doh scusa volevo scrivere diventare prete xD
Lo penso anch'io,ma questo non si legge solo nei vangeli apocrifi ma anche nel vangelo originale. Se una persona legge il vangelo secondo Giovanni s'accorgerà di quanto sia sentimentale,che la descrizione di Gesù è basata soprattutto dal suo carattere e dai sentimenti. Insomma,un lato romantico Io l'ho sempre pensato,cmq la religione cattolica si è scordata un passo fondamentale,cioè il rapporto tra un essere umano e Dio. Dio non è né maschio né femmina,ma tutte due le cose insieme,anche se viene maggiormente rappresentato come uomo. Ma secondo me si è rappresentato anche donna,tramite Maria. Dicendo questo,quando uno si consacra,e diventa prete,non vuol dire rinunciare all'amore. Ma all'amore terreno,che sia di cuore e di carne. Infatti molti santi,tra cui i più particolarmente passionali,come S.Francesco e Padre Pio,chiamavano Gesù il loro sposo. Quindi se un omosessuale,che per nessuna colpa ha questa tendenza ,può benissimo consacrarsi e farsi prete..... E io parlo di omessuali non pervertiti,allo stesso modo anche di eterosessuali non pervertiti.
Non ho detto di aver avuto rapporti sessuali con l'apostolo Giovanni 2000 anni fa, ma soltanto che esistono degli scritti, tramandati fino ai giorni nostri, che ne parlano.
Non è mia intenzione affermare che l'apostolo Giovanni fosse omosessuale, ma che non si può affermare con certezza nemmeno che fosse eterosessuale.
Come dice bene KIss of Death d'altra parte, poco ci importa della sessualità di Giovanni, non credo che sia da ricercarsi in essa il messaggio religioso che egli eventualmente ci tramanda...
E' curioso che, chi non crede, accusa i cristiani di dare fede a storielle inventate (tipo: Gesù non era Dio, etc.). Però quando si tratta di avallare tesi assurde (omosessualità di San Giovanni) non diventa un problema dar credito persino ai Vangeli apocrifi ("apocrifi" non a caso...). Insomma, un po' più di coerenza non guasterebbe.