Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Il lupo
Ovviamente ma, se vogliamo fare le proporzioni, dovremmo farle allo stesso tenore di vita.
Prendiamo un campione di tre milioni di italiani.
Due milioni di disagiati italiani e due milioni di disagiati rumeni.
Poi un milione di borghesi italiani e un milione di borghesi rumeni.
Siamo proprio sicuri che le proporzioni saranno a nostro favore?
Se i "disagiati" potessero ottenere un aiuto più "reale" steil, magari questo discorso non esisterebbe.
Molti crimini li fa la disperazione e nient'altro.
Ma che discorso è????? Ci sono tanti barboni che vivono sotto i ponti, che sono poveri. Povertà non è uguale a diritto di rubarre o di fare altri reati.
Ma stiamo scherzando???
Il discorso è semplice: arrivano troppi immigrati --> non possiamo dare da lavoro a tutti --> quelli clandestini o cmq senza lavoro tirano avanti come possono (rubano, ecc...) --> quelli clandestini vanno rispediti a csaina loro e a calci nel culo se hanno fatto furti, rapine o altro ancora.
CI sono già delle quote per l'arrivo e l'inserimento dei clandestini. Non siamo un paese che ha bisogno di 10.000.000 di immigrati -.-
-
Quote:
lakeofire
Ma che discorso è????? Ci sono tanti barboni che vivono sotto i ponti, che sono poveri. Povertà non è uguale a diritto di rubarre o di fare altri reati.
Ma stiamo scherzando???
Il discorso è semplice: arrivano troppi immigrati --> non possiamo dare da lavoro a tutti --> quelli clandestini o cmq senza lavoro tirano avanti come possono (rubano, ecc...) --> quelli clandestini vanno rispediti a csaina loro e a calci nel culo se hanno fatto furti, rapine o altro ancora.
CI sono già delle quote per l'arrivo e l'inserimento dei clandestini. Non siamo un paese che ha bisogno di 10.000.000 di immigrati -.-
Se...se e solo se. Non a priori :D
E' qui che cambia il nostro punto di vista.
Io, per cacciarli, vorrei essere sicuro che fossero criminali. Tu vorresti cacciarli, purchè tu non sia costretto a vederli :D
-
Quote:
lakeofire
Direi che nel fatto in questione il dubbio non ci può essere. :|
Cioè scusa la trovano sulle scale con la bimba in braccio :|:|:|
Anche la bambina era sulle scale o sul pianerottolo, mi sembra di aver capito...
Non riusciresti mai a incriminarla, puoi affibiarle solo il fatto che si è introdotta in una proprietà privata, mi sfugge la dizione esatta del reato.
Più in generale e più realisticamente, sfido tutti a beccare degli zingari col sorcio in bocca nell'atto di rubacchiare in un appartamento... ne prendi uno ogni mille, sai che risoluzione del problema...
-
Quote:
Abel Balbo
Ma come Wittman, proprio tu che in questo medesimo post sostieni che sia tutto da provare il fatto che il ragazzo romeno sia stato sottoposto ad abusi sessuali, dai così per certo che quella zingara avesse in braccio la bambina per rapirla e non per giocarci come sostiene...
......
Le prove provate servono solo quando ti fa comodo, ma non c'è da stupirsi, sei di parte e pieno di pregiudizi.
....
Continuo però a dire che non se ne può discutere in queto post, dove si parla di due cose distinte, mescolandole l'una all'altra.
In un caso si tratta di una dichiarazione dell'assassino e come tale dotata di scarsa credibilità, non supportata da prove fisiche; nell'altro della madre che ha beccato la zingara - piccolo particolare, in casa sua!! - con la sua bambina in braccio.
Sono 2 situazioni uguali secondo te? :?
"PER GIOCARCI"?!?? Cioè secondo te una zingara SI INTRODUCE DI NASCOSTO in casa tua e PRENDE il tuo neonato SOLO PER GIOCARCI!?!?
