ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 206

Israele regala bombe a Gaza

  1. #131
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    La posizione degli israeliani è stata scelta dai loro "vicini" maomettani...
    La posizione di israele è stata scelta dagli stessi israeliani, loro hanno spinto x avere uno stato proprio in mezzo ad una maggioranza di arabi ke avevano una forte "antipatia" x gli ebrei... E adesso si lamentano x lo stato in cui si trovano... -.-


  2. # ADS
     

  3. #132
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Gli israeliani hanno occupato vari territori in risposta ad attacchi di quasi tutti i loro vicini islamici. L'unico caso in cui hanno attaccato per primi risale agli anni '60, con la guerra dei sei giorni.
    Puoi dirmi che gli israeliani hanno colto l'occasione per accaparrarsi varie zone, e ti do ragione, ma sono stati gli islamici a volerlo.
    Puoi dirmi che gli israeliani rispondo ad un attacco con un attacco di proporzioni maggiori, e ti do ragione, ma dovrebbero calarsi le braghe come facciamo noi italiani?
    Si ma guarda ke Lucien penso intendesse qnd è stato fondato lo stato d'israele nn della guerra dei 6 giorni...

  4. #133
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Che senso ha paragonare Israele con l'Italia?Magari mi sfugge qualcosa...
    Era per dire che non reagiscono come reagirebbe il governo italiano. Sanno che, se vogliono sopravvivere, devono tutelarsi, in un modo o nell'altro.
    Credo che abbiano provato prima con le multe ai kamikaze, ma l'esperimento non ha avuto un gran successo...

  5. #134
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    La posizione di israele è stata scelta dagli stessi israeliani, loro hanno spinto x avere uno stato proprio in mezzo ad una maggioranza di arabi ke avevano una forte "antipatia" x gli ebrei... E adesso si lamentano x lo stato in cui si trovano... -.-
    Non parlavo di una posizione fisica, ma di una posizione concettuale...

  6. #135
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Non parlavo di una posizione fisica, ma di una posizione concettuale...
    Scusa ma nn c'arrivo, mi spiegheresti qst posizione concettuale?

  7. #136
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Haha... Infatti è quello ke volevo far notare ank'io... La DISPARITA' di trattamento delle parti in causa, ma lo sai ke in palestina dato ke Hamas viene giudicata organizzazione terroristica, UE ed USA hanno bloccato da anni l'invio di aiuti umanitari? Mentre ad israele anke se uccide civili su civili nn verrà mai fatto niente!

    Cmq mi viene sl un unica domanda da rivolgerti, ma TU conosci forse la storia dei territori palestinesi? Di israele? Penso proprio di no quindi se magari t'informassi...

    P.S.: Assì x il merkava... Prova a portarlo in guerra in europa vista la sua scarsa mobilità penso ke se la caverà benissimo...
    Eh, peccato che Hamas SIA un'organizzazione terroristica, non è che viene giudicata così tanto per sport: come dovrebbe essere classificata una organizzazione che mira alla distruzione di uno stato mediante l'uso di metodi terroristici quali attacchi suicidi e lancio di razzi sui civili??
    E peccato che anche Israele non si sia costituito da solo per volere dei malvagi ebrei che volevano fare un grosso dispetto ai palestinesi - cosa che sembrereste intendere voi quando dite "la nascita di israele è un'ingiustizia, gli ebrei hanno cacciato i palestinesi, ecc.".
    Tutto il territorio era controllato dagli Inglesi, e al termine del loro mandato le nazioni unite avevano elaborato un piano di spartizione dei territori; IL GIORNO STESSO del ritiro degli inglesi dalla zona tutti gli stati arabi confinanti attaccarono israele per cancellarlo subito dalla cartina, venendo peraltro inculati uno dopo l'altro. Da li grossomodo gli attuali confini dello stato. Si sono guadagnati combattendo quei confini, nè più nè meno di quel che è successo in tantissimi paesi e per tantissimi confini in Europa, fissati dopo la 2 GM. O forse, tanto per dirne una, anche i tedeschi che abitavano in prussia orientale sarebbero allora quasi "legittimati" a combattere e lanciare razzi sulle città della polonia e della russia, visto che la regione è stata arbitrariamente attribuita ed assorbita da questi ultimi?
    Temo di non essere io quello che dovrebber riprendere in mano qualche libretto di storia.

