ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 242

Amsterdam, aria di proibizionismo

  1. #141
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    In effetti hai ragione, il proibizionismo così com'è ora non è sufficiente a risolvere il problema, una possibile soluzione potrebbe essere stringere di più le maglie, ma non riusciresti a eliminare la droga, resterebbe, in minor misura ma resterebbe.Poneniamo l'ipotesi, condivisa dai più, che drogarsi non fa bene, che sono più gli effetti negativi che quelli positivi, ma ci sarà sempre chi si drogherà di marijuana come chi si drogherà di nicotina, o etanolo, affrontiamo il problema dal punto di vista pratico, sei d'accordo?
    Il proibizionismo così come è ora, e quelli precedenti, come quello sull'alcool, xkè hanno fallito? Facciamo un ipotesi, io e te siamo i governanti, dobbiamo risolvere il problema droga. Vogliamo proibire che essas circoli per evitare il degrato che questa comporta, come malus sociale. Come possiamo fare? vietare che una sostanza circoli offre due alternative, o lasciare il compito alle forze dell'ordine, tramite controlli che permettano di evitare che essa venga spacciata, e scoraggiando i cittadini dal farne uso tramite sanzioni e pene. Oppure, l'alternativa quale potrebbe essere?
    Il problema sta nell'impedire agli spacciatori di spacciare e impedire l'esistenza di drogati, intesi come tali(rapina x pagarsi la dose).
    C'è una sostanza, bisogna impedirne la circolazione, la quale c'è, è qua, sotto i nostri occhi, non pensi che l'unica soluzione valida sia appropiarsene? se cerchi di impedire che una sostanza circoli puoi riuscire o fallire, riuscire è raro, fallire più facile, e questo comporta la conseguenza che la sostanza c'è, ma non è gestita dallo stato ma da canaglie, è questo, non è giusto, è lo stato che si deve occupare di simili cose, non degli spacciatori il cui fine è avere un profitto, e non evitare che il drogato si droghi.Non pensi che dovremmo noi, in quanto stato, prendere quella sostanza dalle mani di invece, non essendo stato, non ha il diritto di distribuire una sostanza vietata?
    Spero tu abbia capito cosa intendo in questa parte,
    Ovviamente una volta che ce ne appropiamo, dobbiamo preoccuparci di come gestire adeguatamente una cosa di tale importanza, adesso quello che voglio sapere è se sei d'accordo con la prima parte, è o non è migliore togliere dalle mani dei criminali una sostanza che noi non vogliamo che si spacci, quindi appropiandocene?

    Guarda, un'altra cosa che non ho mai negato è che non SEMPRE la mia opinione in merito può essere definita completamente razionale e "pragmatica". Non lo nego e, ti dirò la verità, non riesco neanche a vergognarmene. E' proprio qualcosa che mi viene da dentro, più forte di me.

    Non mi definisco, in assoluto, un bigotto per come lo si intende normalmente......ma per quello che è il mio carattere e quelli che sono i miei principii, preferirei non vedere il mio Stato permettere/ecc. le droghe nè tantomeno essere io stesso a consentirne l'uso e la circolazione, pur se con adeguati controlli. Probabilmente è utopia, ma preferirei al contrario stringere quanto più possibile le maglie


  2. # ADS
     

  3. #142
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    quali messaggi?

    non ho mai scritto "fumare migliora la salute, fumate tutti!", ho solo scritto che è bene poter scegliere nella legalità, visto che non è una cosa tanto dannosa.

    ho scritto inoltre che se mio figlio vorrà provare gli spiegherò ciò che devo e se sceglierà di fumare non mi darà fastidio se lo faremo insieme.

    nuvola il tuo intervenire dietro le spalle di dark è patetico...

