I lavori sono tutti nobili e utili. Il punto è che alcuni sono più remunerativi e prestigiosi e quindi ambiti, altri meno.
Visualizzazione stampabile
Io non sono fascista ma quando vedo queste cose manderei via tutti
Secondo me il problema non sono i "lavori", ma come essi vengono gestiti.
Intendo dire che il datore di lavoro che ben volentieri assolda un extracomunitario, meglio ancora se clandestino, è ben contento di poter non pagare loro i contributi statali.
Gli italiani non rifiutano certi tipi di lavoro, ma le condizioni a cui questi vengono proposti.
La cosa buffa è che poi, facendo un quadro partitico della cosa, coloro che sono maggiormente insofferenti per la presenza degli extracomunitari, meglio se clandestini, sono appartenenti allo stesso schieramento politico di coloro che di tali presenze si giovano per mandare avanti le proprie attività in modo fiscalmente illegale; anzi spesso sono le stesse persone!!
Ma guarda un pò! Sono sempre rumeni, albanesi e zingari a fare ste' stronzate! Io spero che ora che la Lega ha un certo peso si faccia qualcosa con queste persone e che capiscano che l'Italia non è il loro parco giochi!
Visto che non voglio essere accusato di avercela solo con i rumeni, un po' di par condicio (cronaca sempre dalle mie zone):
VIGNOLA (MO) - 7 Maggio 2008. Aggredita, afferrata ad un braccio, trascinata in una mini scarpata per una ventina di metri, minacciata con la lametta di un cutter, stordita e pressochè narcotizzata con uno spray pure urticante, rapinata del cellulare, violentata. Violentata per alcuni minuti sul manto erboso, tra alberi vicino al Panaro, lungo un tratto del cosiddetto ‘Percorso sole’ conosciuto per la sua pericolosità. Il violentatore, un ventenne marocchino, è stato arrestato.
La donna viene portata all’ospedale di Baggiovara: la violenza è stata consumata, vengono conservate tracce di liquido seminale a disposizione degli inquirenti per l’esame del Dna.
Nel frattempo, i Cc di Savignano hanno impiegato poco a rintracciarlo e ad arrestarlo. Un ventenne domicilato a Vignola, da tempo dalle nostre parti dopo un lungo trascorso nel napoletano. Nel pomeriggio di lunedì era lungo il viale in centro a Vignola, che passeggiava tranquillamente. Alla vista dei Cc ha avuto un atteggiamento da sbruffone, come se non ci fossero prove contro lui. Alcun segno di pentimento.
:x:x
http://kpm.data.kataweb.it/kpm2x/fie...locali/3109914
11 Maggio 2008
"Ieri sera a Ponticelli una nomade di 16 anni è entrata in un appartamento
"Aveva preso la piccola dal dondolo, era ancora sul pianerottolo: l'ho bloccata"
Napoli, rom tenta di rapire neonata :x:x:x:x
In una palazzina di quattro piani del quartiere di Ponticelli, la ragazza era riuscita a intrufolarsi nell'appartamento al secondo piano: "Le finestre erano tutte chiuse, forse la porta invece no - racconta Flora Martinelli - questo è un condominio familiare, e abbiamo sempre pensato che fosse sufficiente chiudere il cancello. Invece...".
La donna racconta la sequenza: "Erano le 8.10 di sera, a un certo punto ho notato la porta aperta e sono andata immediatamente in cucina: il seggiolone a dondolo, dov'era mia figlia, era vuoto. Si è trattato di pochi secondi, la ragazza che aveva preso la bambina era ancora sul pianerottolo: l'ho bloccata, le ho strappato la piccola. Lei è scappata, e io ho urlato chiedendo aiuto a mio padre che vive al piano di sotto.
Il quartiere di Ponticelli è circondato da cinque campi rom, dove secondo l'associazione Opera nomadi vivono 400-500 nomadi di provenienza rumena. " :x:x
Se non l'avessero beccata in tempo, per la neonata si sarebbe aperta una bella vita ai sani e giusti principi della vita nomade...
Abbiamo proprio molto da imparare da loro eh, come qualcuno ebbe il coraggio di dire.:?
