ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Berlusconi: ''Sul referendum la Lega avrebbe fatto cadere il governo"

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Berlusconi: ''Sul referendum la Lega avrebbe fatto cadere il governo"

    "Noi abbiamo rinunciato a un fatto molto positivo come l'andare verso un sistema bipartitico. Mi dispiace che altri interpretino come debolezza una scelta che se non fosse stata presa avrebbe fatto cadere il governo". Da Poggio Picenze dove e' giunto per inaugurare la prima scuola da campo del dopo terremoto, Silvio Berlusconi replica a Gianfranco Fini sulla scelta di non accorpare il referendum sulla legge elettorale all'election day. Il presidente del Consiglio usa un tono secco: "La decisione e' presa, sono convinto che sara' confermata nell'ufficio di presidenza del Pdl questa sera, le polemiche sono fuor di luogo ma non mi toccano perche' bisogna pensare al benessere dei cittadini".

    Berlusconi spiega che la prima cosa che uno Stato e un governo devono fare e' "stare vicino ai cittadini che hanno bisogno. Il terremoto insieme alla crisi economica e' il principale impegno del governo", dice il premier. Per questo il Pdl ha "messo da parte la possibilità di arrivare al bipartitismo perché non mi è sembrato responsabile da parte nostra andare ad inseguire una situazione come quella del referendum, molto favorevole per noi, facendo cadere la maggioranza di governo.



    Abbiamo quindi rinunciato a un fatto molto positivo -insiste Berlusconi- come il sistema bipartitico. Mi dispiace che altri abbiamo interpretato questo come una debolezza". All'obiezione che l'election day insieme al referendum avrebbe fatto risparmiare risorse da destinare alla ricostruzione dell'Abruzzo, Berlusconi replica: gli sprechi? "Li ridurremo al minimo indispensabile, andando con il ballottaggio".

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    quindi verranno spesi 400 milioni........perche non vogliono far cadere il governo e offendere la lega???....ho capito bene??
    Ultima modifica di paky92; 16/4/2009 alle 16:16

  4. #3
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    quindi verranno spesi 400 milioni........perche non vogliono far cadere il governo e ofendere la lega???....ho capito bene??
    si....

    sai queste cose in italia e con san silvio non sono mai accadute...

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io non ho capito sto referendum su cosa sarà...
    Comunque Bel Pietro aveva ragione a dire che se si vogliono evitare sprechi si sta prima a non farlo u.u
    E vorrei sapere se è incostituzionale mettere assieme europee e referendum...

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da akaboe Visualizza il messaggio
    si....

    sai queste cose in italia e con san silvio non sono mai accadute...
    il bello è che la lega smentisce di aver detto di voler far cadere il governo........quindi è un volere del esimio cavaliere.........ma perchè lo permettiamo ancora???

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito


  8. #7
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    E' giusto non farlo assieme alle Europee, altrimenti il referendum perde il suo significato.

    Se proprio si vuole risparmiare è sufficiente accorparlo ai ballottaggi. Ma proprio perchè si vuole risparmiare qualcosina.

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    E' giusto non farlo assieme alle Europee, altrimenti il referendum perde il suo significato.

    Se proprio si vuole risparmiare è sufficiente accorparlo ai ballottaggi. Ma proprio perchè si vuole risparmiare qualcosina.
    400 MILIONI ti sembrano qualcosina?

    come al solito per i capricci di poche persone ci va di mezzo il paese, dimostrazione di come a quei politici probabilmente non importi un ***** di noi e che quello che gli interessa sono i soldi e la poltrona.

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    E' giusto non farlo assieme alle Europee, altrimenti il referendum perde il suo significato.
    ma significato di cosa, scusa? (non è domanda polemica, eh)

  11. #10
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    400 MILIONI ti sembrano qualcosina?

    come al solito per i capricci di poche persone ci va di mezzo il paese, dimostrazione di come a quei politici probabilmente non importi un ***** di noi e che quello che gli interessa sono i soldi e la poltrona.
    Quote Originariamente inviata da The House Killer Visualizza il messaggio
    ma significato di cosa, scusa? (non è domanda polemica, eh)
    Il referendum, per come è strutturato, è basato tutto sul raggiungimento o no del quorum. La maggior parte delle persone che non segue attivamente la politica e che andava a votare per le elezioni europee si trovava automaticamente anche le schede del referendum. E non è giusto.

    Se il referendum venisse vinto da chi ottiene più voti indipendentemente dalla percentuale di persone che va a votare allora è giustissimo accorparlo, ma nel nostro caso no.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il governo Berlusconi
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 4855
    Ultimo messaggio: 19/8/2011, 19:01
  2. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 21:13
  3. Classi per stranieri, per il Pd è "discriminazione". La Lega: vogliamo l'integrazione
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 21/10/2008, 14:29
  4. Il Primo Consiglio dei Ministri del Governo Berlusconi: All In One
    Da gregnapola nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 15/4/2008, 22:25
  5. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59