ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 133

Resoconto 8 per mille - Chiesa cattolica

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Resoconto 8 per mille - Chiesa cattolica

    Io vorrei proprio vedere quali sarebbero i resoconti dei soldi che lo Stato da alla Chiesa Cattolica. Pereché di altri destinatari, come la Chiesa Valdese ( ) ha accettato di prenderli solo per darli interamente ai poveri ( poi insomma è risaputa la differenza fra i cattolici ed i valdesi, quindi anche a chi credere ). Considerando che la C. Catt. riceve miliardi su miliardi vorrei proprio avere un resoconto vedere se li spendono veramente per i poveri . Secondo voi sarebbe giusto che lo stato lo richiedesse? insomma alla fine i cittadini in un certo senso sono obbligati a dare a qualcuno i propri soldi, quindi sarebbe corretto nei loro confronti informarli.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Secondo me non sarebbe una cattiva idea saperlo.

  4. #3
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Io vorrei proprio vedere quali sarebbero i resoconti dei soldi che lo Stato da alla Chiesa Cattolica. Pereché di altri destinatari, come la Chiesa Valdese ( ) ha accettato di prenderli solo per darli interamente ai poveri ( poi insomma è risaputa la differenza fra i cattolici ed i valdesi, quindi anche a chi credere ). Considerando che la C. Catt. riceve miliardi su miliardi vorrei proprio avere un resoconto vedere se li spendono veramente per i poveri . Secondo voi sarebbe giusto che lo stato lo richiedesse? insomma alla fine i cittadini in un certo senso sono obbligati a dare a qualcuno i propri soldi, quindi sarebbe corretto nei loro confronti informarli.
    Tipo qualcosa del genere?
    http://www.8xmille.it/pdf/rendiconto_2006.pdf
    I rendiconti ci sono già da una ventina d'anni, sono pubblici e ora sono pure di facile reperimento.

    Comunque ricordo che l'8x1000 e i 5x1000 sono del tutto facoltativi, i cittadini non sono affatto obbligati a dare a qualcuno i propri soldi...chi non si fida della chiesa può non attribuirle un centesimo.

  5. #4
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Tipo qualcosa del genere?
    http://www.8xmille.it/pdf/rendiconto_2006.pdf
    I rendiconti ci sono già da una ventina d'anni, sono pubblici e ora sono pure di facile reperimento.
    Non lo sapevo mica. che bello ogni giorno qualcosa di nuovo!

  6. #5
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    (In realtà nemmeno io, mi è bastato scrivere su google 8x1000 chiesa cattolica e voilà!)

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Tipo qualcosa del genere?
    http://www.8xmille.it/pdf/rendiconto_2006.pdf
    I rendiconti ci sono già da una ventina d'anni, sono pubblici e ora sono pure di facile reperimento.

    Comunque ricordo che l'8x1000 e i 5x1000 sono del tutto facoltativi, i cittadini non sono affatto obbligati a dare a qualcuno i propri soldi...chi non si fida della chiesa può non attribuirle un centesimo.
    Non è vero.....una persona puo decidere a chi affidare l'8 x 1000 ( chiesa,comunità islamiche,altre religioni e stato)....non mi ricordo dove( se nel CUD o nel foglio delle tasse) c'è la sezione apposita per l'8x1000.....il cittadino è obbligato a darlo...pero puo scegliere se darlo alla chiesa,alle com.islamiche, o allo stao.....se non si sceglie dove darlo....allora l'8x1000...viene spartito tra chiesa,com islamiche e stato....pero la chiesa ne prende di piu.....tutto questo l'avevo sentito in una pèuntata di matrix..
    il 5x1000 invece è facoltativo...pero questo viene dato ad altre associazioni o alla ricerca

  8. #7
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ovviamente intendevo facoltativo non nel senso che quell'8x1000 te lo puoi tenere in tasca e pagare meno tasse, ma nel senso che (potendoli destinare allo Stato o ad altre confessioni religiose) volendo puoi non versare nulla alla chiesa cattolica.
    Come del resto quel 5x1000: se fai la crocetta e metti una destinazione, non paghi il 5x1000 in più di tasse, e se non la segni non paghi il 5x1000 in meno: è solo uno strumento per dare un vincolo di destinazione a una piccola parte delle tasse che paghi.

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Se non erro, il resoconto e' visionabile anche sul televideo (non vorrei dire una fesseria eh! )

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    Non è vero.....una persona puo decidere a chi affidare l'8 x 1000 ( chiesa,comunità islamiche,altre religioni e stato)....non mi ricordo dove( se nel CUD o nel foglio delle tasse) c'è la sezione apposita per l'8x1000.....il cittadino è obbligato a darlo...pero puo scegliere se darlo alla chiesa,alle com.islamiche, o allo stao.....se non si sceglie dove darlo....allora l'8x1000...viene spartito tra chiesa,com islamiche e stato....pero la chiesa ne prende di piu.....tutto questo l'avevo sentito in una pèuntata di matrix..
    il 5x1000 invece è facoltativo...pero questo viene dato ad altre associazioni o alla ricerca
    Non mi pare che le comunità islamiche siano incluse nell'otto per mille (il cui sistema è "discretamente" iniquo, ma mi sono già espresso altre volte sull'argomentoXD)

  11. #10
    Matricola FdT
    Uomo 31 anni da Frosinone
    Iscrizione: 28/8/2008
    Messaggi: 35
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io nn affiderei mai i soldi a gente del genere... ci sn ben poche persone ke seguono davvero l'ideologia cristiana purtroppo... pensate ho un prof. prete ke dice ke lo stato della kiesa ha un pil di soli 200 mla euro...gli ho riso in faccia e mi ha cacciato fuori

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Religione Cattolica...ma?!
    Da MetalDuck nel forum Argomento libero
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 11/7/2008, 21:11
  2. Insegnamento Religione Cattolica
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 23:28
  3. cattolica milano
    Da brizio88 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 16:02
  4. Religione cattolica
    Da Impersonatore nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 9/3/2006, 6:24