Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Se consideri il numero assoluto è ovvio che sì, ma se consideri la percentuale assolutamente NO......
Questo è vero per i clandestini, non per i regolari. I reati compiuti dai clandestini sono molto superiori alla media sia degli italiani sia dei regolari.
Il problema sono i clandestini, sia per la loro tendenza all'illegalità (vivendoci nell'illegalità..) sia per le difficoltà nei controlli.
Il numero di permessi all'anno per quanto mi riguarda dev'essere limitato e deciso dalle parti sociali e istituzioni (governo, sindacati, confindustria, ecc) e occorrono più controlli e più celerità nelle espulsioni dei clandestini; senza sparate come quelle di questi giorni riguardanti la sospensione di Schengen che, oltre ad essere improbabili, ci mettono in cattiva luce innanzi al mondo.
-
Quote:
Abel Balbo
Questo topic è una pena, con esso non credere che contribuisci a risolvere certi problemi, semmai ad acuirli.
Secondo me è più una pena quello che fanno loro, ed anche vedere questo genere di commenti.
Inoltre il problema non credo di acuirlo io, sono loro a farloogni volta che commettono ed esasperano la popolazione con uno di questi crimini orrendi (salvo che per te il rapimento di un neonato non sia un crimine orrendo).
La gente voleva linciare quella rom perchè ha provato a rapire un bambino o per colpa della propaganda?
Se questo topic è una pena ti autorizzo a non intervenirci contro voglia...oppure..consiglio: potresti anche aprire un forum tutto tuo, in cui ti registri con 3 o 4 nick..Con uno posti solo le notizie che ti garbano, episodi di intolleranza, ecc., e con gli altri ti dai ragione da solo...Quello si che sarebbe uno sballo!:lol:
-
Senza voler abolire o limitare Schengen, ci sono clausole che in determinate situazioni (ad esempio per l'ordine pubblico)consentono alcune limitazioni. Molti altri paesi hanno adottato misure e forme di controllo dei flussi provenienti da questi paesi dell'est, e nessuno mi sembra abbia gridato allo scandalo o alla xenofobia.
Gli avvenimenti di cronaca ormai giornalieri dovrebbero far capire che certo, prima di tutto, è necessario controllare meglio e combattere la criminalità derivante dalgli immigrati clandestini già presenti (è vero, infatti, che gli immigrati regolari, con un lavoro, casa, ecc. delinquono circa come gli italiani).
Ma se non si fa qualcosa alle frontiere, è come cercare di vuotare una vasca senza chiudere il rubinetto.
-
Eri indeciso se mettere questo:
FIRENZE
Furia rom, in 4 pestano una donna
Firenze, zingare svuotano un appartamento.
Sorprese, spingono la padrona dalle scale. La caduta ha procurato alla vittima la frattura scomposta di una gamba.
Le quattro insospettabili ladruncole, tre minorenni e una appena maggiorenne, nascondevano nei pantaloni un piede di porco e quattro cacciaviti da 40 centimetri.
Giunta sul pianerottolo, la Gagliardi si è trovata davanti a quattro ragazzine. Una teneva in mano la Barbie e la consolle Nintendo della figlia. Le altre avevano cinque borse a tracolla. Le zingare l’hanno subito aggredita. Alessia si è messa a urlare, ha cercato di aggrapparsi al corrimano, ma è precipitata per le scale spezzandosi la gamba. Luca e Pompeo, il datore di lavoro e l’amico che si trovavano in fiaschetteria, si sono precipitati al piano di sopra. «Vi diamo tutto (ndr:VI DIAMO??? LA ROBA APPENA RUBATA!??), ma lasciateci andare via» hanno detto le quattro rom.
Nelle borse che portavano a tracolla, sono state trovate 3 collane, 11 paia di orecchini, 3 anelli e due orologi. Alessia Gagliardi è stata portata via in ambulanza. Le quattro zingare, provenienti da Torino, ma da qualche giorno di stanza a Pistoia, sono state caricate sulle volanti fra gli applausi dei residenti e dei commercianti della zona.
o questo:
Serradifalco
Il romeno Ilie Horwath, 22 anni, è stato fermato con l'accusa di tentato rapimento ai danni di una bimba di 8 anni che, dopo una colluttazione, è riuscita a scappare.
Un romeno Ilie Horwath, di 22 anni, è stato fermato ieri a Serradifalco (Caltanissetta) con l'accusa di tentativo di sequestro e lesioni lievi dopo essere stato accusato da una bimba di otto anni.