Come nell'altro caso, le 4 zingare trovate con le borsette piene di gioielli e orologi e con in mano la consolle della figlia...forse volevano solo provarla per poi comprarla loro? E i gioielli magari erano li per caso, e il piede di porco che si portavano appresso era un semplice gioco.
Scusa ma o sei ubriaco, o sei in malafede. In entrambi i casi, complimenti.:|
In questo post, comunque, si può parlare di tutto, dal momento che è una sorta di "raccoglitore" di cronaca, reati commessi da rumeni e rom. Potrei sempre aprirne uno per i rumeni e uno distinto per i rom, così saresti più contento, ma mi sembra un inutile spreco di tempo.
Se, come hai detto, è una pena, o non sei d'accordo, puoi sempre astenerti.:roll:
-
Quote:
Il lupo
Se...se e solo se. Non a priori :D
E' qui che cambia il nostro punto di vista.
Io, per cacciarli, vorrei essere sicuro che fossero criminali. Tu vorresti cacciarli, purchè tu non sia costretto a vederli :D
Ma quel se era solo per aggiungere i calci nel culo :D:D
Non per l'espulsione :)
-
Allora ancora peggio :D
Tu li vorresti tutti fuori a priori :D
Beh allora non spero di farti cambiare idea, dato che queste convinzioni di solito henno radici troppo forti e troppo ancestrali ahimè...
-
Quote:
Abel Balbo
Anche la bambina era sulle scale o sul pianerottolo, mi sembra di aver capito...
Non riusciresti mai a incriminarla, puoi affibiarle solo il fatto che si è introdotta in una proprietà privata, mi sfugge la dizione esatta del reato.
...
Continui a far confusione. La "bambina" NON era sul pianerotto; la rom è stata fermata che era già sul pianerotto (quindi stava già svignandosela).
La "bambina" era una neonata di 6 mesi (che quindi non cammina) che era stata lasciata (e PRESA) nel seggiolone.
Siamo però d'accordo che ti sfugge la nozione (non la dizione) del reato e del tentativo.
Ti invito a leggere attentamente l'articolo qua sotto, onde evitare ulteriori (sei già a quota 4) ca**ate..:D
Napoli, rom tenta di rapire neonata salvata a stento dal linciaggio - cronaca - Repubblica.it
-
Quote:
Il lupo
Allora ancora peggio :D
Tu li vorresti tutti fuori a priori :D
Beh allora non spero di farti cambiare idea, dato che queste convinzioni di solito henno radici troppo forti e troppo ancestrali ahimè...
Riuscite a dire qualcosa di più sensato ogni tanto????
Io parlo di clandestini, di irregolari, di chiamali come vuoi tu, non di immigrati in genere e quelli li voglio sì tutti fuori.
-
Allora perdonami, avevo capito male, non c'è bisogno di reagire male ;)
-
Quote:
Il lupo
Allora perdonami, avevo capito male, non c'è bisogno di reagire male ;)
Ok, nessun problema :)
E' che a sentire certi discorsi mi agito :lol:
-
Quote:
Wittman
Continui a far confusione. La "bambina" NON era sul pianerotto; la rom è stata fermata che era già sul pianerotto (quindi stava già svignandosela).
La "bambina" era una neonata di 6 mesi (che quindi non cammina) che era stata lasciata (e PRESA) nel seggiolone.
Siamo però d'accordo che ti sfugge la nozione (non la dizione) del reato e del tentativo.
Ti invito a leggere attentamente l'articolo qua sotto, onde evitare ulteriori (sei già a quota 4) ca**ate..:D
Napoli, rom tenta di rapire neonata salvata a stento dal linciaggio - cronaca - Repubblica.it
La "nozione" del reato la conosco bene, consistendo essa nell'introdursi in una proprietà privata senza permesso. E' la dizione che mi sfugge, intesa come modo di dire.
