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Che fine ha fatto il 7 in condotta?

  1. #61
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
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    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    ahahahahahah.
    Tu parli di educazione dopo che mi hai chiesto se sono un disadattato e se per caso dati i miei problemi di socializzazione mi sfogo su internet? non ti senti un tantino incoerente?
    Ah, visto che io sono maleducato e frustrato, che ne dici di rispondere a quello che ho scritto dopo, sarebbe un'ottimo esempio di buona educazione.
    Ti sfugge il concetto di causa-effetto per caso?
    Ti ho chiesto se sei disadattato (il che non è un insulto, è un problema che si può risolvere) DOPO la tua risposta.
    Ho solo preso atto che non riesci a conversare civilmente (come invece fanno praticamente tutti quanti) e che ti esprimi spesso in modo maleducato e con insulti del tutto gratuiti.
    Ah si, dici che dovrei rispondere a tutto quello che hai scritto dopo? Detto da uno che non risponde e liquida le domande degli altri con "questa è troppo stupida"?
    Potrei anche farlo, solo che: 1)Mi sa fatica sia leggere tutta la pappardella, sia rispondere (quando probabilmente la tua replica sarà qualche altro insulto) 2)Questo topic è il doppione di uno che avevo aperto tempo fa e in cui mi ero già dilungato sin troppo (con Abel, che la pensava all'opposto di me ma con cui quantomeno si poteva parlare normalmente). 3)Stavi già parlando con altri, così ti lascio continuare con loro senza dover perdere tempo con i miei stupidi interventi. Dovresti ringraziarmi!
    Come esempio di buona educazione mi accontento di non replicare agli insulti, mi pare già sufficiente.


  2. #62
    Lo_Zio
    Utente bannato

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    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Cristallino ok.
    Il punto è che la scuola deve formare gli adulti di domani, come fai ad escludere il fattore umano?
    se questo ingegnere è bravissimo nella sua materia ma ha covato tanta di quella rabbia che lo ha portato a costruire bombe e ficcarle davanti le scuole, che si fa?
    di chi è la colpa? dei genitori, della scuola, di chi??
    Prima viene l'essere civili e non criminali, poi tutto il resto..
    Dall'essere maleducato al progettare bombe per uccidere i bambini ce ne passa.

    Il discorso "la scuola deve formare gli adulti di domani" è una gran cazzata, gli studenti vengono trattati da studenti, non da adulti, e l'essere trattati come adulti è uno dei presupposti necessari per diventarlo.
    Vuoi che la scuola insegni l'educazione, istituiscano delle lezioni di bon ton, di certo non insegni l'educazione assieme alla matematica.

  3. #63
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
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    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Dall'essere maleducato al progettare bombe per uccidere i bambini ce ne passa.

    Il discorso "la scuola deve formare gli adulti di domani" è una gran cazzata, gli studenti vengono trattati da studenti, non da adulti, e l'essere trattati come adulti è uno dei presupposti necessari per diventarlo.
    Vuoi che la scuola insegni l'educazione, istituiscano delle lezioni di bon ton, di certo non insegni l'educazione assieme alla matematica.


    Sei tu che hai indirizzato il discorso sulla maleducazione, il mio era più profondo dato che del bullismo la maleducazione è il male minore.

  4. #64
    Lo_Zio
    Utente bannato

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    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ti sfugge il concetto di causa-effetto per caso?
    Ti ho chiesto se sei disadattato (il che non è un insulto, è un problema che si può risolvere) DOPO la tua risposta.
    Ho solo preso atto che non riesci a conversare civilmente (come invece fanno praticamente tutti quanti) e che ti esprimi spesso in modo maleducato e con insulti del tutto gratuiti.
    Ah si, dici che dovrei rispondere a tutto quello che hai scritto dopo? Detto da uno che non risponde e liquida le domande degli altri con "questa è troppo stupida"?
    Forse ti stai confondendo...anzi, è molto probabile, la tua, non era una domanda, la tua era una battuta stupida, quindi non puoi dirmi che sono un maleducato disadattato se ti dico che hai detto una stupidaggine, mi sono limitato a constatarlo.

    poi certo, magari il tuo non era pessimo sarcasmo, ma ho dei seri dubbi:
    "Chissà allora come hanno fatto a sopravvivere e uscire indenni dalla scuola decine e decine di generazioni di studenti, senza essere segati per la condotta"

    Vuoi che non dica che è una frase troppo stupida, ok, ti dirò questo: è alquanto stupido scrivere una cosa simile quando non si hanno dati alla mano, tu cosa ne sai che non ci sono alunni bocciati xkè presi di mira da qualche insegnante?
    Va meglio così? se vuoi la prossima volta fingerò di apprezzare la tua ironia.

