ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 25 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 245

I Gay non possono diventare preti

Shamash
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    Le persone banali sono proprio quelle come te,prendere tutto alla leggera e non andare OLTRE l'apparenza
    mi spiace.Tu VIVI di apparenza,si legge da ciò che scrivi,da ogni tuo post.Io rifletto e ragiono sulle cose,mi informo e sviluppo una coscienza critica razionale..che a te manca.E' innegabile,basta confrontare i tuoi argomenti superificiali con un post come questo

ragazzi...ogni cosa ha un senso,per quanto possa apparire sbagliato ad alcuni.Questa dichiarazione/consuetudine è perfettamente razionale,ma il ragionamento è un po' complesso.Partiamo da un dato semplice:
    l'omosessualità è "peccato" in quanto determina Vizio.Come si sa,la Chiesa giudica immorale l'atto sessuale compiuto per mero piacere o soddisfazione,ovviamente,come supportato dai testi sacri (anche nel caso di Sodoma...hahaha non perchè fossero schifosi,perchè fossero Viziosi); questo dev'essere infatti finalizzato soltanto alla Riproduzione! Non a caso,il clero si batte contro i contraccettivi (scusate il gioco di parole).Ora la cosa si fa un po' più complessa.Acuite i sensi.Voi dite: se i preti devono comunque essere casti,che ci frega delle tendenze degli stessi? E' un insieme di fattori.
    Prima di tutto,l'omosessualità presuppone una certa formazione interiore.
    Il gay si scopre tale...un bimbo è portato a pensare,a causa del nucleo familiare e della società: Donna + Uomo = norma.Ci sono alcuni contesti che possono favorire l'omosessualità in qualche modo...ma penso che il fattore genetico sia preponderante.Comunque,in un certo momento della propria vita,il protogay si trova davanti a una scelta:
    *Proseguire il proprio cammino,percorrendo la propria sessualità
    *Ignorare le proprie inclinazioni per un qualche motivo
    *Affrontarle e cancellarle,per quanto possibile,perchè condannate dallo stesso.
    Ora,un tizio che usa definirsi Homosex,ha sicuramente scelto il primo cammino.Ma se fosse un Cristiano Cattolico fedele e deciso,sceglierebbe la seconda o la terza.Perchè? Perchè è ormai fama che la chiesa sia un'istituzione strettamente "omofoba" e perchè ciò risiede nelle radici dottrinali del cristianesimo stesso.Come può prendere i voti colui che identifica se stesso in modo tale da urtare a prescindere l'opinione alla quale vuole asservirsi?Come potrebbe mai un tizio ominosessuale,nella maggior parte dei casi,mantenersi casto nel momentocchè non ebbe a contenere la sua "particolarità" reprimendola invece che scoprendola,giungendoci dunque affondo,tra l'altro aprendosi idealmente alla promiscuità,noncurante della severa omofobia tradizionale cristiano cattolica?Terra terra si potrebbe anche pensare,come fattore aggiuntivo,ad un certo pragmatismo: un prete gay farebbe più fatica a restare casto perchè si trova per lo più tra uomini
    Non sei neanche lontanamente capace di esprimerti in questo modo,tra l'altro.Il che non è un male estremo,però meglio che tu ne sia consapevole.Bisogna Sapere prima di parlare.
    Concludo qui.

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shamash Visualizza il messaggio
    mi spiace.Tu VIVI di apparenza,si legge da ciò che scrivi,da ogni tuo post.Io rifletto e ragiono sulle cose,mi informo e sviluppo una coscienza critica razionale..che a te manca.E' innegabile,basta confrontare i tuoi argomenti superificiali con un post come questo

Non sei neanche lontanamente capace di esprimerti in questo modo,tra l'altro.Il che non è un male estremo,però meglio che tu ne sia consapevole.Bisogna Sapere prima di parlare.
    Concludo qui.
    Vuoi l'applauso Signor .So-tutto-io? Non ti è passato per l'anticamera del tuo arrogante cervello che quello che hai appena citato può essere non giusto? La tua è solo opinione non una formula matematica

Shamash
    Utente bannato

Predefinito

si,divento arrogante quando qualcuno fa l'arrogante con me.Quello che ho scritto può ovviamente essere sbagliato,ma tu non sei stata capace di confutarlo in alcun modo.

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

ma non giusto cosa?
    son preti...i preti che regole devono seguire? quelle della chiesa. per quanto esse assurde siano....se vuoi far il prete devi rispettarle...
    (se poi vai a zoccole la sera, ci vai lo stesso...questo è risaputo, ma questo succede DAPPERTUTTO)...comunque se vuoi far il prete (O SUORA, perche non nominarle non vuol dire escludere...per questo dicevo che cercavi il pelo nell'uovo) devi attenerti alle regole..o senno nada.
    è cosi difficile?

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shamash Visualizza il messaggio
    si,divento arrogante quando qualcuno fa l'arrogante con me.Quello che ho scritto può ovviamente essere sbagliato,ma tu non sei stata capace di confutarlo in alcun modo.
    Non che non ne sono capace,la penso in un altro modo ,e cmq io non ho usato arroganza Non sono venuta a dirti: "ma che stai a di,non sei capace,non sai fare discorsi razionali"

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ma non giusto cosa?
    son preti...i preti che regole devono seguire? quelle della chiesa. per quanto esse assurde siano....se vuoi far il prete devi rispettarle...
    (se poi vai a zoccole la sera, ci vai lo stesso...questo è risaputo, ma questo succede DAPPERTUTTO)...comunque se vuoi far il prete (O SUORA, perche non nominarle non vuol dire escludere...per questo dicevo che cercavi il pelo nell'uovo) devi attenerti alle regole..o senno nada.
    è cosi difficile?
    regole della Chiesa -> Sbagliate,non ho mai letto Gesù che diceva: "I gay non possono farsi preti" se stanno a sentire il Levitico o l'antico testamento....sono lontani anni luce dalla verità

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero

Predefinito

per due buone E LOGICHE ragioni
    "i preti" non esistevano, in quanto la chiesa cattolica non esisteva.
    non dirlo vuol dire che non si debba ubbidire?...

Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    per due buone E LOGICHE ragioni
    "i preti" non esistevano, in quanto la chiesa cattolica non esisteva.
    non dirlo vuol dire che non si debba ubbidire?...
    puoi spiegarti meglio?

Shamash
    Utente bannato

Predefinito

hahaha gesù che parlava dei preti...maddai

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    puoi spiegarti meglio?