ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 110

Che fine ha fatto il 7 in condotta?

  1. #31
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Per me la condotta è più importante che le altre materie
    la più difficile da riparare di sicuro... cioè... è raro vedere che un tipo di botto da bullo diventa un'angioletto...


  2. # ADS
     

  3. #32
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Per me la condotta è più importante che le altre materie
    Xkè?
    Intendo, la condotta cosa riassume? l'educazione dell'alunno?
    Gli insegnanti non si possono certo considerare maestri di educazione, non trovi?

  4. #33
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Xkè?
    Intendo, la condotta cosa riassume? l'educazione dell'alunno?
    Gli insegnanti non si possono certo considerare maestri di educazione, non trovi?
    son maestri di vita... credo di aver detto tutto...

  5. #34
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Xkè?
    Intendo, la condotta cosa riassume? l'educazione dell'alunno?
    Gli insegnanti non si possono certo considerare maestri di educazione, non trovi?
    Xkè prima di riuscire a risolvere una disequazione di 2° grado in meno di 9 secondi e 69 una persona deve saper stare al mondo.
    Gli insegnanti non sono maestri di educazione perchè è questo che vogliamo...finchè fumare in classe è normale...farsi palpare il culo è normale...permettere certi atteggiamenti è normale... è ovvio che non si potrà insegnare nulla.

    La condotta riassume l'educazione, la capaictà di stare con altre persone, di dialogare, stare insiseme, ascoltare, assistere, la condotta è TUTTO ciò che non è una materia. E non mi sembra superfluo

  6. #35
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    d'accordissimo col vecchio saggio qui sopra...

  7. #36
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Xkè prima di riuscire a risolvere una disequazione di 2° grado in meno di 9 secondi e 69 una persona deve saper stare al mondo.
    Gli insegnanti non sono maestri di educazione perchè è questo che vogliamo...finchè fumare in classe è normale...farsi palpare il culo è normale...permettere certi atteggiamenti è normale... è ovvio che non si potrà insegnare nulla.

    La condotta riassume l'educazione, la capaictà di stare con altre persone, di dialogare, stare insiseme, ascoltare, assistere, la condotta è TUTTO ciò che non è una materia. E non mi sembra superfluo
    Il punto è questo:
    Una materia può essere insegnata da un soggetto xkè la preparazione di quel soggetto la si può valutare in un certo modo.
    La condotta sebbene possa essere insegnata, non si può verificare se colui che te la insegna è adatto.
    Ho visto insegnanti incapaci di ascoltare, assistere, stare assieme, dialogare, e sopratutto, maleducati(xkè nel momento in cui offendi più o meno un alunno, sei maleducato te tanto il bullo che sfotte il secchione.
    Quindi, come si può mettere nelle mani dei profe uno strumento tanto forte? Gli insegnanti non sono gli elementi adatti per insegnare l'educazione, non sono abbastanza umili per poter svolgere un compito simile.

  8. #37
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    son maestri di vita... credo di aver detto tutto...
    No, la vita è maestra di vita, gli insegnanti sono maestri di una determinata materia, poi come qualsiasi adulto sono in grado di dare dei consigli utili avendo loro vissuto più di un alunno, ma questo non li rende ne maestri di vita, ne maestri di bon ton.

  9. #38
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Il punto è questo:
    Una materia può essere insegnata da un soggetto xkè la preparazione di quel soggetto la si può valutare in un certo modo.
    La condotta sebbene possa essere insegnata, non si può verificare se colui che te la insegna è adatto.
    Ho visto insegnanti incapaci di ascoltare, assistere, stare assieme, dialogare, e sopratutto, maleducati(xkè nel momento in cui offendi più o meno un alunno, sei maleducato te tanto il bullo che sfotte il secchione.
    Quindi, come si può mettere nelle mani dei profe uno strumento tanto forte? Gli insegnanti non sono gli elementi adatti per insegnare l'educazione, non sono abbastanza umili per poter svolgere un compito simile.
    Sì, ok. Ne avevamo parlato non so se ricordi.
    Il fatto è che la condotta viene valutata da tutti i prof quindi se uno è particolarmente stronzo o con uno sei particolarmente amico questo non conta.
    E poi la condotta si vede anche dai compagni...dal personale... poi si valuta quella di un anno... non ditemi che non si può valutare.

    Premetto che gli insegnanti che ho citato nel mio post precedente io li licenzierei all'istante. Detto questo la maggior parte penso sia molto buona.

  10. #39
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    d'accordissimo col vecchio saggio qui sopra...
    Con me? Onorato penso sia la prima volta

  11. #40
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    son maestri di vita... credo di aver detto tutto...
    Maestri di vita??????

    A insegnarci la vita è l'esperienza che maturiamo ogni giorno.

    Anche un bullo (lo tiro in ballo visto che va tanto di moda e sembra che sia questa la sola causa a cui attribuire il fallimento della scuola italiana) è un maestro di vita e di sicuro lo è ancor più di un insegnante, o di un buon compagno di banco.

    Perché il bullo, col suo comportamento scorretto, è colui che ti crea più anticorpi che un intero collegio di professori.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ke fine hanno fatto gli articolo 31???
    Da Jack Ass nel forum Musica
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 16/10/2007, 17:01