ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 245

I Gay non possono diventare preti

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Ti sbagli di grosso.
    E' stato dimostrato che l'omosessualità è un aspetto naturale e divagante in tutte le specie.
    sbagliarmi in che se io non ho detto niente su quello
    Sulla frase in neretto ho delle riserve e ti faccio un controesempio:
    La relatività einsteiniana ha di fatto reso teoricamente obsoleta la fisica classica, ma al tempo stesso quella stessa fisica Newtoniana è valida per la vita di tutti i giorni e gli ingegneri la usano per progettare e costruire. Quello che ne è scaturito è che rispetto a un osservatore la fisica classica è sempre valida, mentre l'aspetto piu rivoluzionario è stata la scoperta della relatività di ogni sistema di riferimento. Quindi non c'è stata una contraddizione, ma un'evoluzione (una cosa ben diversa).
    La religione è un'altra cosa e la descriverei come quello che in fin dei conti è: un mito, che non si regge su nessuna prova, che ha subito interpretazioni continue e talvolta errate.
    Il credere che l'omosessualità è un abominio equivale a credere che anche la natura stessa lo è, portando alla conclusione che anche dio è un abominio (assurdo).
    ma se per loro è cosi lasciaglielo fare? che problemi ti fa?

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    sbagliarmi in che se io non ho detto niente su quello

ma se per loro è cosi lasciaglielo fare? che problemi ti fa?
    Sembrava che volessi dire che la scienza si contraddice sempre mentre la religione è altro...

Nel loro mondo li lascio fare (non mi tocca per niente), ma si sono sempre intromessi nella sfera pubblica soprattutto in questo paese. Ed è questo che non tollero.

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero

Predefinito

Nel loro mondo li lascio fare (non mi tocca per niente), ma si sono sempre intromessi nella sfera pubblica soprattutto in questo paese. Ed è questo che non tollero.
    nella sfera pubblica?
    qua si tratta se gli omosessuali possono fare i preti o no....i preti non appartegono alla chiesa cattolica?

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero

Predefinito

Sembrava che volessi dire che la scienza si contraddice sempre mentre la religione è altro...
    piu che contraddire era un'evoluzione.
    magari..una malattia...invece di curarla cosi....cento anni dopo si scopre che si poteva curare cosá.. non so se mi spiego

BlackHole
    Ospite

Predefinito

nella sfera pubblica?
    qua si tratta se gli omosessuali possono fare i preti o no....i preti non appartegono alla chiesa cattolica?
    Intendo il loro punto di vista sugli omosessuali in generale.
    Nella sfera pubblica non abbiamo leggi sulle coppie di fatto per l'ostruzionismo della chiesa. Io non condanno l'istituzione ecclesiastica in se (le sue regole e i suoi comandamenti), ma condanno le sue influenze esterne. Non sto parlando solo dei preti, ma in generale.

BlackHole
    Ospite

Predefinito

piu che contraddire era un'evoluzione.
    magari..una malattia...invece di curarla cosi....cento anni dopo si scopre che si poteva curare cosá.. non so se mi spiego
    Appunto si chiama evoluzione della scienza, perchè lo scopo della scienza è migliorarsi in continuazione e superare le barriere e i limiti. La religione fa l'opposto, ma non mi dilungo perchè c'è gia un topic apposito.

FdT svezzato
    Uomo 47 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Intendo il loro punto di vista sugli omosessuali in generale.
    Nella sfera pubblica non abbiamo leggi sulle coppie di fatto per l'ostruzionismo della chiesa. Io non condanno l'istituzione ecclesiastica in se (le sue regole e i suoi comandamenti), ma condanno le sue influenze esterne. Non sto parlando solo dei preti, ma in generale.
    Ma quali sarebbero tutte queste influenze esterne davvero non riesco a capire...La Chiesa parla ai suoi fedeli. Il potere temporale è finito da un pezzo, continuare con questa accusa è anacronistico, non ti sembra?

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    le vie del Signore sono infinite

E' con questa frase che ti sei convinta a non odiarlo per ciò che ti ha fatto?

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Ma quali sarebbero tutte queste influenze esterne davvero non riesco a capire...La Chiesa parla ai suoi fedeli. Il potere temporale è finito da un pezzo, continuare con questa accusa è anacronistico, non ti sembra?
    Il fatto che in questo paese le coppie di fatto non hanno diritti mi sembra che basta e avanza. La chiesa parla ai suoi fedeli e agisce nel potere. Basti pensare ai politici che fanno parte dell'opus dei o di una classe politica tutta collusa con le istituzioni ecclesiastiche. E' sotto gli occhi di tutti.

FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

ma come farebbero a provare che un uomo è gay? cioè...mica è una malattia o una cosa "scientificamente" dimostrabile in qualche modo!