    PS:Scarsa mobilità? Potenza del motore in linea con tutti gli ultimi carri armati occidentali, peso, velocità ed autonomia pure, oltre ad alcuni sistemi di protezione che i carri europei non hanno; questa inferiorità e scarsa mobilità non so di preciso da dove risulti..Forse preferirei stare su un Leopard2 in uno scontro, ma non ne sono nemmeno tanto sicuro.
    Ultima modifica di Wittmann; 12/1/2009 alle 11:31

  8. #137
    CapBloodie
    Ospite

    Predefinito

    Wow che dibattito acceso.



    Pro Israele tutta la vita, ammiro e stimo moltissimo quel paese, sono un chiaro segno di paese con "le palle".

    Tu mi spari addosso 100 missili?
    E io ti inondo di cluster-bomb, faccio alzare gli Apache e ti mando i tank.
    Lo trovo giusto, restare in silenzio a subire non servirebbe a niente.

  9. #138
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Eggià, davvero un paese con "le palle", concordo
    Perché invece di sfogare le loro frustrazioni sui palestinesi non vanno alla radice del problema ed attaccano Iran od Arabia Saudita?

    Se il metro di giudizio consiste nella reazione sproporzionata e nella violenza gratuita, preferisco paesi vigliacchi come il nostro

  10. #139
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Eggià, davvero un paese con "le palle", concordo
    Perché invece di sfogare le loro frustrazioni sui palestinesi non vanno alla radice del problema ed attaccano Iran od Arabia Saudita?

    Se il metro di giudizio consiste nella reazione sproporzionata e nella violenza gratuita, preferisco paesi vigliacchi come il nostro
    Forse solo perchè sono troppo lontani!
    Mi pare abbiano già dimostrato di saper sfogare le loro frustrazioni su vere nazioni, anche 2 o 3 per volta visto che c'erano.
    Sproporzionata? Forse...Ma "violenza gratuita"?? Le centinaia di razzi lanciati verso Israele dopo la rottura della tregua solo nell'ultimo mese non contano niente?
    Si certo, preferisci i "vigliacchi" probabilmente solo perchè non siamo circondati da paesi che ci vogliono distruggere e questa vigliaccheria non ci è ancora costata la testa. Niente di nuovo sotto al sole, il solito esempio di "froci coi culi degli altri".
    Per riprendere l'esempio di draka, se tua figlia avesse perso un occhio per un innocuo razzo qassam valuteresti diversamente questa "violenza gratuita".

  11. #140
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Nell'ipotesi che mia figlia vesse perso un occhio per un quassam, andrei a cavare un occhio ad uno di hamas... non mi rifugerei dentro un carro armato o sopra un jet per spianare case con decine di bambine palestinesi.
    Voi che dite che Israele ha ragione o avete un'idea bizzarra di "reazione proporzionata" oppure ragionate come le SS quando ci occupavano: un morto tedesco, cento ostaggi italiani. Gott mitt uns!

Discussioni simili

  1. Calcio: Italia - Israele U21
    Da gian nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 15:03
  2. striscia di gaza
    Da Chanel* nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/9/2008, 10:44
  3. Sotto le bombe
    Da ´Bonnie nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/4/2008, 0:00
  4. Pedrosa regala un +8 a Rossi
    Da mark-o nel forum Sport
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 31/10/2006, 12:30
  5. Al fianco di Israele
    Da sirius007 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 12/12/2005, 19:05

Tag per questa discussione