La piccola ha raccontato tra le lacrime ai parenti che il giovane avrebbe tentato di rapirla; nella colluttazione la bimba, che aveva il viso sanguinante, sarebbe anche rimasta lievemente ferita.
AAh la propaganda xenofoba non si ferma mai...una al giorno ne inventa...e io che abbocco come un tonno!! :lol:
-
Quote:
Coso
Questo è vero per i clandestini, non per i regolari. I reati compiuti dai clandestini sono molto superiori alla media sia degli italiani sia dei regolari.
Il problema sono i clandestini, sia per la loro tendenza all'illegalità (vivendoci nell'illegalità..) sia per le difficoltà nei controlli.
Il numero di permessi all'anno per quanto mi riguarda dev'essere limitato e deciso dalle parti sociali e istituzioni (governo, sindacati, confindustria, ecc) e occorrono più controlli e più celerità nelle espulsioni dei clandestini; senza sparate come quelle di questi giorni riguardanti la sospensione di Schengen che, oltre ad essere improbabili, ci mettono in cattiva luce innanzi al mondo.
(Io non sarei dispiaciuto in caso di FORTI limitazioni al trattato di Schoengen, consente troppa libertà di movimento)
Devi essere rinsavito di colpo, sono per il resto d'accordo con te :040:
Wittman:lol::lol:
-
Quote:
Coso
Fatta eccezzione per l'ultima frase, per la quale ti ha risposto il caro wittmann, come ha detto darkness concordo con quanto hai scritto.
Infatti ciò che vorrei io e che venissero presi i clandestini (sottolineo clandestini) e rispediti immediatamente a casina. Voglio proprio vedere chi è contrario a ciò :D
-
Quote:
Il lupo
Assolutamente chi commete un crimine è un criminale :D
E non c'è da dare del razzista.
Ma quando alcuni eventi vengono evidenziati più di altri il disocrso cambia.
Perchè, ricordo ancora, per i dati del ministero dell'interno la maggior parte dei crimini è commessa da italiani.
eh beh grazie al ***** vorrei vedere, siamo più di 60 milioni di italiani contro un milione di stranieri.
E ugualmente il dato della criminalità straniera si avvicina al 50%
secondo me c'è un problema di proporzioni, tu che dici?
-
Ovviamente ma, se vogliamo fare le proporzioni, dovremmo farle allo stesso tenore di vita.
Prendiamo un campione di tre milioni di italiani.
Due milioni di disagiati italiani e due milioni di disagiati rumeni.
Poi un milione di borghesi italiani e un milione di borghesi rumeni.
Siamo proprio sicuri che le proporzioni saranno a nostro favore?
Se i "disagiati" potessero ottenere un aiuto più "reale" steil, magari questo discorso non esisterebbe.
Molti crimini li fa la disperazione e nient'altro.
-
Quote:
Il lupo
Ovviamente ma, se vogliamo fare le proporzioni, dovremmo farle allo stesso tenore di vita.
Prendiamo un campio di tre milioni di italiani.
Due milioni di disagiati italiani e due milioni di disagiati rumeni.
Poi un milione di borghesi italiani e un milione di borghesi rumeni.
Siamo proprio sicuri che le proporzioni saranno a nostro favore?
Se i "disagiati" potessero ottenere un aiuto più "reale" steil, magari questo discorso non esisterebbe.
Molti crimini li fa la disperazione e nient'altro.
E perchè dobbiamo accollarceli tutti noi? Che siamo, veramente il Paese dei balocchi?
-
Nessuno dice che dobbiamo accettarli tutti noi. Io non sono per "tutti insieme appasionatamente".
Ma credo che, con i dovuti distinguo, possa e debba esserci una razionalità dell'accoglienza. Che non è "piegarsi a 90", ma integrare, aiutare, nei limiti delle possibilità. Cercando di evitare il formarsi di baraccopoli e accampamenti di fortuna (come la rete fognaria).
Per il principio che una vita dignitosa non sia negabile a nessuno.
Naturalmente il mio discorso vale per l'immigrato, così come per l'italiano disagiato.
Se eviti degrado, se aiuti chi ne ha bisogno, si evitano molti stimoli al "delinquere".
Dark non credo che il mio discorso sia sbagliato no?
-
Semplicemente non sono d'accordo sul fatto che "Lo Stato mi deve mantenere", che è il portare all'eccesso il discorso che hai appena fatto. Sono più per il "Lo stato mi deve dare gli STRUMENTI per potermi creare una vita, ma poi sono io a dovermela creare".