Della questione se si trattasse o meno di un tentativo di rapimento, ne han parlato in questa trasmissione rai di ieri che dicevo il pres naz opera nomadi e una ufficiale di PS: quel che se n'è tratto è che la polizia ritiene "attendibile" l'ipotesi di rapimento (hanno utilizzato la parola attendibile, proprio la stessa che utilizzarono per le dichiarazioni del romeno assassino di inizio post, guarda il caso...), quindi a queste ipotesi della polizia o ci si crede oppure no, l'importante è essere intellettualmente onesti da non interpretarle a seconda di come ci piace, ma sempre nello stesso modo.
In questo caso hanno però posto dei dubbi, dovuti all'esperienza che molto spesso si creano dei "miraggi" di reato da parte dei comuni cittadini, hanno usato proprio questo termine, per dire che l'esser prevenuti porta sovente ad andare oltre la realtà dei fatti. Il caso dei presunti maestri pedofili di Rignano Flaminio ne è un esempio.
Concludo osservando che, oltre ai pregiudizi noti, mi sembra che tu abbia un desiderio di prevalere dialetticamente in questa questione, piuttosto che ambire a una condivisione di vedute allo scopo reciproco di allargare gli orizzonti sull'argomento, cosa che rende da parte mia poco interessante continuare a discuterne.
-
Quote:
lakeofire
Direi che nel fatto in questione il dubbio non ci può essere. :|
Cioè scusa la trovano sulle scale con la bimba in braccio :|:|:|
Guarda che anch'io sono abbastanza propenso a crederlo, tanto più che la stessa PS ha dichiarato attendibile questa ipotesi.
Quel che volevo sottolineare è che, in sede processuale, è molto difficile da dimostrare.
"Mi sono introdotta in casa, è vero, ho sbagliato; poi ho visto la bambina e mi sono intenerita, ho voluto giocarci un po', perché anch'io avevo (o volevo, non ricordo bene) una figlia e non ho potuto averla..." o qualcosa del genere, sono le dichiarazioni della zingara.
Non puoi accusarla di furto, perché di fatto non ha preso niente (probabilmente per non aver fatto in tempo, of course); non puoi accusarla di rapimento, se non contestando tali sue dichiarazioni, il che mi sembra molto difficile.
Al contrario di quel che pensa Wittman, io non voglio certo difenderla, ma soltanto affermare che non è certo il decidere di mettere in carcere (come prospetta steil) gli zingari colti sul fatto la soluzione al problema.
Ne prenderesti uno su mille e di quell'uno uno gran quantità sarebbe comunque difficilmente incriminabile, proprio per il modo di operare degli zingari.
Wittman mi accusa di dire cazzate e poi se ne esce a parlare di grimaldelli, mentre gli zingari non usano altro che la loro abilità nel manovrare le serrature.
Ti racconto un aneddoto sugli zingari. Un giorno ho lasciato la mia automobile sulla spiaggia e un tizio mi ha rubato la borsa che c'era dentro rovinandomi la serratura della portiera (un italiano, lo so perché là non succede mai niente e quel tizio l'ho visto che mi ha colpito mentre parcheggiavo per come si atteggiava ed era guardingo; solo dopo ho potuto ricollegarlo al furto).
Ebbene un giorno ero a Roma e becco due zingarelli che mi chiedono dei soldi. Io gli chiedo se sono in grado di aggiustarmi la serratura e uno dei due (dietro compenso di lauta mancia) con un fil di ferro, in un paio di minuti, mi rimette a posto tutti i cilindretti della serratura, che da allora ha ripreso a funzionare!
-
Quote:
Abel Balbo
..........
Wittman mi accusa di dire cazzate e poi se ne esce a parlare di grimaldelli, mentre gli zingari non usano altro che la loro abilità nel manovrare le serrature.
.......
Mi dispiace quasi doverti smentire ogni volta ri-postando cose già scritte...
