o si convive o si combatte. Se gli zelanti Paesi arabi non avessero costretto Israele a questa eterna posizione di "chi va là?", la situazione non sarebbe così esasperata da decenni...

  4. #123
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Se gli zelanti Paesi arabi non avessero costretto Israele a questa eterna posizione di "chi va là?", la situazione non sarebbe così esasperata da decenni...
    Arabi, insieme all'intero resto del mondo, praticamente......era ora che qualcun altro se ne ricordasse.....

  5. #124
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Se gli ebrei invece di arrivare lì e dire ai palestinesi "Dio ci ha dato questa terra ed è nostra soltanto (il testicolo che ha scritto la bibbia avrebbe potuto scegliere qualcosa di meglio che quella pietraia micragnosa peraltro ), se volete ve la compriamo per quattro soldi, sennò ve ne andate con le cattive, ad ogni modo di qui dovete sloggiare, raus" si fossero insediati pacificamente e cercando di costruire una convivenza proficua coi palestinesi -come hanno sempre fatto tutti gli altri immigrati del mondo, tutto questo non avrebbe ragione di succedere.
    Il fatto è che per ogni pidocchioso integralista di Hamas che passa i pomeriggi a sparare in aria, c'è dall'altra parte dei muri un meno appariscente ma non meno pericoloso ebreo ortodosso che ha una parte importante nel governo di Israele e pensa che i palestinesi debbano scomparire dalla sua terra promessa, vivi o morti.

    E ora che mandino pure il Mossad ad uccidermi

  6. #125
    FdT-dipendente
    Uomo 43 anni da Piacenza
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 1,030
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    addio lucien mi eri simpatico ahah

  7. #126
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Se gli ebrei invece di arrivare lì e dire ai palestinesi "Dio ci ha dato questa terra ed è nostra soltanto (il testicolo che ha scritto la bibbia avrebbe potuto scegliere qualcosa di meglio che quella pietraia micragnosa peraltro ), se volete ve la compriamo per quattro soldi, sennò ve ne andate con le cattive, ad ogni modo di qui dovete sloggiare, raus" si fossero insediati pacificamente e cercando di costruire una convivenza proficua coi palestinesi -come hanno sempre fatto tutti gli altri immigrati del mondo, tutto questo non avrebbe ragione di succedere.
    Il fatto è che per ogni pidocchioso integralista di Hamas che passa i pomeriggi a sparare in aria, c'è dall'altra parte dei muri un meno appariscente ma non meno pericoloso ebreo ortodosso che ha una parte importante nel governo di Israele e pensa che i palestinesi debbano scomparire dalla sua terra promessa, vivi o morti.

    E ora che mandino pure il Mossad ad uccidermi
    Questo tuo ragionamento vale per tutti gli immigrati o solo per quelli con la stella di Davide?
    No, perchè potrei pensare di usare uno dei tanti mori che spacciano il fumo (o peggio) come bersaglio mobile per il mio Cx4, visto che delinque a casa mia e che la sua convivenza proficua è limitata al suo quartiere-ghetto, ove vive con altri mori suoi colleghi.

    La posizione degli israeliani è stata scelta dai loro "vicini" maomettani...

  8. #127
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Questo tuo ragionamento vale per tutti gli immigrati o solo per quelli con la stella di Davide?
    [...] La posizione degli israeliani è stata scelta dai loro "vicini" maomettani...
    Vale solo con loro ovviamente. Non sono a conoscenza di altri immigrati che si siano in tempi recenti organizzati in Stato per cacciare dalla sua terra il popolo che la abitava prima.

    E cosa dovevano fare i palestinesi? Dire agli ebrei: "Sì poveretti, ne avete passate tante, vi lasciamo la terra e la casa per poco, se poi ci volete cacciare di forza accettiamo lo stesso, è giusto, noi godiamo se ci fate questo"?
    L'integralismo religioso -ampiamente diffuso da entrambe le parti- ha reso la situazione irrisolvibile, ma alla base c'erano motivi che avrebbero fatto incazzare anche un santone buddista.
    Immaginate che un popolo cominci ad immigrare in massa nel vostro paese e che, invece di starsene buono e calmo, cominciasse col comprarsi terreni a più non posso -fin qui niente di male-, e a mettere su organizzazioni paramilitari e terroristiche per eliminare chi si opponesse a questo insediamento; che poi arrivasse a costituire un vero esercito e a cacciarvi in territori sempre più ristretti e poveri, che diventano poi isole di miseria.
    Anche senza essere integralista islamico, penso che combatterei questo nemico, che è venuto lui ponendosi come nemico, con tutte le forze, fino alla distruzione finale.

    Ricordarsi inoltre che "la gente diventa estremista quando viene privata dei suoi diritti di base" [cit.]

    Mi sembra abbastanza inutile cercare di dimostrare che la ragione sta dalla parte degli israeliani, perché hanno tanta ragione quanta ne potevano avere i tedeschi che occupavano la Polonia. Diciamo che in questo schifo si può al limite parlare, piuttosto di chi ha ragione, di chi ha meno torto.

