"Sarà pure una loro mancanza non sapere... Ma non è che sono nati tutti imparati."
beh ci mancherebbe...la mancanza è data proprio dal non informarsi
sì direi che siamo fondamentalmente d'accordo, l'importante è informarsi e cercare di informare bene. la scelta deve essere libera e non credo vada criticata, che sia per lo Stato, per i Valdesi, Chiesa Cattolica ecc. Ti vorrei ricordare che la Chiesa destina circail 20% dei fondi dell' 8xmille in progetti di carità in Italia e all'estero, il 35% circa per il sostentamento dei sacerdoti, che vanno considerati a loro volta motori di progetti pastorali e di carità per la comunità. Un esempio sono gli oratori. Dobbiamo quindi considerare che questi fondi vanno sempre a beneficio dell'intera popolazione italiana (sono gestiti dalla C.E.I.), non solo dei fedeli e dunque tutt'altro che ad uso interno della Chiesa.
Con questo non dico che si debba per forza firmare per la Chiesa Cattolica, vorrei però fare informazione corretta (o almeno ci provo!) esattamente come fai tu.
X Nuvolablu
puoi non devolvere il tuo 8xmille alla chiesa cattolica ma Medici senza frontiere non centrano nulla qui