ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 73

Governo Berlusconi e rapporti esteri

  1. #51
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ah no si scusa avevo interpretato male.. pensavo avessi detto che il miglior partito fosse stata la lega .. ma è stata una interpretazione sbagliata mia sorry



    non tutti ma la maggioranza e questo basta e avanza.. e l'idea non è una buona scusa.. se gli fosse venuta l'idea di togliere la capitale a roma e darla a pizzo calabro e avesse ottenuto consensi sarebbe stato identico

  2. # ADS
     

  3. #52
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ah no si scusa avevo interpretato male.. pensavo avessi detto che il miglior partito fosse stata la lega
    Bè, ma quello è implicito ed è già così normalmente

  4. #53
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    io se proprio vuoi saperlo witt alle elezioni passate ho votato un partito che si astenne (sbagliando) sull'indulto
    e poi dire "qualcuno" quando in mezzo a quel "qualcuno" c'è il capo dell'opposizione (che se le elezioni fossero andate diversamente sarebbe stato il capo della maggioranza) è un po riduttivo..
    io non capisco perchè le colpe della sinistra esistono quelle della destra no..

    l'ha detto anche dark (il cui schieramento politico si sa) che è stata una stronzata di entrambe le parti perchè tu non vuoi ammetterlo?




    e cmq si AN votò contro.. insieme a italia dei valori e lega nord
    astenuti comunisti italiani

  5. #54
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Bè, ma quello è implicito ed è già così normalmente
    in quel caso ti avrei detto che non sono d'accordo.. ma va bene così

  6. #55
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Io ho la coscienza a posto, ho votato AN e AN votò contro (salvo forse qualche isolato astenuto).
    Le colpe della destra possono tranquillamente esistere o ammettersi; se (anche se ne dubito) faranno un indulto anche loro, come ho detto, non avrei difficoltà a vergognarmene e a cambiare seduta stante partito politico, perchè a mio modesto parere sarebbe una vaccata esagerata.
    E non cambierebbe il mio giudizio se qualcuno della sinistra lo votasse insieme a quelli della destra, la porcheria rimarrebbe.

    Ma, come in quel caso la colpa cadrebbe sulla destra (che fortunatamente non lo ha fatto nel 2001-2006, penso sia stato in assoluto il periodo più lungo senza indulti/grazie e non credo lo farà in futuro)in questo DEVE rimanere nella responsabilità del governo che l'ha promosso e della maggioranza che l'ha sostenuto.Tutto qua.
    Se un governo facesse una legge finanziaria oscena, ma questa venisse votata anceh da alcuni esponenti dell'opposizione, per me la responsabilità della finanziaria oscena rimarrebbe in capo al governo. Molto semplice.
    CMq siamo Ot, credo saranno stati aperti centinaia di topic a suo tempo.
    (quando ho tempo ci andrò a guardare, voglio proprio vedere chi è stato favorevole..)

  7. #56
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no non credo che siamo ot.. il fatto che ci siano altri topic aperti non attribuisce necessariamente un ot a questo.. anche xkè di governo si parla..

    ma quindi perchè la destra ha votato a favore? nn si spiega sta cosa.. è come se avessero detto "vabè io ti voto ma sappi che se va bene il merito lo prendiamo entrambi, se è una vaccata te lo prendi tu da sola" c'è qualcosa che non quadra..

    oppure "io lo voto però sappi che le responsabilità nel bene e nel male sono sempre tue" anche qui c'è qualcosa che non va.. che si vota a fare? in genere il voto serve ad esprimere una preferenza.. a favore o contro.. se forza italia ha votato a favore evidentemente erano d'accordo

    (e a tal proposito ricordo ancora come s'incazzava berlusconi con fini che voleva votare no)

    chi è stato favorevole te l'ho già detto.. basta che fai l'opposto dei contrari e degli astenuti

  8. #57
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    E infatti ho disprezzato forza italia e udc in quella circostanza, e sono stato contento più che mai di aver distinto il mio voto e di non averlo dato a loro.
    Ripeto, se ora il pdl decidesse di fare un indulto (è più facile che conquistino la libia) sarei schifato e passerei senz'altro ad altri; non cercherei di scaricare la responsabilità chennesò sui radicali o sui parlamentari di sinistra che dovessero votare a favore..

    Ah aggiungo: se votassi un piccolo partito di una coalizione che SO che ha l'indulto in programma, mi tornerebbe molto più difficile giustificarmi..

    Comunque il topic è "governo berlusconi e estero"... Avrebbe dovuto essere "governo prodi e interno"...e si tratta di una legge (VERGOGNOSA) fatta 2 anni fa...
    Più OT di così!!

  9. #58
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    veramente si discute del governo paragonandolo ai passati.. l'indulto ha riguardato anche immigrati.. quale miglior modo

    anche io ho dato 2 volte un voto a gente che nn ha votato a favore.. ma adesso alla presidenza del consiglio c'è uno che era fortemente d'accordo

  10. #59
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Al governo con Lega e Alleanza Nazionale (e senza Udc e con un ministro della giustizia rproveniente dalle file di An) vai tranquillo che la prossima volta che si parlerà di indulto sarà minimo nel 2013..
    Se sbaglio (salvo elezioni anticipate e cambi di governi) farò pubblica penitenza...