Te l'ho già detto: leggi a modo, dopo eventualmente commenta..è il principio del collegare la testa prima di aprire la bocca riportato al forum.
Quote:
Wittman
FIRENZE
Furia rom, in 4 pestano una donna
Firenze, zingare svuotano un appartamento.
Sorprese, spingono la padrona dalle scale. La caduta ha procurato alla vittima la frattura scomposta di una gamba.
Le quattro insospettabili ladruncole, tre minorenni e una appena maggiorenne, nascondevano nei pantaloni un piede di porco e quattro cacciaviti da 40 centimetri.
Ci giocavano solo a fare le spadaccine o le 4 moschettiere (come l'altra avrebbe giocato soltanto con la bambina)???
Portando avanti la tesi secondo cui l'essersi introdotta(chissà per quale motivo, forse casualmente) in un'abitazione, l'aver preso una neonata dal seggiolone e l'esser stata fermata già sul pianerottolo (MENTRE USCIVA, quindi NON mentre ci giocava..e aveva 16 anni, la sua improvvisa voglia di maternità fa ancora più ridere) non integra il tentativo di rapimento sei scaduto nel ridicolo.
No, è proprio la NOZIONE che ti manca, sia del reato, che del tentativo.
Se le conoscessi, almeno vagamente, non ti saresti impuntato su queste tesi.
Altro aspetto (avevo già scritto anche questo): le dichiarazioni dei colpevoli, soprattutto se sorpresi in flagranza di reato, NON sono ATTENDIBILI, per il semplice motivo che è ovvio che uno cerchi di discolparsi.
Ti garantisco che se mi beccano con 1kg di coca in mano, posso anche sostenere che ci ero appena inciampato sopra, o che pensavo che fosse farina per torte; PM e Giudici però non sono bambini di 5 anni o ritardati che si bevono qualsiasi cosa.Ovvio che prima di dire "ha mentito" dovrà esserci il processo, ma tranquillo, ne hanno viste più di noi di queste cose, non si fanno infinocchiare così facilmente.
Pff, il pres.di opera nomadi ovviamente fa il suo lavoro, cerca di non peggiorare le cose; ma "miraggio" di reato si ha se vedo uno zingaro vicino alla mia macchina e urlo "al ladro"; se vedo lo zingaro GIA' dentro la macchina che sta per mettere in moto, NON è un miraggio...e non mi bevo che è entrato in macchina solo per usare l'accendisigari (forse tu potresti crederci..).
Non ho ben capito il tuo aneddoto: a parte dimostrare che quei due zingarelli (ma erano poi rom, rumeni, nomadi, yug? No perchè è fondamentale..:lol:) avevano una manualità probabilmente acquisita con decine e decine di furti, e che sono delinquenti quasi abituali, a cosa serviva? :)
-
Quote:
Wittman
Non ho ben capito il tuo aneddoto: a parte dimostrare che quei due zingarelli (ma erano poi rom, rumeni, nomadi, yug? No perchè è fondamentale..:lol:) avevano una manualità probabilmente acquisita con decine e decine di furti, e che sono delinquenti quasi abituali, a cosa serviva? :)
A dimostrare che in genere non utilizzano piedi di porco per non averne bisogno. :)
Tra l'altro ti sfido a nascenderti un piede di porco nei pantaloni: ma l'hai mai visto come è fatto? :roll:
Di sicuro è più lungo del semiarto di una bambina.
Comunque anche io riposto: non mi piacciono i tuoi modi. Buona serata!
-
Quote:
Abel Balbo
A dimostrare che in genere non utilizzano piedi di porco per non averne bisogno. :)
Tra l'altro ti sfido a nascenderti un piede di porco nei pantaloni: ma l'hai mai visto come è fatto? :roll:
Di sicuro è più lungo del semiarto di una bambina.