    Potrei anche farlo, solo che: 1)Mi sa fatica sia leggere tutta la pappardella, sia rispondere (quando probabilmente la tua replica sarà qualche altro insulto) 2)Questo topic è il doppione di uno che avevo aperto tempo fa e in cui mi ero già dilungato sin troppo (con Abel, che la pensava all'opposto di me ma con cui quantomeno si poteva parlare normalmente). 3)Stavi già parlando con altri, così ti lascio continuare con loro.
    Come esempio di buona educazione mi accontento di non replicare agli insulti, mi pare già sufficiente.
    E tu parli di intavolare una discussione nel momento in cui non leggi il mio post xkè troppo lungo? x lo meno evita di fare l'educato vittima della mia maleducazione.

  5. #65
    Lo_Zio
    Utente bannato

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    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Sei tu che hai indirizzato il discorso sulla maleducazione, il mio era più profondo dato che del bullismo la maleducazione è il male minore.
    In realtà io l'ho indirizzato sulla condotta, la maleducazione e uno dei tanti motivi per cui potrebbe essere abbassata.
    Come detto prima, il bullo viene punito, xkè anche se non bocciano per la condotta, bocciano se vieni sospeso, e sono alquanto sicuro che quei ragazzi che si sono macchiati di atti di bullismo come palpeggiare un'insegnante, siano stati prima sospesi, e poi bocciati.
    Sembra quasi che ora come ora a scuola non ci siano i mezzi per fermare un bullo.

  6. #66
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
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    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Il caso limite, non centra niente.
    Io non so finora in che classi siete stati voi, ma fino a prova contraria io ho visto classi dove di solito, l'alunno che disturba viene preso di mira(ed è giusto così). Adesso, siete voi che mi portate i casi limite, dove parlate di alunni che bruciano scuole e stuprano compagne, sinceramente mi sembra patetico dire "è giusto che venga introdotto il voto in condotta per punire i bulli" quando secondo logica dovrebbe essere lampante che il bullo a scuola, va male(poi certo, me lo immagino uno che picchia davanti a iprofe i compagni che poi tornato a casa studia tutto il gg) e che sopratutto, se uno si comporta da bullo, il suo ultimo problema dovrebbe essere la bocciatura, dato che l'insegnante dovrebbe sporgere denuncia.
    Qui siete voi che non considerate i casi normali, cioè di quei studenti che a scuola hanno la media del 6, sei e mezzo e che in classe chiacchierano, fanno battute, disturbano, in pratica quello che fanno tutti gli studenti(poi magari nella vostra classe eravate tutti muti, ma io non mi riferisco a classi di alunni speciali).
    Adesso, questo di solito spinge gli insegnanti a prendere suddetti alunni di mira(non dico che si mettono a ordire complotti o quant'altro, dico semplicemente che li tengono d'occhio, come è sensato che si faccia).
    Adesso, questa situazione è completamente normale, da che mondo e mondo c'è chi fa piu o meno casino, e come c'è chi fa piu e meno casino ci sono insegnanti piu o meno tolleranti, il problema è che gli insegnanti sono anche piu o meno in grado di farsi rispettare con il solo uso del proprio carisma.
    Nel momento in cui un insegnante non è in grado di farsi rispettare dagli alunni, si ha il degenero in classe(penso che chiunque abbia avuto insegnanti che con uno sguardo zittivano bin laden e altri che con uno sguardo non zittivano nemmeno un muto). Il punto è questo, nel momento in cui arriva un insegnante poco tollerante, incapace di farsi rispettare e gestire la classe, ci mette poco a iniziare a vedere nei ragazzi casinisti della classe la ragione di tutto il casino che c'è durante le loro lezioni(indifferentemente dal fatto che magari in classe il casino lo stanno facendo altri alunni di solito tranquillissimi, ma che con un'insegnante che non si fa rispettare ne approfittano per sfogarsi un pò durante le 5 ore mattutine)
    Ok, adesso questo insegnante potrebbe benissimo decidere di bocciare l'alunno per la condotta, e anche se magari non ha mai dato fuoco a un banco o picchiato qualcuno, e il suo voto in condotta è da 8, il professore può benissimo dire che il suo voto è da 7, dato che in classe, di insegnante c'è solo lui e quindi è lui che riporta quello che succede in classe, dal suo punto di vista.
    Quanto pensi che ci voglia a convincere i propri colleghi che l'alunno che ogni tanto disturba in classe con lui è un maleducato che rende impossibile svolgere la lezione?

    Allora.....ho letto e devo darti atto che quando non ti fai prendere dalla "foga ironica" sai argomentare benee ci vorrebbe solo che lo facessi più spesso, e ti assicuro che sarebbe ancora più piacevole discutere con te


    Fatta questa premessa.....ho capito il problema da te sollevato, ma secondo me tu lo stai ingigantendo.....tieni conto che mediamente i consigli di classe sono formati da 6 o 7 prof circa......se UNO di loro si lamenta mentre gli altri giurano su ciò che vogliono loro che l'alunno va bene, fidati che quel singolo giudizio difficilmente potrà spostare quello di tutti gli altri......