PS: Potete rimettere il nome originale del topic che gli avevo dato, "I nostri cari amici rumeni" ?? Delitto di verona ormai non è adeguato...
Grazie.
Se mi metti uno di questi titoli (o quello mp) avrai la mia gratitudine eterna...:D:D
Tu, Wittman, lo sai vero che rom e romeno sono due cose diverse?
Perché mi stai facendo venire dei dubbi in proposito...
Il ragazzo per cui hai aperto il topic era romeno, ma non rom.
Quella di Ponticelli era rom, ma delle sue origini non se ne sa nulla, nessun giornale ne ha parlato.
Non credo che si chiamino "rom" perché è l'inizio di romeno, altrimenti i rom bulgari si chiamerebbero "bul"..., quelli ungheresi "ung", quelli ceki "cek" quelli del Kosovo "Kos" e quelli della slovacchia "slov" :lol:.
Oppure li potremmo chiamare tutti "Ind" o "Pak" considerando che le origini dei rom sono indiane-pakistane... :roll:
Comunque condivido che il titolo di questo post ormai è inadeguato.
Io lo ridenominerei "angolo dei razzisti repressi" .
Visto che ti attacchi a qualunque cosa pur di giustificare o difendere codesta gentaglia, spero di non farti cadere un mito mettendo in grassetto una cosa già scritta ma che, nella foga di rispondere, probabilmente ti era sfuggita.
Fai quasi tenerezza a volte! :)
"Il quartiere di Ponticelli è circondato da cinque campi rom, dove secondo l'associazione Opera nomadi vivono 400-500 nomadi di provenienza rumena. "
Scusa se ho interpretato "di provenienza rumena" come se significasse "proveniente dalla Romania e quindi Rumeno"..
Forse ho fatto correre troppo la fantasia! Magari era una proveniente dalla Romania ma con cittadinanza Australiana o Inglese e quindi il mio razzismo represso è anche fuori luogo..:lol:
La battuta su bulgari-bul, kossovari-kos ecc. però non era male...:lol:
Guarda che il discorso non cambia. Non mi sembra di aver affermato che la rom di ponticelli NON ERA romena, ma di non saperlo.
Resta il fatto che il ragazzo oggetto dell'apertura del topic, era rumeno, ma non rom.
Il mio era un consiglio, per non rischiare tu di perdere in credibilità, poi fai come ti pare...
Wittman, perchè non apri anche un topic dove elenchi tutti i casi di violenza degli italiani? :roll:
A me pare che ci culliamo tutti dell'idea che il problema sia uno, e non molteplice.
Sono scivolosi gli specchi, eh??:lol:
Armati di dizionario e traducimi in italiano "nomadi di provenienza rumena. "
A me sembra di capire che era di provenienza rumena. Sbaglio forse il processo interpretativo della frase?
Se tu per qualche motivo vuoi aggrapparti alla speranza che non lo sia (cosa del resto abbastanza ininfluente, nel topic si è parlato anche di rom e nomadi quindi la notizia potrebbe starci comunque), fai pure..:?
Hai scritto anche "ma delle sue origini non se ne sa nulla, nessun giornale ne ha parlato."; nomade di provenienza rumena non è un'indicazione riguardante le origini? Ah, l'articolo era preso dalla repubblica mi sembra,o comunque da altro giornale on-line (non l'avevo scritto io, se non l'avevi capito) quindi hai detto due ca**ate in una quindicina di parole...bel colpo!:lol:
E poi stai anche a darmi consigli sulla credibilità...
Detto questo, glissa pure sulla gravità di un fatto come questo e continua a disquisire sulla differenza rom-nomadi-zingari, e sui sani principi e valori della vita nomade, non attaccata come noi alla proprietà...soprattutto quando si parla delle proprietà degli altri però!
Ah, la famiglia in questione era assolutamente nella media, quindi è chiaramente escluso il tentativo di sequestro a scopo di estorsione.