Comunque anche io riposto: non mi piacciono i tuoi modi. Buona serata!
Fatto sta che avevano piede di porco e 4 cacciaviti di 40cm l'uno; da qualche parte li avevano (una era maggiorenne, quindi sostanzialmente adulta, magari vestiti larghi o una gonna lunga:così difficile nascondere una barra di 40-50cm?).
Mi rendo conto di averti trattato un po' malino, ma d'altra parte le tue tesi non meritavano trattamenti più gentili, mi spiace.
Cioè, in realtà poi non mi dispiace affatto...ammetto di essermi anche divertito un pochino!:lol:
'Sera!!
-
Quote:
Abel Balbo
Appunto, se la metti così, questo è il quadro che ne viene fuori.
Parli di fallimenti... non mi sembra che la situazione attuale del nostro stato non possa considerarsi molto più di un fallimento.
Dici che lo stato non deve fornire la possibilità di un lavoro e di una casa, questo significa "arrangiarsi" da parte dei singoli e ognuno si arrangia come può.
Va bene, purché smettiate di lamentarvi...
L'arrangiarsi deve consistere nel trovare una casa ed un lavoro ONESTO. Non mi importa quale, nè come fai, l'esseziale è che ti metti in riga, e se sei studente l'essenziale è che la tua famiglia sia in regola.
Non ci riesci? Via, calcio in culo, verso qualunque altra parte che non sia l'Italia.......per me potrebbero essere cacciati anche se sono cittadini, per quanto mi riguarda, la pena dell'esilio l'ho sempre approvata, e non ho mai capito perchè sia stata tolta dai codici penali.....
-
Quote:
darkness creature
L'arrangiarsi deve consistere nel trovare una casa ed un lavoro ONESTO. Non mi importa quale, nè come fai, l'esseziale è che ti metti in riga, e se sei studente l'essenziale è che la tua famiglia sia in regola.
Non ci riesci? Via, calcio in culo, verso qualunque altra parte che non sia l'Italia.......per me potrebbero essere cacciati anche se sono cittadini, per quanto mi riguarda, la pena dell'esilio l'ho sempre approvata, e non ho mai capito perchè sia stata tolta dai codici penali.....
ok... allora xò mandiamo in esilio anke gli italiani k nn fanno un lavoro onesto...
-
Quote:
Yoda
ok... allora xò mandiamo in esilio anke gli italiani k nn fanno un lavoro onesto...
Per me non ci sarebbe nessun problema infatti, con "cittadini" intendevo anche gli italiani.....mea culpa per non averlo specificato ;)
-
Quote:
darkness creature
Per me non ci sarebbe nessun problema infatti, con "cittadini" intendevo anche gli italiani.....mea culpa per non averlo specificato ;)
Il difetto di fondo del tuo ragionamento è che devi prima trovare un luogo d'esilio, cioé un altro stato disposto ad accoglierli.
Se fossero cittadini stranieri, potrebbe andare; ma quando si tratta di rom o altri cittadini italiani, devi entrare nell'ordine di idee che se li devono sopportare gli italiani.
Non vuoi che rubino? Dagli l'opportunità di lavorare.
Non c'è lavoro? Allora sopporta che rubino!
Io mettendomi nei panni di uno che non possiede niente, non ho quindi niente da perdere, non mi viene data l'opportunità di un lavoro decoroso e remunerativo nella norma, non ho nemmeno un alloggio per il quale potrei essere ricattabile (il rischio che mi sfrattino dalla casa dove vivo... ), credo che non indugerei a delinquere.
Anche perché lo riterrei eticamente corretto, non trovando motivo per dover rispettare una società che non mi considera e cioè quindi - a sua volta - non mi sta rispettando.
-
Per me il crimine non è MAI giustificabile NE' tantomeno eticamente corretto, se non altro perchè vittime dei crimini solitamente sono comuni cittadini che non hanno alcuna colpa del fatto che uno sia senza lavoro o disperato.