  4. #143
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    quali messaggi?

    non ho mai scritto "fumare migliora la salute, fumate tutti!", ho solo scritto che è bene poter scegliere nella legalità, visto che non è una cosa tanto dannosa.

    ho scritto inoltre che se mio figlio vorrà provare gli spiegherò ciò che devo e se sceglierà di fumare non mi darà fastidio se lo faremo insieme.

    nuvola il tuo intervenire dietro le spalle di dark è patetico...

    calmino eh?
    ho solo ribadito che l'avevo scritto sin dall'inizio.
    -.-

  5. #144
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    quali messaggi?

    non ho mai scritto "fumare migliora la salute, fumate tutti!", ho solo scritto che è bene poter scegliere nella legalità, visto che non è una cosa tanto dannosa.

    ho scritto inoltre che se mio figlio vorrà provare gli spiegherò ciò che devo e se sceglierà di fumare non mi darà fastidio se lo faremo insieme.

    nuvola il tuo intervenire dietro le spalle di dark è patetico...
    "basse quantità di marjuana hanno effetti benevoli sull'organismo."

    Imok, sta frase non l'ho mica scritta io eh e direi che è perfettamente chiaro un incoraggiamento all'uso, se pur indiscutibilmente moderato, di droghe leggere

  6. #145
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    "basse quantità di marjuana hanno effetti benevoli sull'organismo."

    Imok, sta frase non l'ho mica scritta io eh e direi che è perfettamente chiaro un incoraggiamento all'uso, se pur indiscutibilmente moderato, di droghe leggere
    insomma...

    facciamo così:

    "Fumate responsabilmente."

    meglio?

  7. #146
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    insomma...

    facciamo così:

    "Fumate responsabilmente."

    meglio?

  8. #147
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Guarda, un'altra cosa che non ho mai negato è che non SEMPRE la mia opinione in merito può essere definita completamente razionale e "pragmatica". Non lo nego e, ti dirò la verità, non riesco neanche a vergognarmene. E' proprio qualcosa che mi viene da dentro, più forte di me.

    Non mi definisco, in assoluto, un bigotto per come lo si intende normalmente......ma per quello che è il mio carattere e quelli che sono i miei principii, preferirei non vedere il mio Stato permettere/ecc. le droghe nè tantomeno essere io stesso a consentirne l'uso e la circolazione, pur se con adeguati controlli. Probabilmente è utopia, ma preferirei al contrario stringere quanto più possibile le maglie
    Così il problema non lo si risolve però, rimarrebbe per l'appunto un utopia, è come non mettere la polizia nella speranza che tutti rispettino da se le leggi.

  9. #148
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Basse quantità di alcool hanno effetti benefici ampiamente dimostrati su tutto il corpo.....e sono esattamente le basse quantità che bevo io
    dark con la canapa ci curano le malattie con l'alcool no...

  10. #149
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Così il problema non lo si risolve però, rimarrebbe per l'appunto un utopia, è come non mettere la polizia nella speranza che tutti rispettino da se le leggi.
    Oh bè, se è per quello è anche un utopia che io e te diventiamo capi di questo Paese


    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    dark con la canapa ci curano le malattie con l'alcool no...
    Non sono contrario all'uso PURAMENTE TERAPEUTICO e STRETTAMENTE CONTROLLATO....purchè, per i motivi da me sopra-citati razionali e meno razionali, non faccia da "lasciapassare" per una legalizzazione completa

  11. #150
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Oh bè, se è per quello è anche un utopia che io e te diventiamo capi di questo Paese




    Non sono contrario all'uso PURAMENTE TERAPEUTICO e STRETTAMENTE CONTROLLATO....purchè, per i motivi da me sopra-citati razionali e meno razionali, non faccia da "lasciapassare" per una legalizzazione completa
    anche l'aver la moglie fedele, per taluni.

Discussioni simili

  1. Devo arrivare ad Amsterdam!
    Da Cimis nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/8/2008, 11:23
  2. Collegamenti Eindhoven - Amsterdam
    Da Enrico_rm nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 20:46
  3. Amsterdam
    Da gordo89 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 26/4/2007, 20:41
  4. LUI AD AMSTERDAM?
    Da sm@ck! nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 13/3/2007, 16:59