ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 110

Che fine ha fatto il 7 in condotta?

  1. #41
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    oggi leggevo sul corriere un articolo di Alberoni dal titolo: intelligenza e carattere crescono solo se si accettano le sfide. (se volete leggerlo)
    è c'è una profonda critica alla scuola (che condivido).

    comunque, ma ora, ditemi voi se il professore può insegnare "l'intelligenza" o i buoni comportamenti... no, non può.
    l'intelligenza, la coscienza critica, la persona con i suoi atteggiamenti si forma con le relazioni interpersonali, creando uno strato sociale vivo e vegeto, dove io ho delle idee e tu delle tue e c'è uno scambio tramite un confronto, e se tu fai la cazzata gli altri sono pronti a fermarti perchè tengono a te persona.

    la scuola questo lo fa? no perchè deve far quadrare i bilanci (altro punto che disprezzo, la scuola-azienda) e classi piccole in cui alcune ore sono destinate al confronto e non solo ad imparare a memoria formule/poesie costano.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Se un mio alunno avesse tutti 10 ma fosse maleducato, bullo e violento con i compagni lo boccerei all'istante.
    Poi quando un bulletto massacra il compagno o getta sassi dal cavalcavia a destra e a manca, voglio proprio vedere a chi frega che sappia fare le equazioni.
    Finchè si è in tempo per insegnare il rispetto e la tolleranza nei confronti del prossimo, non vedo perchè non farlo, poi certo se si vuole intervenire quando il ragazzo ha 30 anni fate pure....

  4. #43
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sono più che favorevole.
    non dite che questo voto è solo soggettivo e perciò se non stai "simpatico" al prof, lui per dispetto ti mette 7..perchè quel 7 è il frutto di una media che fanno tutti i professori, dunque se TUTTI arrivano a metterti 7, domandati il perchè..
    si, può starci chi te lo da per antipatia (anche se non dovrebeb accadere ciò), ma gli altri?
    la scuola non è nè un circo nè una fiera: un minimo di disciplina ci vuole
    tra l'altro se non si adottasse questa misura c'è il rischio che più si va avanti, più i ragazzi fanno questo tipo di ragionamento: "sono bravo a scuola, che c'è di male se rompo i banchi e palpeggio la prof??!!tanto non mi fanno nulla.."

  5. #44
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    sono più che favorevole.
    non dite che questo voto è solo soggettivo e perciò se non stai "simpatico" al prof, lui per dispetto ti mette 7..perchè quel 7 è il frutto di una media che fanno tutti i professori, dunque se TUTTI arrivano a metterti 7, domandati il perchè..
    si, può starci chi te lo da per antipatia (anche se non dovrebeb accadere ciò), ma gli altri?
    la scuola non è nè un circo nè una fiera: un minimo di disciplina ci vuole
    tra l'altro se non si adottasse questa misura c'è il rischio che più si va avanti, più i ragazzi fanno questo tipo di ragionamento: "sono bravo a scuola, che c'è di male se rompo i banchi e palpeggio la prof??!!tanto non mi fanno nulla.."
    Applauso

  6. #45
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Se un mio alunno avesse tutti 10 ma fosse maleducato, bullo e violento con i compagni lo boccerei all'istante.
    Poi quando un bulletto massacra il compagno o getta sassi dal cavalcavia a destra e a manca, voglio proprio vedere a chi frega che sappia fare le equazioni.
    Finchè si è in tempo per insegnare il rispetto e la tolleranza nei confronti del prossimo, non vedo perchè non farlo, poi certo se si vuole intervenire quando il ragazzo ha 30 anni fate pure....
    Simpatica come cosa: bocciato xkè sei cattivo, non importa se potresti trovare la cura per il cancro, sei cattivo, ti fermo!