E poi un lavoro di qualche tipo, temporaneo, parttime, qualcosa, volendo si trova; io piuttosto che rubare spalerei sterco per 5€ l'ora, in situazioni estreme bisogna poi sapersi adattare.
Se poi uno straniero viene qua, magari senza istruzione, che non sa fare un caz*o, non parla la lingua, non vedo perchè lo Stato dovrebbe "discriminarlo" in positivo rispetto a un disoccupato italiano e offrigli un lavoro (ovviamente impiego statale - puro assistenzialismo) per paura che se non lo trova si metta a delinquere.
Bene in questo senso le verifiche su redditi, esistenza di contratti di lavoro, capacità di sostenersi, che dovrebbero essere fatte prima di consentire a uno straniero di insediarsi qua, che in linea di massima dovrebbero prevenire proprio queste situazioni.
-
Quote:
Wittman
Per me il crimine non è MAI giustificabile NE' tantomeno eticamente corretto, se non altro perchè vittime dei crimini solitamente sono comuni cittadini che non hanno alcuna colpa del fatto che uno sia senza lavoro o disperato.
E poi un lavoro di qualche tipo, temporaneo, parttime, qualcosa, volendo si trova; io piuttosto che rubare spalerei sterco per 5€ l'ora, in situazioni estreme bisogna poi sapersi adattare.
Se poi uno straniero viene qua, magari senza istruzione, che non sa fare un caz*o, non parla la lingua, non vedo perchè lo Stato dovrebbe "discriminarlo" in positivo rispetto a un disoccupato italiano e offrigli un lavoro (ovviamente impiego statale - puro assistenzialismo) per paura che se non lo trova si metta a delinquere.
Bene in questo senso le verifiche su redditi, esistenza di contratti di lavoro, capacità di sostenersi, che dovrebbero essere fatte prima di consentire a uno straniero di insediarsi qua, che in linea di massima dovrebbero prevenire proprio queste situazioni.
Niente da aggiungere :D
Ribadisco, Abel Balbo, che la tua concezione di "Stato-mamma", che deve provvedere ai suoi figli passo per passo, è superata nonchè perdente.......
Uno Stato deve solo provvedere ai servizi MINIMI, poi è l'individuo che deve farsi largo nel mondo ONESTAMENTE, senza danneggiare gli altri.
Non è lo Stato che deve darmi una casa ed un lavoro, sono io che devo alzare il culo e guadagnarmi una casa ed un lavoro.
Portando all'estremo il tuo concetto si arriva al parassitismo.....(e ribadisco PORTANDOLO ALL'ESTREMO, non sto dicendo che sei un parassita, sto però dicendo che se uno diventa un parassita è probabilmente perchè all'inizio avrà ragionato in maniera simile alla tua)
-
Quote:
darkness creature
ohhh!!! csì mi piaci... pari trattamento x tti...;)
-
Quote:
Wittman
Quoto quoto e ri-quoto.
-
Quote:
darkness creature
Ribadisco, Abel Balbo, che la tua concezione di "Stato-mamma", che deve provvedere ai suoi figli passo per passo, è superata nonchè perdente.......
Uno Stato deve solo provvedere ai servizi MINIMI, poi è l'individuo che deve farsi largo nel mondo ONESTAMENTE, senza danneggiare gli altri.
Non è lo Stato che deve darmi una casa ed un lavoro, sono io che devo alzare il culo e guadagnarmi una casa ed un lavoro.
Portando all'estremo il tuo concetto si arriva al parassitismo.....(e ribadisco PORTANDOLO ALL'ESTREMO, non sto dicendo che sei un parassita, sto però dicendo che se uno diventa un parassita è probabilmente perchè all'inizio avrà ragionato in maniera simile alla tua)
E' una questione soggettiva, di punti di vista.
