AGLI insegnanti.
E se non vai a genio a nessun insegnante un motivo ci sarà non credi?
Secondo: esempio pratico per spiegare quanto la condotta non necessariamente è legata al voto.
A pordenone uno o due anni fa un ragazzo al 5° anno di superiori, media dell'8, andando in gita in Grecia con la scuola, tocca sotto il kilt (nn o se si chiama così) di una delle guardie.
Ora io dico: anche se aveva la media dell'8, ti dà l'idea di uno che ha la maturità per fare l'esame di 5° superiore? A me no di certo...
La penso come Lo_Zio
Ma non vedo perchè un elemento che si comporta come fosse allo stadio, arriva in classe quando pare a lui e non ha il materiale 9 volte su 10 debba ottenere gli stessi riconoscimenti di altri alunni che il culo se lo fanno, e mantengono un determinato comportamento, seppure forzato, in un luogo pubblico qual'è la scuola.
beh io mi riferivo piu a stile "will hunting"
che per studiare studia....solo che poi....
un certo comportamento a scuola ci vuole ed è giusto che chi si comporta male venga punito (io darei altri tipi di punizione, ma fa niente).
comunque il rischio che dei professori si rivalgano su studenti che magari sono sempre pronti ad andare contro (alt, senza insultare ecc..., ma confutando le varie tesi del profe ecc...) c'è eccome!
ecco perchè sono abbastanza dubbioso e ad un voto, per chi si comporta male, preferirei dare altri tipi di punizione.
perchè la scuola ha il compito di educare e di formare le persone,non soltanto di insegnare a memoria la cavallina storna di pascoli.
fosse per me rimetterei pure il saluto alla Bandiera la mattina,e saluto romano,ovviamente. e vaffanculo ai comunistelli che lo riterrebbero un segno fascista.