ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81415161718192021 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 171 a 180 su 206

Israele regala bombe a Gaza

  1. #171
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio

    Ti ho già fatto questa osservazione qualche pagina dietro, ma non mi hai risposto. Ci riprovo con termini diversi: secondo te è possibile e ha un senso combattere dei terroristi con una guerra?
    Forse è l'unico "linguaggio" che riescono a capire..
    Comunque non lo so, dimmelo tu come ci si deve rapportare con un'organizzazione che ha come obiettivo prioritario quello di distruggerti e cancellarti dalle cartine geografiche e che come mezzi utilizza gli attacchi suicidi ed il lancio di razzi sulle tue città.


  2. # ADS
     

  3. #172
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Forse invece il popolo israeliano, a ragione o a torto, si è semplicemente rotto i coglioni e ha capito, come del resto i palestinesi, che questa guerra potrà finire solo quando una delle due fazioni scomparirà......ed a questo punto è la soluzione meno peggiore e meno logorante.....una "blitzkrieg".....
    Be', di questo potremo riparlarne ai prossimi attentati suicidi... non credo che per Hamas dopo questa "guerra" sarà così difficile reclutare qualche povero disgraziato che si faccia saltare per aria al mercato settimanale della frutta a Gerusalemme...

  4. #173
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Forse è l'unico "linguaggio" che riescono a capire..
    Comunque non lo so, dimmelo tu come ci si deve rapportare con un'organizzazione che ha come obiettivo prioritario quello di distruggerti e cancellarti dalle cartine geografiche e che come mezzi utilizza gli attacchi suicidi ed il lancio di razzi sulle tue città.
    Innanzitutto mettendola in minoranza.

    Ti rendi conto vero che Hamas HA VINTO le elezioni?

    Sarebbe come se in Italia nelle politiche del 1978 si fosse presentata una lista di Brigatisti Rossi o di Ordine Nero e avessero ottenuto la maggioranza dei voti!!!!

    Uno stato prosperoso come Israele, se volesse, non ci metterebbe certo molto a portare dalla sua parte una moltitudine di morti di fame... certo, prima è essenziale fare un po' di purgatorio per far dimenticare tutti i morti che ogni palestinese ha in casa per mano loro... E' un po' come mia nonna: se le parli dei tedeschi, fosse anche Rudy Voeller, rimane terrorizzata perché ancora pensa a quando bambina scendeva in strada al quartiere S.Lorenzo a prendere l'acqua alla fontanella e quelli le puntavano i mitra addosso...

    Comunque poi ognuno raccoglie per quel che semina, l'importante è non prendersela con la religione islamica, ma con le ca22ate fatte in politica internazionale.

  5. #174
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Be', di questo potremo riparlarne ai prossimi attentati suicidi... non credo che per Hamas dopo questa "guerra" sarà così difficile reclutare qualche povero disgraziato che si faccia saltare per aria al mercato settimanale della frutta a Gerusalemme...
    Balbo, se Israele REALMENTE volesse scatenare una "blitzkrieg", della Palestina rimarrebbero solo le ceneri, perchè se Hitler era mosso da semplici interessi "utilitaristici", gli ebrei sarebbero invece mossi anche da odio etnico.....e ciò equivale a dire "tabula rasa".....

  6. #175
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Balbo, se Israele REALMENTE volesse scatenare una "blitzkrieg", della Palestina rimarrebbero solo le ceneri, perchè se Hitler era mosso da semplici interessi "utilitaristici", gli ebrei sarebbero invece mossi anche da odio etnico.....e ciò equivale a dire "tabula rasa".....
    Sono convinto anch'io che siano mossi da odio etnico, altrimenti il problema sarebbero riusciti a risolverlo in modo pacifico da illo tempore.
    Ovviamente senza generalizzare, cioè con le dovute eccezioni fra la loro popolazione.
    Questa cosa per altro è in grande contraddizione con il sacrificio umano degli ebrei di cui si fregiano e col quale a mio parere non hanno molte correlazioni.
    Resta però il fatto, e con ciò ti rispondo, che pur non avendo fatto tabula rasa, il loro è stato un autogol, pur con SOLTANTO 1000 morti.

  7. #176
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Sono convinto anch'io che siano mossi da odio etnico, altrimenti il problema sarebbero riusciti a risolverlo in modo pacifico da illo tempore.
    Ovviamente senza generalizzare, cioè con le dovute eccezioni fra la loro popolazione.
    Questa cosa per altro è in grande contraddizione con il sacrificio umano degli ebrei di cui si fregiano e col quale a mio parere non hanno molte correlazioni.
    Resta però il fatto, e con ciò ti rispondo, che pur non avendo fatto tabula rasa, il loro è stato un autogol, pur con SOLTANTO 1000 morti.
    Dipende....hanno mostrato la loro forza e soprattutto hanno mostrato che non hanno più paura di usarla....questo potrebbe a medio e lungo termine essere utile.