Secondo me i veri parassiti sono coloro che si fanno largo nel mondo, calpestando gli altrui diritti. Che questa pratica sia onesta è un'altra tua conclusione soggettiva.
-
Quote:
darkness creature
Quote:
Wittman
Per me... [...]
Quote:
lakeofire
Quoto quoto e ri-quoto.
Sembrate Mimì, Cocò e Cacameocaxxo! :lol:
-
Quote:
Abel Balbo
E' una questione soggettiva, di punti di vista.
Secondo me i veri parassiti sono coloro che si fanno largo nel mondo, calpestando gli altrui diritti. Che questa pratica sia onesta è un'altra tua conclusione soggettiva.
Ah, certo, molto meglio invece stare quasi fermi ad aspettare che lo Stato provveda, come no.......
-
Quote:
darkness creature
Ah, certo, molto meglio invece stare quasi fermi ad aspettare che lo Stato provveda, come no.......
Lo stato non è un essere avulso... lo stato siamo noi... ;)
-
Quote:
Abel Balbo
Lo stato non è un essere avulso... lo stato siamo noi... ;)
Lo Stato non siamo noi, lo Stato è colui che ci governa e che ci dovrebbe tutelare.....si suppone che debba RAPPRESENTARCI, è vero, ma le loro teste comunque non saranno mai del tutto coincidenti con le nostre. Io infatti ho sempre rifiutato concetti come questo che hai espresso tu, proprio per questa ragione.
E il tutto è ANCORA PIU' VALIDO in uno Stato come l'Italia, dove il governo è più un'entità da truffare che non un organo di tutela e garanzia di servizi minimi.
-
Quote:
darkness creature
Lo Stato non siamo noi, lo Stato è colui che ci governa e che ci dovrebbe tutelare.....si suppone che debba RAPPRESENTARCI, è vero, ma le loro teste comunque non saranno mai del tutto coincidenti con le nostre. Io infatti ho sempre rifiutato concetti come questo che hai espresso tu, proprio per questa ragione.
E il tutto è ANCORA PIU' VALIDO in uno Stato come l'Italia, dove il governo è più un'entità da truffare che non un organo di tutela e garanzia di servizi minimi.
Il governo è un'entità da truffare dal punto di vista dei truffatori, non certo per le persone oneste... poi fai un po' tu...
-
Milano, neonato venduto a 500 euro da una ragazza rom ad un' altra
15/5. Due coppie di rom sono state poste in stato di fermo perché ritenute coinvolte, in base alle indagini della Squadra mobile di Milano, nella compravendita di un neonato. Sia i venditori sia gli acquirenti sono rom. Fra gli altri c’è una ragazza di 20 anni, che ha partorito il bimbo a dicembre all’ospedale di Niguarda, sotto il nome della donna che avrebbe dovuto “acquistare” il neonato per 500 euro.
La madre naturale del bimbo, Narcisa Nicolae, 20 anni, all’epoca dei fatti viveva nel campo rom della Bovisasca ed era dedita alla prostituzione. Nel 2006 era stata accompagnata alla frontiera perché clandestina, ma era riuscita a tornare a Milano dove, dopo l’allontanamento dei rom dal campo della Bovisasca, si era spostata in quello di Bisceglie. Suo cugino, Leonard Nicolae, detto “Darius”, 25 anni, con precedenti per occupazione abusiva, anche lui proveniente dal campo rom della Bovisasca e spostatosi a quello di Bisceglie, secondo l’accusa ha fatto da intermediario nella compravendita del nascituro.
Il neonato è stato acquistato da una coppia di rom che abita presso un parente a Olevano di Lomellina, nel pavese, dove è stata fermata dalla polizia.
VEndere il proprio figlio per 500€.:|:|
Per 500€ io non venderei neanche il motorino usato. Che schifo.:x
(chissà che quella rom a napoli non volesse poi fare qualcosa di simile..a me sorge questo leggerissimo dubbio...mah!)