  7. #46
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    sono più che favorevole.
    non dite che questo voto è solo soggettivo e perciò se non stai "simpatico" al prof, lui per dispetto ti mette 7..perchè quel 7 è il frutto di una media che fanno tutti i professori, dunque se TUTTI arrivano a metterti 7, domandati il perchè..
    si, può starci chi te lo da per antipatia (anche se non dovrebeb accadere ciò), ma gli altri?
    la scuola non è nè un circo nè una fiera: un minimo di disciplina ci vuole
    tra l'altro se non si adottasse questa misura c'è il rischio che più si va avanti, più i ragazzi fanno questo tipo di ragionamento: "sono bravo a scuola, che c'è di male se rompo i banchi e palpeggio la prof??!!tanto non mi fanno nulla.."
    Ma qui mica si parla di come punire i bulli, si parla se è giusto o sbagliato valutare la condotta e renderla importante al punto da pregiudicare la promozione.
    Xkè, detto molto schiettamente, ti puoi ritrovare il 7 in condotta non solo se spacchi la faccia ai tuoi compagni, ma anche se chiacchieri e fai delle battute, o, pensa un pò, anche se dai contro a un'insegnante.
    Sul fatto che tanto è il frutto della media dei profe, mettila giù così: un professore crede al suo collega, non all'alunno, e di certo in classe ce ne sta solo uno di profe per volta.

  8. #47
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Sulla disciplina, xkè io alunno dovrei accettare che un'insegnante mi insegna la disciplina quando spesso gli insegnanti non sanno dove sta di casa la disciplina?
    xkè dovrei apprendere l'educazione da una persona che solo data la sua età e il suo status si comporta da maleducato nei confronti dei suoi alunni?
    Xkè dovrei apprendere come comportarmi con gli altri da uno che fa le differenze in base a quanto gli è simpatica una persona o meno?
    Xkè dovrei imparare a relazionarmi da una persona con la quale non c'è dialogo? xkè fino a prova contraria con gli insegnanti non puoi instaurare un dialogo, con alcuni si, ma sono mosche bianche, in tutti gli altri casi non puoi dialogare con una persona superiore a te, xkè diverrebbe un semplice annuire.

  9. #48
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bè, Lo_Zio, sei evidentemente (E NON È UNA VERA E PROPRIA CRITICA) influenzato da tue esperienze personali, dato che dai spessissimo, per non dire sempre, addosso alla categoria dei professori, quasi fossero dei demoni da distruggere.....mi spiace dirlo ma davvero non mi sembri obiettivo.

  10. #49
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Bè, Lo_Zio, sei evidentemente (E NON È UNA VERA E PROPRIA CRITICA) influenzato da tue esperienze personali, dato che dai spessissimo, per non dire sempre, addosso alla categoria dei professori, quasi fossero dei demoni da distruggere.....mi spiace dirlo ma davvero non mi sembri obiettivo.
    Xkè non sarei obbiettivo? solo xkè sono realista?
    Sinceramente non mi sembra obbiettivo considerare gli insegnanti degli alieni in grado di non farsi influenzare dalla propria emotività. Come qualsiasi essere umano hanno pregi e difetti, e come qualsiasi adulto(per di più colto in una posizione di superiorità dato che lui insegna e è l'unico all'interno della stanza che ha questo potere) difficilmente accetta di essere messo in discussione da un ragazzino. Credi sia tanto strana la cosa?
    Con questi presupposti è impossibile considerare i professori degli educatori.

  11. #50
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Xkè non sarei obbiettivo? solo xkè sono realista?
    Sinceramente non mi sembra obbiettivo considerare gli insegnanti degli alieni in grado di non farsi influenzare dalla propria emotività. Come qualsiasi essere umano hanno pregi e difetti, e come qualsiasi adulto(per di più colto in una posizione di superiorità dato che lui insegna e è l'unico all'interno della stanza che ha questo potere) difficilmente accetta di essere messo in discussione da un ragazzino. Credi sia tanto strana la cosa?
    Con questi presupposti è impossibile considerare i professori degli educatori.
    Il problema è che tu non concedi loro il benchè minimo beneficio del dubbio. Se non sono alieni o macchine, non sono neanche dei bastonatori pronti soltanto a punire e che non accettano il minimo contraddittorio. Per ogni esperienza negativa ci sono di sicuro tanti altri che ne potrebbero raccontare di positive, quindi le tue generalizzazioni "alunni = poveri vessati" e "insegnanti = boriosi incapaci" non servono assolutamente a nulla, anzi ancora di più affossano la nostra scuola

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ke fine hanno fatto gli articolo 31???
    Da Jack Ass nel forum Musica
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 16/10/2007, 17:01