    Piuttosto ciò che non capisco è il tuo svilire così il lato umano delle persone. Vuoi davvero che non si tenga in alcuna considerazione, salvo i "casi limite", il modo di comportarsi? Sei davvero convinto che basti la conoscenza di nozioni a fare un uomo? Un uomo si vede prima di tutto NELL'ANIMO, e non nella sua cultura.....che poi spesso vadano di pari passo, ok, ma a sentire te sembra che invece non importi nulla....e secondo me è sbagliato

  7. #67
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
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    Certo che era una battuta, ma la domanda aveva il suo bravo fondo di verità e di certo non giustifica la maleducazione; un poò facile liquidarla con "è troppo stupida".Ti spiego.
    Vedi in maniera catrastofica la reintroduzione di uno strumento abolito alcuni anni fa ma utilizzato per decenni; voglio dire: nei decenni in cui è stato utilizzato, salvo forse casi isolati di cui non sono a conoscenza, ha funzionato senza particolari problemi (niente segature di massa, non c'è mai stato il bisogno di essere delle statue in classe, niente complotti di professori). Per qualche motivo è stato tolto, e i risultati (non che sia stata colpa solo di quello, ovviamente) sono sotto gli occhi di tutti: disastrosi.
    La bocciatura per la condotta dovrebbe essere (com'era) un fatto del tutto eccezionale, motivato da cause eccezionalmente gravi: tu dici che si potrebbe abusarne, è vero; buon motivo per regolare la sua applicazione (magari, per dirne una, prescrivendo ai prof di mettere per iscritto le motivazioni), prevedere dei controlli, pretendere fatti e motivi concreti, non per abolirla.
    Quelli che tu definisci casi normali, ossia gli studenti normali che hanno una media del 6,5 e chiaccherano e fanno tutte le cose che si fanno a scuola, non devono temere questo tipo di provvedimento, come non lo dovevano temere quelli che sono andati a scuola fino a pochi anni fa con il 7 ancora in vigore.
    Tutti eravamo così, non c'erano classi di robot e, a quanto mi risulta, nessuno è mai stato segato. Come in tutte le classi c'erano i cocchini, la massa dei normali, i 2o 3 facinorosi e nessuno è mai stato bocciato esclusivamente per la condotta.
    Conosci vittime di professori che ne hanno abusato? Mi spiace. Motivo buono per ricorrere al tar, per mandarli sui giornali, per disciplinare l'uso dello strumento. Visto che in teoria un poliziotto può abusare dei suoi poteri e metterti dentro, meglio disciplinarne l'uso e prevedere eventuali sanzioni disciplinari o abolire la polizia? Ti anticipo, dirai che è un esempio stupido, ma il concetto è quello.
    Non è che non voglio intavolare discussioni (se guardi in giro, ne potresti trovare alcune lunghe pagine); mi secca discutere con chi senza alcun motivo usa certi toni o espressioni, e mi secca dover ripetere pari pari cose che ho già scritto poco tempo fa. Forse che tu ti diverti a scrivere post lunghissimi e quasi identici in topic uguali (mi sembra si chiamasse "7 in condotta"), solo con un interlocutore diverso? Non credo.
    Pace e prosperità!

  8. #68
    Lo_Zio
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    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Allora.....ho letto e devo darti atto che quando non ti fai prendere dalla "foga ironica" sai argomentare benee ci vorrebbe solo che lo facessi più spesso, e ti assicuro che sarebbe ancora più piacevole discutere con te


    Fatta questa premessa.....ho capito il problema da te sollevato, ma secondo me tu lo stai ingigantendo.....tieni conto che mediamente i consigli di classe sono formati da 6 o 7 prof circa......se UNO di loro si lamenta mentre gli altri giurano su ciò che vogliono loro che l'alunno va bene, fidati che quel singolo giudizio difficilmente potrà spostare quello di tutti gli altri......
    Come detto prima, se prendi il caso di un alunno che è esuberante, di sicuro non sarà muto e silenzioso durante le altre lezioni, di conseguenza se un insegnante si lamenta che quest'alunno gli rende impossibile svolgere la lezione, gli altri insegnanti potrebbero benissimo dar subito ragione al loro collega, conoscendo il carattere dell'alunno considerato.
    Piuttosto ciò che non capisco è il tuo svilire così il lato umano delle persone. Vuoi davvero che non si tenga in alcuna considerazione, salvo i "casi limite", il modo di comportarsi? Sei davvero convinto che basti la conoscenza di nozioni a fare un uomo? Un uomo si vede prima di tutto NELL'ANIMO, e non nella sua cultura.....che poi spesso vadano di pari passo, ok, ma a sentire te sembra che invece non importi nulla....e secondo me è sbagliato
    Tutto torna, se ti comporti da stronzo puoi anche avere ottimi voti e successo, ma uno stronzo rimani.