  11. #60
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Sicurezza, arriva il decreto. Romania: "No alla xenofobia"
    ilGiornale.it

    Il pacchetto sulla sicurezza sarà pronto mercoledì e andrà al primo Consiglio dei ministri la prossima settimana. L’ha detto il ministro dell’Interno Roberto Maroni, conversando con i giornalisti al Viminale. Maroni ha detto che le indiscrezioni uscite in questi giorni sui giornali sul contenuto del pacchetto "sono tutti argomenti dei quali si sta discutendo" ed ha aggiunto che il testo prevederà norme di immediata attuazione e altre non immediate, ricordando che esistono già alcune possibilità previste dalla legge che non vengono attuate come, ad esempio, il braccialetto elettronico.
    Vertice coi sindaci di Roma e Milano Di questo tema il neoministro discuterà nel pomeriggio in un colloquio al Campidoglio con il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. Mentre domani, al Viminale, sarà la volta del primo cittadino di Milano, Letizia Moratti. "I primi cittadini sono una parte fondamentale del progetto sicurezza. Ci sono richieste di concedere più poteri ai sindaci e sono convinto che questa è la strada da seguire", ha detto ai cronisti.
    Decreto legge in arrivo Domani dovrebbe essere anche il giorno di un vertice ministeriale, che vedrà riuniti con Maroni, il ministro degli Esteri, Franco Frattini, della Giustizia, Angelino Alfano, della Difesa, Ignazio La Russa, e delle Politiche comunitarie, Andrea Ronchi. La questione della sicurezza, che tocca materie di competenza comunitaria come la circolazione dei cittadini della Ue nello spazio europeo, potrebbe essere oggetto sia di un decreto legge che di un disegno di legge, riferisce la stampa.
    Criminalità, giro di vite Il governo sta studiando alcune modifiche all’ordinamento per dare un giro di vite alla criminalità, istituendo tra l’altro il reato di immigrazione clandestina, ha confermato oggi il ministro per le Politiche giovanili Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti a Palazzo Chigi. "E’ una delle possibilità sul tavolo", ha detto la Meloni. "Questa maggioranza vuole affrontare e dare risposte concrete agli italiani su un tema fondamentale come quello della sicurezza".
    Espulsioni Oltre al reato di immigrazione clandestina, allo studio ci sarebbero misure sia per ripristinare controlli alle frontiere comunitarie che per accelerare le pratiche di espulsione di cittadini Ue - in particolare romeni -, oltre che un piano per innalzare le pene minime previste dal codice penale per reati che vanno dal furto alla rapina. Maroni ha aggiunto, parlando ai giornalisti, che invece non vi saranno restrizioni al diritto di asilo.
    Frattini: "Gli italiani chiedono solo sicurezza" "I cittadini italiani non hanno chiesto un atteggiamento razzista o xenofobo che il governo Berlusconi mai terrà, ma hanno chiesto fortemente con il voto un atteggiamento di fermezza". Così il ministro degli Esteri Franco Frattini sul tema della sicurezza durante la trasmissione di a Gr parlamento Rai, "60 Minuti". "Gli italiani hanno chiesto un cambiamento - continua Frattini - in primo luogo nel rendere effettive le misure che puniscono chi ha violato le regole e accolgono con solidarietà e con spirito positivo coloro che invece le regole le rispettano".
    Romania, niente xenofobia In settimana, il ministro degli Interni romeno Cristian David si recherà a Roma per discutere con le autorità locali le iniziative che il governo italiano sta preparando in materia di immigrazione, ma anche per presentare le misure proposte dalle autorità di Bucarest. Il ministro della Difesa romeno, Teodor Melescanu, ha comunque fatto sapere che la reazione delle autorità italiane nei confronti della criminalità dei nomadi che provengono dalla Romania, è "debole". "Chi commette un reato, deve rispondere di quel reato", ha detto Melescanu, precisando che i criminali vanno puniti in base alla legislazione europea nel rispetto della Convenzione europea sui diritti dell’uomo, del Trattato di Lisbona e della Direttiva 38 dell’Ue sulla libera circolazione dei cittadini comunitari. Il ministro ha altresì definito "debole" l’impegno delle autorità italiane ad attingere ai fondi Ue destinati all’ integrazione sociale dei rom.
    "Siamo convinti che esista un reale interesse affinché le relazioni tra Romania e Italia, che sono ottime, siano protette dalle conseguenze negative di certe misure che potrebbero danneggiarle", ha precisato Melescanu. Il ministro ha ricordato le circa 25.000 imprese a capitale italiano di Romania e "il contributo dei romeni che lavorano in Italia al Pil della Penisola".
    -----------------------
    Nonostante le critiche dei paesi stranieri il governo ha deciso:
    carcere fino a 4 anni per gli immigrati clandestini.
    Servirà oppure ingolferà solo le prigioni?

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il governo Berlusconi
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 4855
    Ultimo messaggio: 19/8/2011, 19:01
  2. Il Governo Berlusconi combatte la Mafia
    Da Falco67 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 119
    Ultimo messaggio: 2/2/2010, 14:58
  3. Berlusconi: ''Sul referendum la Lega avrebbe fatto cadere il governo"
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 4/5/2009, 20:52
  4. Il Primo Consiglio dei Ministri del Governo Berlusconi: All In One
    Da gregnapola nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 15/4/2008, 22:25
  5. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59