ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 133

Resoconto 8 per mille - Chiesa cattolica

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Noi lo diamo alla ricerca per il cancro, trovo che sia il migliore investimento visto che rappresenta una delle cause primarie di morte nel mondo.
    Sicuramente sì, anche perchè alla chiesa di certo i soldi non mancano...

Ma penso che dovrebbero donare fondi alla ricerca sul cancro anche chi li causa, non solo il popolo che non ne ha colpa se non quella di vivere in un mondo governato spesso da gente che non è in grado.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Noi lo diamo alla ricerca per il cancro, trovo che sia il migliore investimento visto che rappresenta una delle cause primarie di morte nel mondo.

TU dai l' 8x1000 alla ricerca contro il cancro?

Salto più in alto marcoysol
    Uomo 44 anni da Milano
    Iscrizione: 2/6/2010
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

non confonderti con il 5x1000 eh

poche idee e confuse!

Cal Lightman
    Ospite

Predefinito

non ho mai detto l'8x1000, intendevo che in generale parte delle tasse le diamo alla ricerca.

Salto più in alto marcoysol
    Uomo 44 anni da Milano
    Iscrizione: 2/6/2010
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

non ho mai detto l'8x1000, intendevo che in generale parte delle tasse le diamo alla ricerca.
    ah ok, è che siamo nella discussione dell'8x1000, non capivo

FdT svezzato
    Uomo 42 anni da La Spezia
    Iscrizione: 20/5/2009
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Se non dichiari a chi vuoi destinarlo va direttamente alla Chiesa Cattolica.

Di solito solo il 40 % degli italiani DECIDE a chi vuol destinarlo.

Il restante 60 % va cmq alla Chiesa, quindi.

Visto che lo Stato lo regala alla Chiesa,
    io preferisco darlo alla Chiesa Valdese

La Chiesa Valdese da TUTTO in beneficienza e cose così.
    Loro utilizzano solo il 2% per altri scopi
    la quota di chi non firma non va direttamente alla Chiesa Cattolica, ma viene ripartita tra le 7 opzioni, rispecchiando le scelte di quelli che hanno firmato. Certo, avendo la chiesa la maggior parte dei consensi riceve una quota alta rispetto alle altre, ma dire che riceve direttamente l'8xmille di chi non firma non è corretto.

RUDE MOOD
    E' quasi ora

Destinate l'8x1000 con coscienza, mi raccomando !

Preferite che parte delle vostre tasse vengano utilizzate:
    - per stipendiare i preti e comprare i libri di catechismo e panche nuove per le chiese
    - per aiutare la ricerca, i bisognosi, gli anziani, i bambini

non confondere l'8xmille con il 5xmille in cui è inclusa la ricerca!

Comunque come hai dimostrato giustamente tu, hai dato la tua firma per anni alla chiesa cattolica e poi hai cambiato. Questo significa che se tutti firmassero dopo essersi informati, la ripartizione rispecchierebbe molto di più le scelte della gente. La chiesa vista la sua importanza nel nostro paese avrebbe comunque la predominanza delle firme, ma sarebbe comunque una libera scelta della gente. Come per chi firma per lo stato o per gli altri soggetti.

Donna 43 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bigones Visualizza il messaggio
    la quota di chi non firma non va direttamente alla Chiesa Cattolica, ma viene ripartita tra le 7 opzioni, rispecchiando le scelte di quelli che hanno firmato. Certo, avendo la chiesa la maggior parte dei consensi riceve una quota alta rispetto alle altre, ma dire che riceve direttamente l'8xmille di chi non firma non è corretto.
    Giustissima precisazione

Comunque come hai dimostrato giustamente tu, hai dato la tua firma per anni alla chiesa cattolica e poi hai cambiato. Questo significa che se tutti firmassero dopo essersi informati, la ripartizione rispecchierebbe molto di più le scelte della gente. La chiesa vista la sua importanza nel nostro paese avrebbe comunque la predominanza delle firme, ma sarebbe comunque una libera scelta della gente. Come per chi firma per lo stato o per gli altri soggetti.
    Non credo sia così.
    Quelli che non firmano non lo fanno per due motivi:
    1.non devono fare la dichiarazione dei redditi
    2. non vogliono dare i "loro soldi" a nessuno perchè tanto magnano 'tutti'.

