Io non offendo gli omosessuali. Contesto solo chi utilizza a sproposito i Vangeli per giustificare la pratica dell'omosessualità.
Detto questo, ribadisco: la Chiesa ha il diritto di utilizzare i criteri che vuole per selezionare i propri sacerdoti. O volete dettare voi le regole?
Ma basta con la storia che la Chiesa "si intrufula"! Siete patetici! Chi ha deciso è stato un tribunale: dov'è tutta questa influenza della Chiesa?
Comunque non è un argomento da discutere qui.
Mi spiace solo che siate così accecati dall'odio verso la Chiesa (o dalla religione?) da attaccarla sempre e comunque su qualsiasi questione (anche assurde del tipo: "si arricchiscono, vivono nel lusso", etc.).
Ultima modifica di ProdigalSon; 21/11/2008 alle 14:19 Motivo: errore grammatica
L'odio lo vedi solo te, perchè sei stato educato all'odio?
Da parte mia c'è opposizione verso l'ostruzionismo della chiesa nella vita pubblica di un altro paese (l'Italia). Parola assurda che non pagano le tasse?? Ma per favore, è la verità e sono stati i primi a beneficiare del non pagamento dell'ici, pur possedendo 1/3 dei beni immobili della città di Roma.
Tu sei accecato dall'odio verso chi la pensa diversamente da te. Che il tuo dio ti aiuti a riprendere la retta via.
Ascoltatevi un po don Gallo. Lui si che è un vero cristiano che vive rispettando tutti.
Strano,perchè purtroppo ci sono state missionarie che hanno lasciato l'istituto E il compito di un giornalista,ateo o credente che sia,è quello di aumentare e scovare prove e fatti. Innanzitutto non si può dire che lo scopo dello scrittore è stato quello di attaccare la Chiesa, ma di mettere in risalto una delle tante mele marcie che popolano il mondo della religione cattolica. Vuoi un esempio ? Ho in mano il libro,e cito solo passaggi meno scioccanti e cmq più brevi -> Susan Shiel racconta: "A San Francisco fu messo a disposizione delle suore un convento a 3 piani con molte stanze spaziose,lunghi corridoi,due scaloni e uno scantinato immenso. Le suore non esitarono a sbarazzarsi dei mobili indesiderati. Tolsero le panche dalla cappella e strapparono via tutta la moquette dalle stanze e dai corridoi. Buttarono grossi materassi dalle finestre e spogliarono l'edificio di tutti i divani,di tutte le sedie e di tutte le tende. La gente del quartiere stava sul marciapiede a guardare sbalordita. Quel magnifico edificio fu reso conforme allo stile di vita che doveva aiutare le sorelle a diventare sante. Spaziosi soggiorni furono trasformati in dormitori stipati di letti,i riscaldamenti rimasero spenti per tutto l'inverno nonostante la casa fosse umidissima. Nel periodo in cui vissi là molte sorelle contrassero la TBC. " Tengo a precisare che questo stile di vita veniva imposto anche ai malati, che gli aghi non venivano disinfettati nonostante le enormi quantità di denaro che Madre Teresa riceveva dalle donazioni,che i moribondi venivano battezzati di nascosto(errore gravissimo) ecc ecc.. vuoi altro? Come vedi,questa non è santità ma puro fanatismo,se vuoi avere una vita ascetica ok, ma non imporlo anche ai malati,giusto? Ricorda che Padre Pio,nonostante fosse un personaggio di grande sofferenza,ha raccolto fondi per costruire un Ospedale dove i malati vengono accolti come si deve e non imponendo loro gli stenti...
Non c'entra nulla con l'oggetto del topic ma...
La prova?!? La prova dell'opposto di quello che stai dicendo casomai.
La chiesa si è tanto intrufolata che dopo aver espresso il proprio parese (giusto o sbagliato che sia, non me ne frega niente) la giustizia civile dello stato (sbagliando o facendo bene, non me ne frega niente) ha deciso esattamente il contrario.
QUESTA sarebbe la prova che la chiesa si intrufola??! Lol.
Se il tribunale al contrario avesse deciso come consigliava la chiesa, QUELLO di cosa sarebbe stato la prova?