Si certo, e se ti chiamassi Steven Segal o Chuck Norris li faresti fuori tutti quanti con il coltello o con dei calci rotanti senza provocare nemmeno un graffio a nessun altro.
Le cose nel mondo reale sono un pochino diverse, soprattutto quando si ha a che fare con terroristi che si vestono da civili, combattono tra i civili e sfruttano persone ed edifici civili come scudi.
ma perché dicono di non usare bombe al fosforo, quando negli ospedali arrivano tanti con ustioni devastanti da fosforo?! credono che tutti siano boccaloni?
ma poi... non erano mica state bandite?
l'U. S. Army e Israele ne hanno a tonnellate perché?
Credo che delle bombe al fosforo ne sia bandito l'impiego, non il possesso: fatta la legge, trovato l'inganno. Comunque funzionano con fuochi al fosforo anche i flares, i congegni d'inganno per i missili a ricerca IR installati sugli aeromobili, e basta lanciarne uno su una zona abitata da bassa quota che l'effetto è lo stesso. Quelli che avevo visto nelle poche riprese dal vivo dei bombardamenti infatti erano senza dubbio flares, non bombe.
"Addestriamo i nostri piloti a sganciare napalm sulla gente... e poi non gli lasciamo scrivere "Ca22o" sui loro aerei perché è... osceno?!?" [cit.]
grazie.
sapevo dei flares.
le ustioni da bombe al fosforo son devastanti. 1po' come per tutti i composti simili, quale il napalm. che schifo!
Anche fosse così, è più stronzo il tedesco che usa la proporzione 1:100 o più idiota l'italiano che, pur sapendo delle "usanze" teutoniche, continua imperterrito ad andare a caccia di tedeschi?
Sei contro la pena di morte? Non preoccuparti della pena di morte, pensa a non uccidere...
Si ritorna al punto di partenza: e che dovrebbero fare i palestinesi, starsene buoni con le mani in mano e dimenticare che una volta Israele era casa loro? Dar dell'idiota a chi combatte per la libertà? Io non me la sentirei Pirla sì, lo jihadista che si crede che morto troverà novanta vergini ed una birretta fresca ad attenderlo; ma non il palestinese che combatte il suo oppressore. Non lo giustifico, ma lo capisco.
Dimenticare tutti i torti e raggiungere un compromesso di coesistenza pacifica? Sì, forse un popolo evoluto ci arriverebbe, ma è un discorso inconcepibile per chi è cresciuto in un tale clima di povertà ed estremismo. Israele deve ricostruire la palestina, non raderla al suolo, se vuole la pace.
La Storia è PIENA di conquiste, riconquiste eccetera.
Non vedo perchè le altre vanno bene mentre questa qui di Israele, sempre se realmente si tratta di conquista, deve essere vista così male......E' uno scontro di civiltà come ce ne sono stati tantissimi in passato e come tanti altri ce ne saranno in futuro.....
"Tu chiamala se vuoi.....selezione naturale"......