Ti immagini che cosa avrebbero fatto di quella bambina se la madre non se ne fosse accorta in tempo? L'avrebbero fatta sparire in uno di quegli accampamenti...niente documenti, niente lingua italiana..tra un paio d'anni botte e via a mendicare o fare furtarelli in giro.
Proprio una bella vita...bei valori.:?
Il problema è sicuramente molteplice.
Non ho mai scritto da nessuna parte che gli immigrati sono tutti cattivi e gli italiani tutti buoni.
Visto però che i 57 milioni di italiani commettono ormai meno reati dei 2/3 milioni di immigrati (soprattutto i clandestini), non trovi che una parte considerevole del problema stia qui?
Non c'è bisogno che io apra un topic per i casi eclatanti di violenza commessi dagli italiani, vengono già aperti (v. delitto verona), quindi questo serve se non altro a riequilibrare la situazione.
Nel delitto di verona tutti pronti subito a dare addosso (GIUSTAMENTE) a quei 5 dementi; quando invece è un immigrato a commetterlo e posto la notizia si parte subito con "razzista", "era zingaro e non rumeno o viceversa", "sei vittima della propaganda", "gli hanno toccato il culo quindi ha fatto bene a massacrare 2 persone", ecc.
Se volete 1 peso e 1 misura, dovete poi applicarla anche voi, se no è un po' troppo comoda..
Quoto wittmann tutta la vita!!!!!!!!!!!
Ricordo solo che i reati commessi da clandestini (rom, slavi, albanesi, francesi, inglesi o americani) forse danno più fastidio semplicemente perchè non dovrebbero e non possono essere qui :D
Non mi sembra difficile da capire e non mi sembra neppure difficile da capire che 50 milioni di italiani commettono MOLTI meno reati di 2 milioni di persone :| che casualità :lol:
Poi volevo aggiungere un dettaglio sul rapimento (tentato rapimento) di Napoli. La gente si era messa contro la rumena e penso volesse picchiarla...nel caso succeda un episodio così non potete dire che poi quelle persone erano cattive... :)
Assolutamente chi commete un crimine è un criminale :D
E non c'è da dare del razzista.
Ma quando alcuni eventi vengono evidenziati più di altri il disocrso cambia.
Perchè, ricordo ancora, per i dati del ministero dell'interno la maggior parte dei crimini è commessa da italiani.
Cos'è che ho scritto o non devo provare a fare?? :shock:
Ma ce la puoi fare..???
LEGGI CON ATTENZIONE: (un aiuto: nel testo,di fianco alle 2 faccine rosse, ora grande-grassetto-sottolineato): NOMADI DI PROVENIENZA RUMENA. Non l'ho inventato io, era nell'intervento originario e copiato e incollato pari pari da un articolo di giornale. ROM era (ed è) nel titolo e nel testo. La persona in questione pare quindi essere una rom, nomade e di provenienza rumena. Devo rispiegartelo in un modo ancora diverso o è abbastanza chiaro?
Hai già fatto una magra figura prima, leggendo almeno avresti evitato la seconda..:D
Se consideri il numero assoluto è ovvio che sì, ma se consideri la percentuale assolutamente NO......
Anche perchè hai "DIMENTICATO" di menzionare che metà della nostra popolazione carceraria è composta da stranieri......che NON SONO la metà della popolazione italiana
Eh beh sai com'è.... Italiano 50.000.000 circa - immigrati 3.000.000??? 5.000.000 circa?? (non so il numero esatto).
Visto che vuoi guardare i numeretti guardali con buon senso per favore.
Questo topic fa pena???? -.- Finchè la gente è cieca di fronte a ciò che succede nel NS paese (attualmente ancora nostro, non so ancora x quanto :? ) queste cose bisognerebbe pubblicizzarle sulla tv.
Dovete aprire gli occhi. Invece che essere ossessionati dalla parola razzismo,xenofobia e quant'altro.
Non contribuisci a risolvere i problemi....ovvio. Per te risolvere i problemi vuol dire dare una casa e dei soldi a tutti gli immigrati. Insegnarli a vivere. Comperarli dei vestiti.
Dirgli "non si fa così" quando rubano. Dirgli "non devi farlo più" quando violentano una donna e così via....