    Specialmente se poi hanno appunto in mente di intraprendere una guerra nel vero senso della parola.....nel qual caso possiamo già salutare i palestinesi perchè non penso ne sentiremmo più parlare.....

  8. #177
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Dipende....hanno mostrato la loro forza e soprattutto hanno mostrato che non hanno più paura di usarla....questo potrebbe a medio e lungo termine essere utile.

    Specialmente se poi hanno appunto in mente di intraprendere una guerra nel vero senso della parola.....nel qual caso possiamo già salutare i palestinesi perchè non penso ne sentiremmo più parlare.....
    Dubito che riuscirebbero a sterminare l'intero mondo arabo.
    Sarebbe come decidere di sterminare tutti i conigli dell'Australia...

    Comunque io parlo dell'opportunità o meno di un'azione di forza e tu rispondi con le potenzialità sterminatrici...

  9. #178
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Dubito che riuscirebbero a sterminare l'intero mondo arabo.
    Sarebbe come decidere di sterminare tutti i conigli dell'Australia...

    Comunque io parlo dell'opportunità o meno di un'azione di forza e tu rispondi con le potenzialità sterminatrici...

    Eh, l'abbiamo visto in passato come il mondo arabo ha saputo reagire ad Israele

    L'"opportunità" o meno non possiamo essere sicuri di stabilirla noi, perchè non sappiamo cosa abbia esattamente in mente, a breve, medio e lungo termine, Israele, e soprattutto cosa sia STAVOLTA disposto a fare pur di ottenerlo....

  10. #179
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Eh, l'abbiamo visto in passato come il mondo arabo ha saputo reagire ad Israele

    L'"opportunità" o meno non possiamo essere sicuri di stabilirla noi, perchè non sappiamo cosa abbia esattamente in mente, a breve, medio e lungo termine, Israele, e soprattutto cosa sia STAVOLTA disposto a fare pur di ottenerlo....
    Mi sembra che gli arabi esistano ancora e in numero piuttosto consistente. Che di uomini bomba ne siano passati molti da allora.
    Che per paura di loro ci manca poco che all'aeroporto mi facciano passare al metal detector in mutande.

    Riguardo a quello che hanno esattamente in mente "loro", mi inquieta di più quel che hanno in mente le teste pensanti di Hamas.

    Comunque resta un problema loro (di israeliani e palestinesi), non certo mio.
    A me dispiace solo per gli innocenti (tanti) che ci sono andati e ci andranno di mezzo.
    Perché di palestinesi che avrebbero voluto condurre una vita tranquilla ne sono stati trucidati molti e tra gli israeliani che sono saltati e salteranno per aria insieme ai martiri-bomba ce ne saranno molti che certi governi israeliani non li hanno mai votati.

  11. #180
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Dipende....hanno mostrato la loro forza e soprattutto hanno mostrato che non hanno più paura di usarla....questo potrebbe a medio e lungo termine essere utile.

    Specialmente se poi hanno appunto in mente di intraprendere una guerra nel vero senso della parola.....nel qual caso possiamo già salutare i palestinesi perchè non penso ne sentiremmo più parlare.....
    Ma... Il problema, almeno x qnt riguarda l'occidente e tt quei paesi ke hanno dikiarato guerra al terrorismo è uno soltanto:

    Il terrorismo nn si può debellare... O.O
    Almeno nn cn una guerra tradizionale, ordina bombardamenti a tappeto nelle montagne afgane, uccidi 700000 irakeni... Sn passati quasi 8 anni dalla guerra in iraq e mlt di più da quella in afganistan e ankora si verifikano attentati, più di 5000 soldati usa morti a causa della guerriglia, ma i terroristi? Qualcuno forse gli hai mai censiti? Sapete qnt sn? Da dv vengono? Dv si nascondono?

    La tipologia di guerra ke si sta delineando adesso è qst, vuoi kiamarla terrorismo? o guerriglia? Secondo te una volta eliminata la palestina israele sarà in pace? Nn credo proprio, xkè sta combattendo contro un fantasma, cm bin laden, l'avranno ucciso? Forse sì, forse no, il fatto è ke nessuno lo saprà mai, xkè ci sarà sempre qualcuno a prendere il suo posto... e già qui l'occidente ha perso, xkè dovrà subito rimettersi a dar la caccia ad un nuovo leader e tt sarà cm prima.

Discussioni simili

  1. Calcio: Italia - Israele U21
    Da gian nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 15:03
  2. striscia di gaza
    Da Chanel* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/9/2008, 10:44
  3. Sotto le bombe
    Da ´Bonnie nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/4/2008, 0:00
  4. Pedrosa regala un +8 a Rossi
    Da mark-o nel forum Sport
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 31/10/2006, 12:30
  5. Al fianco di Israele
    Da sirius007 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 12/12/2005, 19:05

Tag per questa discussione