ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11171819202122232425 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 245

I Gay non possono diventare preti

  1. #201
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ma è chiaro!
    Vangeli apocrifi, cospirazioni, opus dei, ecc. fa molto fiko e molto codice da vinci...
    I vangeli sono sempre stati apocrifi


  2. # ADS
     

  3. #202
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    E' curioso che, chi non crede, accusa i cristiani di dare fede a storielle inventate (tipo: Gesù non era Dio, etc.). Però quando si tratta di avallare tesi assurde (omosessualità di San Giovanni) non diventa un problema dar credito persino ai Vangeli apocrifi ("apocrifi" non a caso...). Insomma, un po' più di coerenza non guasterebbe.
    Se vuoi essere veramente coerente dovresti rileggere daccapo il vangelo secondo Giovanni,lo dicono tutti.... tutto ciò che è raccontato da questo apostolo è molto sentimentale ,quasi femmineo.... non c'è nessunissimo problema,quanti santi maschi hanno considerato Gesù il loro sposo? e quanti di loro erano omosessuali? che ne sai? ci sono mille ipotesi in giro da prendere in considerazione,e sono anche sensate

  4. #203
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    Se vuoi essere veramente coerente dovresti rileggere daccapo il vangelo secondo Giovanni,lo dicono tutti.... tutto ciò che è raccontato da questo apostolo è molto sentimentale ,quasi femmineo.... non c'è nessunissimo problema,quanti santi maschi hanno considerato Gesù il loro sposo? e quanti di loro erano omosessuali? che ne sai? ci sono mille ipotesi in giro da prendere in considerazione,e sono anche sensate

    e tu speri che la chiesa sia capace ad accettare ipotesi sensate??

  5. #204
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    e tu speri che la chiesa sia capace ad accettare ipotesi sensate??
    Eh già,la Chiesa vuole solo vedere il lato che superficialmente appare bello e "secondo il volere di Dio",la cosa è grave... Perchè qua non stiamo parlando di omosessuali che non possono farsi preti perchè nel vangelo c'è scritto così e cosà ,quindi la Chiesa cerca di essere coerente.. Non c'è nessuna coerenza,basta dare un'occhiata a Madre Teresa,che fu tutt'altro che una santa. Ho letto un libro di un giornalista(ateo,e che ho apprezzato molto) che ha descritto la vita di questa suora con i fatti e le prove,sono rimasta scandalizzata O___O Fatto sta che qualcuno di Chiesa sapeva cosa combinava questa suora all'apparenza ingenua e innocente,e non ha detto nulla perchè l'apparenza è tutto ciò che vogliono,cioè l'immagine perfetta di una missionaria che cura i poveri quando-> Non li curava,non voleva prendessero antidolorifici,non voleva inserire degli svaghi (televisione,uscite,vedere i parenti,ecc) ha fatto morire un ragazzo 15enne perchè non ha voluto pagare il taxi per portarlo all'ospedale dicendo: "Mettiamo tutto nelle mani di Dio" e taaaanto tanto altro che è meglio non scrivere,perchè troppo assurdi Detto questo io mi posso permettere di dire che la Chiesa eccome se è incoerente verso gli omosessuali,facciamo prima a dire che li disprezza. Anche se ignorano del tutto che fra i mille santi che ci sono,almeno la metà di questi sono omosessuali. L'unica soluzione è che uno si faccia pure prete,ma che non dica: "sono omosessuale",se questa condizione è nascosta a gente inutile ,ipocrita e bigotta che popola il Vaticano/Altrove ,almeno verso Dio no,perchè è a Lui che ha consacrato la vita. Punto.

  6. #205
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Io continuo a pensare questa cosa:

    Chiesa che si immischia in affari di Stato come la politica,l'eutanasia e l'aborto:insopportabile,quasi da condannare,in quanto Stato straniero che si intromette nelle decisioni di un altro stato.

    Chiesa che prende decisioni,anche antipatiche,antiquate e ottuse,ma nell'ambito della sua sfera di appartenenza:sono solo affari suoi,è liberissima di autoregolamentarsi.

