ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 186

7 in condotta??

  1. #81
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    No twix a me non hai risposto in quanto la maleducazione non necessariamente è bullismo.
    Quest'ultimo è molto più grave...


  2. # ADS
     

  3. #82
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    No twix a me non hai risposto in quanto la maleducazione non necessariamente è bullismo.
    Quest'ultimo è molto più grave...
    Se uno è fortemente maleducato prende 7, e quindi ti ho risposto.

  4. #83
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Pensi che tutti gli insegnanti in Italia facciano così nelle interrogazioni? Non vorrei deluderti, ma la risposta è no.
    E il livello di difficoltà delle domande allora? E' sempre matematicamente uguale? Non capitano interrogazioni facili e difficili?
    Quindi, visto che nella maggior parte delle interrogazioni il voto rimane soggettivo e discrezionale, le aboliamo?
    E i temi? Non possono essere valutati in modo diverso da prof a prof?
    Perchè tu ragioni così...visto che a volte il voto in condotta potrebbe non essere oggettivo, non ripristiniamolo.
    Ma per favore.

    Poi dici che non ti poni il problema del bullismo...ma sei fuori?!? Di che si sta parlando qua?? Il 7 in condotta mica lo prende uno che tira un aeroplanino di carta!
    Il bullismo (e la maleducazione dilagante) è UNO dei TANTI problemi della scuola..altro che non porsi e non affrontare il problema! E questo può essere uno strumento in più per affrontarlo.
    Dici "se uno è fortemente maleducato prende 7 quindi ti ho risposto"..che vuol dire?!
    Il punto è che attualmente l'anno lo puoi passare anche se hai avuto sospensioni, rapporti e problemi disciplinari, quindi in teoria se non hai materie sotto puoi permetterti di prendere per il culo chiunque, e tu vorresti evitare che questi casi estremi vengano puniti con la bocciatura (perchè SOLO nei casi estremi si utilizzerebbe questo strumento, bullismo, maleducazione reiterata e pesante, danneggiamenti, come del resto si è fatto per decenni).

    Boh, si sente veramente della roba da chiodi...

  5. #84
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Se uno è fortemente maleducato prende 7, e quindi ti ho risposto.

    mi sa che non ti seguo più

  6. #85
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Pensi che tutti gli insegnanti in Italia facciano così nelle interrogazioni? Non vorrei deluderti, ma la risposta è no.
    E il livello di difficoltà delle domande allora? E' sempre matematicamente uguale? Non capitano interrogazioni facili e difficili?
    Quindi, visto che nella maggior parte delle interrogazioni il voto rimane soggettivo e discrezionale, le aboliamo?
    E i temi? Non possono essere valutati in modo diverso da prof a prof?
    Perchè tu ragioni così...visto che a volte il voto in condotta potrebbe non essere oggettivo, non ripristiniamolo.
    Ma per favore.
    Guarda che non sono nata ieri.
    Per quanto le interrogazioni possano essere soggettive c'è pur sempre un limite. Un ragazzo non si educa dando un voto, perché se si ragiona così, significa che non si è capito proprio niente dell'educazione.



    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Poi dici che non ti poni il problema del bullismo...ma sei fuori?!? Di che si sta parlando qua?? Il 7 in condotta mica lo prende uno che tira un aeroplanino di carta!
    Il bullismo (e la maleducazione dilagante) è UNO dei TANTI problemi della scuola..altro che non porsi e non affrontare il problema! E questo può essere uno strumento in più per affrontarlo.
    Dici "se uno è fortemente maleducato prende 7 quindi ti ho risposto"..che vuol dire?!
    Il punto è che attualmente l'anno lo puoi passare anche se hai avuto sospensioni, rapporti e problemi disciplinari, quindi in teoria se non hai materie sotto puoi permetterti di prendere per il culo chiunque, e tu vorresti evitare che questi casi estremi vengano puniti con la bocciatura (perchè SOLO nei casi estremi si utilizzerebbe questo strumento, bullismo, maleducazione reiterata e pesante, danneggiamenti, come del resto si è fatto per decenni).

    Boh, si sente veramente della roba da chiodi...
    Ma come devo scrivertelo in turco??????
    Dove ho scritto che non ritengo gravi gli episodi di bullismo? -.-' -.-'

    Ho scritto che TRALASCIANDO QUESTI EPISODI CHE RITENGO DEGNI DI 7 IN CONDOTTA, COME PENSI DI VALUTARE OGGETTIVAMENTE GLI ALTRI CASI?

    Non mettemi in bocca di nuovo parole che non ho mai detto!

  7. #86
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio

    Ho scritto che TRALASCIANDO QUESTI EPISODI CHE RITENGO DEGNI DI 7 IN CONDOTTA
    Come fai a opporti al ritorno del 7 in condotta e sostenere contemporaneamente che per i casi di bullismo il 7 in condotta servirebbe?!?
    Mi sembra una leggerissima contraddizione.

    (Soprattutto considerando che il 7 servirebbe in larga misura proprio per punire quel genere di comportamenti)

  8. #87
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Come fai a opporti al ritorno del 7 in condotta e sostenere contemporaneamente che per i casi di bullismo il 7 in condotta servirebbe?!?
    Mi sembra una leggerissima contraddizione.

    (Soprattutto considerando che il 7 servirebbe in larga misura proprio per punire quel genere di comportamenti)
    Non lo è.. siccome stiamo parlando di numeri, in questo caso il 7 equivale ad una bocciatura.


    Se un ragazzo compie atti vandalici o azioni di bullismo merita prima una sospensione e poi la bocciatura- su questo siamo d'accordo - ma per gli altri casi non ci possono essere valutazioni che possono pesare sul profitto scolastico perché per questi non può esserci valutazione oggettiva. Ora non prendendo in considerazione i comportamenti da bocciatura, se un ragazzo si comporta male, non cambierà comportamento grazie ad un voto.

  9. #88
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma scusa, twixina, dato che noi ti abbiamo riempito di esempi che tu hai condiviso e accettato, ora fai TU un esempio di "comportamento per cui non può esistere valutazione oggettiva", così almeno FORSE, ma dico FORSE, riusciamo a trovare la strada per capirci.....se no qua continuiamo a discutere sul nulla, soprattutto con te che negli ultimi tempi stai diventando un'auto-contraddizione vivente

  10. #89
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Ma scusa, twixina, dato che noi ti abbiamo riempito di esempi che tu hai condiviso e accettato, ora fai TU un esempio di "comportamento per cui non può esistere valutazione oggettiva", così almeno FORSE, ma dico FORSE, riusciamo a trovare la strada per capirci.....se no qua continuiamo a discutere sul nulla, soprattutto con te che negli ultimi tempi stai diventando un'auto-contraddizione vivente
    L'ho scritto nell'ultimo post! Basta leggere sai!

    Tanto qui non lo fa nessuno

  11. #90
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    L'ho scritto nell'ultimo post! Basta leggere sai!

    Tanto qui non lo fa nessuno
    "ma per gli altri casi non ci possono essere valutazioni che possono pesare sul profitto scolastico perché per questi non può esserci valutazione oggettiva."

    QUALI......ALTRI..........CASI?
    Oh

    Fammi esempi CONCRETI di comportamenti difficili da valutare

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Zero in condotta (The New Archies)
    Da Sedobren Gocce nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 19:16
  2. 8 ingiustificato in condotta
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 20/2/2008, 20:34
  3. voto in condotta
    Da Chanel* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 1/4/2007, 20:34
  4. condotta
    Da lauraxxx nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 15/7/2006, 17:25
  5. 7 in condotta
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 13:17