uhm mi sembra un pò azzardata come conclusione...
cmq il fatto è che l'omosessualità biologicamente è contro natura, non ci si può riprodurre tra due dello stesso sesso, non si può definire famiglia a tutti gli effetti (famiglia intesa come coppia in grado di riprodursi), e se uno no è in grado di avere una famiglia non pu`neanche diventare prete.
ragazzi non ha alcuna importanza che sia naturale o meno.L'omosessualità può essere condannata dal Cristianesimo per il semplice motivo che ho scritto prima: l'atto sessuale è esclusivamente vizioso perchè non finalizzato alla Riproduzione.Comunque è vero che le bestie compiono atti "gay",per un motivo ben preciso,ovvero l'affermazione -da parte di un animale- della propria superiorità rispetto a un altro e del controllo sociale.Io non la definirei vera e propria "omosessualità",anche perchè la bestia si accoppia comunque con una femmina e produce progenie.
ma che problema danno bah
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Mah durante tutti questi anni abbiamo visto tutti i tipi di preti: pedofili,mafiosi,truffatori,maniaci sessuali ecc ecc , non vedo perchè bisogna escludere i preti omosessuali
Non è molto logico visto che fanno voto di castità. Secondo il tuo ragionamento se uno è sterile non potrebbe fare il prete. Comunque sia un prete non deve essere sessualmente attivo, che sia omosessuale o eterosessuale, quindi il problema non si pone, se non nell'ottusità della gente.