  7. #206
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    Se vuoi essere veramente coerente dovresti rileggere daccapo il vangelo secondo Giovanni,lo dicono tutti.... tutto ciò che è raccontato da questo apostolo è molto sentimentale ,quasi femmineo.... non c'è nessunissimo problema,quanti santi maschi hanno considerato Gesù il loro sposo? e quanti di loro erano omosessuali? che ne sai? ci sono mille ipotesi in giro da prendere in considerazione,e sono anche sensate
    A parte che le tue affermazioni sono del tutto vaghe (lo "dicono tutti"...si, ma "tutti" chi?) e tendenziose (Giovanni scrive in modo "femmineo", ma che vuole dire?). Certo che voleva bene a Gesù e allora? Anche io voglio bene ai miei amici maschi ma non sono omosessuale.
    Per ritornare all'argomento, la Chiesa al suo interno può scegliere i criteri che vuole per selezionare i sacerdoti. Perchè vi da tanto fastidio?

    p.s.
    Lascia stare Madre Teresa, per favore! Quello che scrivi su di lei è pura mancanza di rispetto verso chi ha dato la vita per i più bisognosi. Invece di criticare dovresti prendere l'esempio e andare tu ad aiutare i lebbrosi, i mendicanti, i poveracci (solo per amore di Dio). Il mondo sarebbe un pochino migliore

  8. #207
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Lascia stare Madre Teresa, per favore! Quello che scrivi su di lei è pura mancanza di rispetto verso chi ha dato la vita per i più bisognosi. Invece di criticare dovresti prendere l'esempio e andare tu ad aiutare i lebbrosi, i mendicanti, i poveracci (solo per amore di Dio). Il mondo sarebbe un pochino migliore
    Qui ti sbagli, anzi ti sei appena messo il paraocchi per non vedere. Non sto mancando affatto di rispetto a Madre Teresa,anzi.. Ora cerco il link dove puoi leggere i dubbi su questa suora. Alcune suore missionarie hanno lasciato l'Istituto proprio per il fanatismo di quest'ultima, quello che ho appena detto sul suo conto non l'ho tirato io in ballo, ma dalle dirette testimonianze di suore o conoscenti a contatto con madre teresa,la Chiesa ha voluto ignorare perchè gli sta bene così,è vero che non dava antidolorifici,è vero che ha fatto morire un 15enne per puro fanatismo,questo non è Dio,e lei non è una Santa. Dio è tutt'altro che lasciar soffrire la gente

  9. #208
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Prima che scoppiano polemiche,ci tengo a precisare che un credente fanatico non è un vero credente ma inconsciamente nemico di Dio,e un ateo di buona fede che prima di giudicare contesta prove e fatti ,senza cmq nulla togliere alla religione,anzi rispettandola nella sua interezza,è molto meglio di 10 preti falsi messi insieme. Questo è il link,io personalmente ho letto il libro,e non ho trovato nessuna nota offensiva,tutt'altro UAAR - Biblioteca: La posizione della missionaria. Teoria e pratica di madre Teresa ,bisogna aprire gli occhi invece che tenerli chiusi

  10. #209
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Il nucleo dei Vangeli sono i fatti e le parole di Gesù. Io non so se Giovanni fosse o meno omosessuale ma non me importa e mi limito ad osservare i fatti: nei Vangeli non c'è nessuna difesa dell'omosessualità (senza parlare del Vecchio Testamento dove è invece esplicitamente condannata).
    Non mi risulta che ci sia nemmeno nessuna offesa dell'omosessualità...

  11. #210
    FdT svezzato
    Uomo 46 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Messaggi: 179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    Prima che scoppiano polemiche,ci tengo a precisare che un credente fanatico non è un vero credente ma inconsciamente nemico di Dio,e un ateo di buona fede che prima di giudicare contesta prove e fatti ,senza cmq nulla togliere alla religione,anzi rispettandola nella sua interezza,è molto meglio di 10 preti falsi messi insieme. Questo è il link,io personalmente ho letto il libro,e non ho trovato nessuna nota offensiva,tutt'altro UAAR - Biblioteca: La posizione della missionaria. Teoria e pratica di madre Teresa ,bisogna aprire gli occhi invece che tenerli chiusi
    E' comodo scrivere libri infangando la Chiesa e guadagnare su questo. Molto più comodo che stare fra i poveri di Calcutta a sporcarsi le mani.
    Tu dovresti aprire gli occhi e non prendere per Vangelo il libro di uno (Hitchens) che fa soldi - guarda caso - attaccando la Chiesa: vallo a dire alle migliaia di poveretti che Madre Teresa ha aiutato...
    Non aggiungo altro su questo argomento.

Discussioni simili

  1. Anche i preti.....
    Da miki01 nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 16/5/2008, 22:18
  2. Preti...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 6/4/2007, 9:04
  3. ma i preti se le fanno???
    Da Achille! nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 22/10/2006, 15:46

Tag per questa discussione