Se quelli del punto 2 sapessero che in realtà quei soldi non sono più di loro proprietà, ma bensì dello stato, e sapessero chi è che magna di più tra stato, chiesa, e altre confessioni religiose, sono SICURA che destinerebbeo la loro quota in maniera 'responsabile'

FdT svezzato
    Uomo 42 anni da La Spezia
    Iscrizione: 20/5/2009
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

"Se quelli del punto 2 sapessero..."
    è una loro "mancanza" il non sapere
    e poi non è che quei soldi vanno allo stato come dici tu. Sono gestiti dallo stato ok, ma distribuiti in base alle firme. purtroppo sul magna magna potremmo parlare all'infinito e su tante cose, penso che l'8xmille non sia assolutamente uno dei mali peggiori che abbiamo, anzi. Il fatto di poter decidere è una cosa importante e non vincolante. In ogni caso sono soldi che vengono devoluti.
    Prova a chiedere in giro se la gente sa a chi vanno le quote di chi non firma...scommettiamo che 9 su 10 ti diranno, sbagliando, che vanno allo Stato?

Donna 43 anni

Predefinito

"Se quelli del punto 2 sapessero..."
    è una loro "mancanza" il non sapere
    Sarà pure una loro mancanza non sapere... Ma non è che sono nati tutti imparati.

e poi non è che quei soldi vanno allo stato come dici tu. Sono gestiti dallo stato ok, ma distribuiti in base alle firme.
    Ti ho già risposto su questa cosa, prima. Hai fatto una giustissima precisazione che probabilmente avrei dovuto fare io già da prima.
    Ma che ci vuoi fare? Se tra quelli che esprimono una preferenza, più della metà lo da alla Chiesa, va da sè che la ripartizione in base alle preferenze , è una gran cagata. Quindi il mio "danno tutto alla chiesa cattolica" (del post precedente) sarà pure inesatto, teoricamente. Ma in PRATICA è più o meno così.

Se invece ti riferivi a : "quei soldi non sono più di loro proprietà, ma bensì dello stato"... Le tasse sono statali. Quindi quei soldi SONO dello Stato.

purtroppo sul magna magna potremmo parlare all'infinito e su tante cose, penso che l'8xmille non sia assolutamente uno dei mali peggiori che abbiamo, anzi. Il fatto di poter decidere è una cosa importante e non vincolante. In ogni caso sono soldi che vengono devoluti.
    Ma forse non hai capito quello che volevo dire....

Sto con te che l'8 per mille POTREBBE essere utile.
    Il male peggiore è devolverlo alla chiesa cattolica
    Il male peggiore è non esprimere una preferenza.
    Il male peggiore è credere che non dichiarando , quei soldi rimangono nelle nostre tasche.
    Il male peggiore è credere che la chiesa devolve tutto in beneficienza, quando invece ci lascia solo le briciole....

Prova a chiedere in giro se la gente sa a chi vanno le quote di chi non firma...scommettiamo che 9 su 10 ti diranno, sbagliando, che vanno allo Stato?

Ah, a proposito... C'è un quote sopra che non si capisce benissimo...
    Hai copincollato un mio intervento.. e poi sotto c'era

non confondere l'8xmille con il 5xmille in cui è inclusa la ricerca!

In sostanza , cmq, stiamo discutendo di niente perchè mi sembra di capire che in linea di massima siamo d'accordo sul fatto che a Maggio bisognerebbe essere preparati, per esprimere una preferenza secondo un criterio.Qui rispondo anche a marcoysol ...non m'interessa se funziona o no, ma io finchè camperò, tutti gli anni, da aprile , farò campagna d'informazione. Sul forum, su facebook. Anche al bar. E questo perchè se anche esiste un modo per informarsi ed esiste un rendiconto dettagliato , non tutti LO SANNO, o non a tutti interessa ANDARE A CERCARE informazioni. Semplicemente molti si tengono quello che hanno e aspettano di trovarsi la notizia davanti.

Mi è capitato più volte di ritrovarmi davanti gente che ci è rimasta così
    dopo aver saputo come funzionava la questione. E hanno cambiato linea di condotta. Quindi evidentemente parlare fa bene. E non costa fatica.

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Non dono l'8 per mille alla chiesa.
    Preferisco fare beneficienza di persona e sostenere Medici senza Frontiere.