  9. #128
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    In un contesto come questo chiaramente mi vien da "estremizzare", per cercare di rendere evidente la disparità di trattamento delle parti in causa.
    [/URL]
    Haha... Infatti è quello ke volevo far notare ank'io... La DISPARITA' di trattamento delle parti in causa, ma lo sai ke in palestina dato ke Hamas viene giudicata organizzazione terroristica, UE ed USA hanno bloccato da anni l'invio di aiuti umanitari? Mentre ad israele anke se uccide civili su civili nn verrà mai fatto niente!

    Cmq mi viene sl un unica domanda da rivolgerti, ma TU conosci forse la storia dei territori palestinesi? Di israele? Penso proprio di no quindi se magari t'informassi...

    P.S.: Cmq io ho postato resoconti ke indicano le morti palestinesi, ma anke quelle israeliane e nn ho mai infamato lo stato israeliano in nessun modo ne ho tirato in ballo questioni religiose, dico sl i fatti cm stanno e penso anke di aver ragione dato ke gli stessi abitanti dello stato israeliano hanno reputato la reazione militare del loro governo trp eccessiva... Assì x il merkava... Prova a portarlo in guerra in europa vista la sua scarsa mobilità penso ke se la caverà benissimo... e cmq è vero il merkava x combattere in israele è il massimo, ma appunto xkè è stato progettato prettamente x combattere in quel posto cn quella situazione strategica e cioè la guerriglia x qst ha mortai, un numero abbondante di mitragliatori e la capacità di portare una piccola squadra di uomini.

  10. #129
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Vale solo con loro ovviamente. Non sono a conoscenza di altri immigrati che si siano in tempi recenti organizzati in Stato per cacciare dalla sua terra il popolo che la abitava prima.

    E cosa dovevano fare i palestinesi? Dire agli ebrei: "Sì poveretti, ne avete passate tante, vi lasciamo la terra e la casa per poco, se poi ci volete cacciare di forza accettiamo lo stesso, è giusto, noi godiamo se ci fate questo"?
    L'integralismo religioso -ampiamente diffuso da entrambe le parti- ha reso la situazione irrisolvibile, ma alla base c'erano motivi che avrebbero fatto incazzare anche un santone buddista.
    Immaginate che un popolo cominci ad immigrare in massa nel vostro paese e che, invece di starsene buono e calmo, cominciasse col comprarsi terreni a più non posso -fin qui niente di male-, e a mettere su organizzazioni paramilitari e terroristiche per eliminare chi si opponesse a questo insediamento; che poi arrivasse a costituire un vero esercito e a cacciarvi in territori sempre più ristretti e poveri, che diventano poi isole di miseria.
    Anche senza essere integralista islamico, penso che combatterei questo nemico, che è venuto lui ponendosi come nemico, con tutte le forze, fino alla distruzione finale.

    Ricordarsi inoltre che "la gente diventa estremista quando viene privata dei suoi diritti di base" [cit.]

    Mi sembra abbastanza inutile cercare di dimostrare che la ragione sta dalla parte degli israeliani, perché hanno tanta ragione quanta ne potevano avere i tedeschi che occupavano la Polonia. Diciamo che in questo schifo si può al limite parlare, piuttosto di chi ha ragione, di chi ha meno torto.
    Gli israeliani hanno occupato vari territori in risposta ad attacchi di quasi tutti i loro vicini islamici. L'unico caso in cui hanno attaccato per primi risale agli anni '60, con la guerra dei sei giorni.
    Puoi dirmi che gli israeliani hanno colto l'occasione per accaparrarsi varie zone, e ti do ragione, ma sono stati gli islamici a volerlo.
    Puoi dirmi che gli israeliani rispondo ad un attacco con un attacco di proporzioni maggiori, e ti do ragione, ma dovrebbero calarsi le braghe come facciamo noi italiani?

  11. #130
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Gli israeliani hanno occupato vari territori in risposta ad attacchi di quasi tutti i loro vicini islamici. L'unico caso in cui hanno attaccato per primi risale agli anni '60, con la guerra dei sei giorni.
    Puoi dirmi che gli israeliani hanno colto l'occasione per accaparrarsi varie zone, e ti do ragione, ma sono stati gli islamici a volerlo.
    Puoi dirmi che gli israeliani rispondo ad un attacco con un attacco di proporzioni maggiori, e ti do ragione, ma dovrebbero calarsi le braghe come facciamo noi italiani?
    Che senso ha paragonare Israele con l'Italia?Magari mi sfugge qualcosa...

Discussioni simili

  1. Calcio: Italia - Israele U21
    Da gian nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 15:03
  2. striscia di gaza
    Da Chanel* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/9/2008, 10:44
  3. Sotto le bombe
    Da ´Bonnie nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/4/2008, 0:00
  4. Pedrosa regala un +8 a Rossi
    Da mark-o nel forum Sport
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 31/10/2006, 12:30
  5. Al fianco di Israele
    Da sirius007 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 12/12/2005, 19:05

Tag per questa discussione