  9. #69
    Can che dorme Wolverine
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    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Come detto prima, se prendi il caso di un alunno che è esuberante, di sicuro non sarà muto e silenzioso durante le altre lezioni, di conseguenza se un insegnante si lamenta che quest'alunno gli rende impossibile svolgere la lezione, gli altri insegnanti potrebbero benissimo dar subito ragione al loro collega, conoscendo il carattere dell'alunno considerato.
    Nel qual caso, se è esuberante con tutti, sarà anche giusto che tutti i prof ne convengano, no?......


    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Tutto torna, se ti comporti da stronzo puoi anche avere ottimi voti e successo, ma uno stronzo rimani.
    Ma scusa, qui mi stai dando ragione

  10. #70
    Lo_Zio
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    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Certo che era una battuta, ma la domanda aveva il suo bravo fondo di verità e di certo non giustifica la maleducazione; un poò facile liquidarla con "è troppo stupida".Ti spiego.
    Vedi in maniera catrastofica la reintroduzione di uno strumento abolito alcuni anni fa ma utilizzato per decenni; voglio dire: nei decenni in cui è stato utilizzato, salvo forse casi isolati di cui non sono a conoscenza, ha funzionato senza particolari problemi (niente segature di massa, non c'è mai stato il bisogno di essere delle statue in classe, niente complotti di professori). Per qualche motivo è stato tolto, e i risultati (non che sia stata colpa solo di quello, ovviamente) sono sotto gli occhi di tutti: disastrosi.
    La bocciatura per la condotta dovrebbe essere (com'era) un fatto del tutto eccezionale, motivato da cause eccezionalmente gravi: tu dici che si potrebbe abusarne, è vero; buon motivo per regolare la sua applicazione (magari, per dirne una, prescrivendo ai prof di mettere per iscritto le motivazioni), prevedere dei controlli, pretendere fatti e motivi concreti, non per abolirla.
    Quelli che tu definisci casi normali, ossia gli studenti normali che hanno una media del 6,5 e chiaccherano e fanno tutte le cose che si fanno a scuola, non devono temere questo tipo di provvedimento, come non lo dovevano temere quelli che sono andati a scuola fino a pochi anni fa con il 7 ancora in vigore.
    Tutti eravamo così, non c'erano classi di robot e, a quanto mi risulta, nessuno è mai stato segato. Come in tutte le classi c'erano i cocchini, la massa dei normali, i 2o 3 facinorosi e nessuno è mai stato bocciato esclusivamente per la condotta.
    Conosci vittime di professori che ne hanno abusato? Mi spiace. Motivo buono per ricorrere al tar, per mandarli sui giornali, per disciplinare l'uso dello strumento. Visto che in teoria un poliziotto può abusare dei suoi poteri e metterti dentro, meglio disciplinarne l'uso e prevedere eventuali sanzioni disciplinari o abolire la polizia? Ti anticipo, dirai che è un esempio stupido, ma il concetto è quello.
    Non è che non voglio intavolare discussioni (se guardi in giro, ne potresti trovare alcune lunghe pagine); mi secca discutere con chi senza alcun motivo usa certi toni o espressioni, e mi secca dover ripetere pari pari cose che ho già scritto poco tempo fa. Forse che tu ti diverti a scrivere post lunghissimi e quasi identici in topic uguali (mi sembra si chiamasse "7 in condotta"), solo con un interlocutore diverso? Non credo.
    Pace e prosperità!
    Tu dici che non conosci casi limite di abusi che hanno provocato la bocciatura, sinceramente neppure io, non penso ne parlino i giornali, resta il fatto che ne basterebbe uno solo di alunno bocciato ingiustamente a rendere questo provvedimento controproduicente, oltre che ridicolo. Come detto prima: il comportamento influenza la promozione o la bocciatura(con voti e quant'altro) già adesso, eppure come è la scuola si sa. Non penso che sia introducendo la bocciatura per la condotta che si risolve la maleducazione degli alunni, la mancanza di rispetto verso gli insegnanti e la mancanza di rispetto degli insegnanti verso gli alunni, xkè il sentimento è reciproco. Questo provvedimento è solo un'idiozia, non serve a niente, non porterà di certo gli studenti a migliorare il proprio comportamento(spero che non basti aver studenti "educati" con l'insegnante, che evitano di far casino, uno studente dovrebbe evitar di far casino per non perdere le parole che l'insegnante proferisce, non perchè se no viene bocciato). Se uno è un bullo che picchia i compagni di classe, li picchierà anche fuori, e non è che se gli dimezzi il divertimento risolvi il problema.

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