ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 25 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 245

I Gay non possono diventare preti

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    perchè è la verità,esistono anche suore lesbiche
    mi riferivo ad altro, ossia che magari sia sottointeso anche le suore.

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shamash Visualizza il messaggio
    ragazzi...ogni cosa ha un senso,per quanto possa apparire sbagliato ad alcuni.Questa dichiarazione/consuetudine è perfettamente razionale,ma il ragionamento è un po' complesso.Partiamo da un dato semplice:
    l'omosessualità è "peccato" in quanto determina Vizio.Come si sa,la Chiesa giudica immorale l'atto sessuale compiuto per mero piacere o soddisfazione,ovviamente,come supportato dai testi sacri (anche nel caso di Sodoma...hahaha non perchè fossero schifosi,perchè fossero Viziosi); questo dev'essere infatti finalizzato soltanto alla Riproduzione! Non a caso,il clero si batte contro i contraccettivi (scusate il gioco di parole).Ora la cosa si fa un po' più complessa.Acuite i sensi.Voi dite: se i preti devono comunque essere casti,che ci frega delle tendenze degli stessi? E' un insieme di fattori.
    Prima di tutto,l'omosessualità presuppone una certa formazione interiore.
    Il gay si scopre tale...un bimbo è portato a pensare,a causa del nucleo familiare e della società: Donna + Uomo = norma.Ci sono alcuni contesti che possono favorire l'omosessualità in qualche modo...ma penso che il fattore genetico sia preponderante.Comunque,in un certo momento della propria vita,il protogay si trova davanti a una scelta:
    *Proseguire il proprio cammino,percorrendo la propria sessualità
    *Ignorare le proprie inclinazioni per un qualche motivo
    *Affrontarle e cancellarle,per quanto possibile,perchè condannate dallo stesso.
    Ora,un tizio che usa definirsi Homosex,ha sicuramente scelto il primo cammino.Ma se fosse un Cristiano Cattolico fedele e deciso,sceglierebbe la seconda o la terza.Perchè? Perchè è ormai fama che la chiesa sia un'istituzione strettamente "omofoba" e perchè ciò risiede nelle radici dottrinali del cristianesimo stesso.Come può prendere i voti colui che identifica se stesso in modo tale da urtare a prescindere l'opinione alla quale vuole asservirsi?Come potrebbe mai un tizio ominosessuale,nella maggior parte dei casi,mantenersi casto nel momentocchè non ebbe a contenere la sua "particolarità" reprimendola invece che scoprendola,giungendoci dunque affondo,tra l'altro aprendosi idealmente alla promiscuità,noncurante della severa omofobia tradizionale cristiano cattolica?Terra terra si potrebbe anche pensare,come fattore aggiuntivo,ad un certo pragmatismo: un prete gay farebbe più fatica a restare casto perchè si trova per lo più tra uomini
    cmq tornando seria,anche un prete etero può avere tentazioni e difficoltà a mantenersi casto se fa una vita socialmente attiva non credi? addossarsi sempre sugli omosessuali non è corretto

KristaL*
    Ospite

Predefinito

mi sembra una minchiata.
    ma per me tutta la Chiesa è una minchiata.

Shamash
    Utente bannato

Predefinito

cmq tornando seria,anche un prete etero può avere tentazioni e difficoltà a mantenersi casto se fa una vita socialmente attiva non credi? addossarsi sempre sugli omosessuali non è corretto
    si certo..siamo esseri umani.Infatti anche la chiesa ha piaghe: preti pedofili,pervertiti,preti che si fanno le suore eccetera.Ma queste sono cose prevenibili solo fino a un certo punto...

Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    mi sembra una minchiata.
    ma per me tutta la Chiesa è una minchiata.
    ...pensieri intensi

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma

Predefinito

si certo..siamo esseri umani.Infatti anche la chiesa ha piaghe: preti pedofili,pervertiti,preti che si fanno le suore eccetera.Ma queste sono cose prevenibili solo fino a un certo punto...

...pensieri intensi
    siamo esseri umani già,i gay no?

Shamash
    Utente bannato

Predefinito

siamo esseri umani già,i gay no?
    che diavolo c'entra? ovviamente si.Ma hai letto bene il mio post?Omosessualità e Chiesa sono concetti antitetici al massimo grado

KristaL*
    Ospite

Predefinito

...pensieri intensi
    si, molto.
    penso che basti questo per definire quello che penso.
    anche perchè non ho voglia di ripetere le stesse cose.
    considerando la mia avversione per molti uomini di Chiesa non sarei obbiettiva.

comunque sia trovo che se un uomo vuole essere prete può farlo, tanto deve rimanere casto.
    non capisco perchè in ogni cosa i gusti sessuali devono essere considerati come un vincolo.
    se uno ama la religione e gli altri in modo platonico e vuole fare qualcosa per gli altri, rimanendo legato alle proprie credenze non vedo perchè gli deve essere impedito solo perchè gay.

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma

Predefinito

che diavolo c'entra? ovviamente si.Ma hai letto bene il mio post?Omosessualità e Chiesa sono concetti antitetici al massimo grado
    allora spiegami perchè le suore non le hanno nominate lesbiche intendo,credo che sia per il fatto che le donne non sono inclini ad atti di pedofilia e infatti troviamo più preti(etero e non)che fuggono con le chierichette o donne sposate/similia o che adescano bambini/e che suore che fuggono con il fruttivendolo del convento o lo spazzino che pulisce il giardino della Chiesa,le donne sono più calme quindi il discorso dell'omosessualità è una scusa,perchè gli uomini sono tutti uguali compresi i gay

Shamash
    Utente bannato

Predefinito

si, molto.
    penso che basti questo per definire quello che penso.
    anche perchè non ho voglia di ripetere le stesse cose.
    considerando la mia avversione per molti uomini di Chiesa non sarei obbiettiva.

comunque sia trovo che se un uomo vuole essere prete può farlo, tanto deve rimanere casto.
    non capisco perchè in ogni cosa i gusti sessuali devono essere considerati come un vincolo.
    se uno ama la religione e gli altri in modo platonico e vuole fare qualcosa per gli altri, rimanendo legato alle proprie credenze non vedo perchè gli deve essere impedito solo perchè gay.
    Questo è semplicistico.Come ho scritto nel post (magari dacci un'occhiata),l'omosessualità/il gusto sessuale presuppone un mucchio di aspetti da considerare.Ovviamente sei libera di pensare quello che vuoi però argomentare come hai fatto ora è sempre bene.Io stesso avrò scritto ciò che ho scritto prima e adesso,milioni di volte

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma

Predefinito

finalmente qualcuno che capisce

Pagina 6 di 25 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima