Già, si sono visti negli ultimi anni gli sforzi titanici contro l'immigrazione clandestina...accompagnati peraltro dai tagli alle forze dell'ordine e dall'indulto..
Ottima combinazione!
Forse è anche per questo che la sinistra ha perso in maniera devastante un po' dappertutto?
eccerto meno carabinieri più immigrati.. il discorso fila.. sono i carabinieri che fanno stare al proprio posto i clandestini
io sono contro l'indulto.. come di pietro d'altronde e poi dimentichi che l'indulto l'hanno votato destre e sinistre salvo qualche eccezione..
No figurati, gli immigrati clandestini si auto-ammanettano e vanno in carcere da soli. Anzi, forse si auto-espellono quando si consegna loro il foglietto di via! A che servono poliziotti e carabinieri!??
Si si, sta a vedere che l'indulto ora è colpa della destra?! Non cadermi su una cosa del genere...
Si è visto nel quinquennio 2001-2006 con un ministro della giustizia della Lega quanti indulti sono stati fatti..E vedrai nei prossimi anni con uno di AN.
E' votato dal parlamento ma è prima di tutto frutto di volere e iniziativa politica; se il vostro ministro della giustizia (vergognoso) come prima iniziativa ha voluto liberare qualche decina di migliaia di criminali, appoggiato da praticamente tutta la maggioranza, è inutile scaricare la colpa sugli altri. Chi governa governa, quando fa una maronata è un po' facile dare la colpa all'opposizione!
ah ma berlusconi quindi (CAPO DELL'OPPOSIZIONE) che stava facendo quando si è votato per l'indulto? aveva capito male? perchè ha votato a favore? io ho votato per un partito che è stato CONTRO l'indulto..
che mastella è un povero imbecille si sa.. ma se la legge è stata approvata con una MAGGIORANZA TRASVERSALE perchè la colpa è solo della sinistra?
E questa è l'unica cosa su cui posso darti ragione.
Ci fu quasi metà del centro-destra che votò a favore dell'indulto.....potevano farlo fallire e invece l'hanno votato -.- Lì Berlusca mi cadde veramente in basso -.-
L'unica di quello schieramento che ne uscì pienamente a testa alta fu la Lega
Perchè? Guarda che la Lega votò IN BLOCCO contro l'indulto, esattamente come la tua Italia dei Valori......ergo questi due sono fra i pochissimi partiti che possono uscire a testa alta da quell'abominio.
E non erano TUTTI d'accordo.....più di mezzo centro-destra era in disaccordo.....è vero, c'era una parte d'accordo, ma non tutta.....e poi l'idea non è stata la loro, fortunatamente
Anche AN votò contro mi sembra..
A casa mia un ministro è responsabile delle iniziative che propone, e con lui è responsabile collegialmente l'intero governo (tra cui, mi sembra di ricordare, c'era proprio l'idolo delle folle di pietro).
Inoltre, te lo ricordo, si sapeva PRIMA delle elezioni che avrebbero fatto l'indulto, quindi chi li ha votati ne era consapevole.
Facile dire dopo "ma io non ero d'accordo", per cose che si sapevano benissimo molto prima!
Oltretutto è stata la prima iniziativa in tema di giustizia...bel segnale, per iniziare alla grande!
Vediamo ora con il centrodestra al governo; se lo facessero (magari votato anceh dalla sinistra), non starei certo a nascondermi dietro un dito e a dire "eh ma anche qualcuno degli altri l'ha votato".
Sarei contrario e mi vergognerei come un cane (e cambierei partito).