Se non trovi lavoro, tornatene a casa, non che rimani qui comunque perchè sai che la magistratura del ***** che abbiamo non ti tocca
-
Quote:
darkness creature
Semplicemente non sono d'accordo sul fatto che "Lo Stato mi deve mantenere", che è il portare all'eccesso il discorso che hai appena fatto. Sono più per il "Lo stato mi deve dare gli STRUMENTI per potermi creare una vita, ma poi sono io a dovermela creare".
Se non trovi lavoro, tornatene a casa, non che rimani qui comunque perchè sai che la magistratura del ***** che abbiamo non ti tocca
Non intendevo certo "mantenere". Dico che spesso neanche sappiamo perchè si scappa da certi posti. Quindi un aiuto iniziale dovrebbe essere garantito a tutti, oltre che di norma agli italiani. E' logico che l'atteggiamento parassitario non deve essere tollerato.
Ma se qui arrivasse una guerra (per dirne una). E tutto fosse distrutto e in grossa carestia, io fuggirei in un altro paese con la mia famiglia, e mi piacerebbe che almeno in prima sede mi fosse offerto un vitto e un alloggio. Cosa che poi dovrebbe essermi tolta nel caso di lassismo o delinquenze.
Vedi dark? Si potrebbe fare e penso tu non sia totalmente contrario a quest'impostazione :)
-
Secondo me invece no, non dovrebbe essere regalato nè ad italiani nè tantomeno a stranieri, altrimenti ti trovi il paradosso che i nostri concittadini devono farsi il culo per pagare la casa, e invece ai rom danno le villette a schiera sul mare. Questo mi fa incazzare in maniera tremenda.
Ok, tu starai pure scappando dal tuo Paese, ma alla fin fine io il culo ogni giorno per lavorare e pagarmi tutte le spese me lo devo fare ugualmente, con o senza di te....perchè tu invece devi avere vitto e alloggio gratis, anche se solo temporaneamente? Ma scherziamo? Rimboccati le maniche come tutti gli altri e forse se ne può discutere
-
Quote:
darkness creature
Secondo me invece no, non dovrebbe essere regalato nè ad italiani nè tantomeno a stranieri, altrimenti ti trovi il paradosso che i nostri concittadini devono farsi il culo per pagare la casa, e invece ai rom danno le villette a schiera sul mare. Questo mi fa incazzare in maniera tremenda.
Ok, tu starai pure scappando dal tuo Paese, ma alla fin fine io il culo ogni giorno per lavorare e pagarmi tutte le spese me lo devo fare ugualmente, con o senza di te....perchè tu invece devi avere vitto e alloggio gratis, anche se solo temporaneamente? Ma scherziamo? Rimboccati le maniche come tutti gli altri e forse se ne può discutere
Perchè? Percè vengo da situazioni disperate. EPrchè chi "fugge" ha paura di qualcosa...Io ti parlo di "primi tempi" di creare strutture di accoglienza temporanea...in modo da evitare le baraccopoli e gli accampamenti di fortuna.
Che, non puoi negarlo, creano situazioni ottime per decidere di intraprendere una vita delinquente.
primi tempi, e non villette a schiera. :D
Assistenza temporanea e prevenzione silenziosa.
-
Quote:
Wittman
Cos'è che ho scritto o non devo provare a fare?? :shock:
Ma ce la puoi fare..???
LEGGI CON ATTENZIONE: (un aiuto: nel testo,di fianco alle 2 faccine rosse, ora grande-grassetto-sottolineato): NOMADI DI PROVENIENZA RUMENA. Non l'ho inventato io, era nell'intervento originario e copiato e incollato pari pari da un articolo di giornale. ROM era (ed è) nel titolo e nel testo. La persona in questione pare quindi essere una rom, nomade e di provenienza rumena. Devo rispiegartelo in un modo ancora diverso o è abbastanza chiaro?
Hai già fatto una magra figura prima, leggendo almeno avresti evitato la seconda..:D
Per la cronaca ieri ho ascoltato uno spezzone di una trasmissione su rai3 in prima serata dove il pres naz opera nomadi affermava che la quasi totalità dei nomadi presenti nei 4 campi in prossimità di Ponticelli sono "Yug", ovvero rom di origine ex-Yugoslavia...
... magari ha detto una cazzata oppure questa ragazza qui del presunto rapimento è una delle poche rom-rom, ovvero rom di origine romena, presenti nei 4 campi...
...dovremmo misurarle la lunghezza dei canini! :D
-
Quote:
steil12
eh beh grazie al ***** vorrei vedere, siamo più di 60 milioni di italiani contro un milione di stranieri.
E ugualmente il dato della criminalità straniera si avvicina al 50%
secondo me c'è un problema di proporzioni, tu che dici?
Io vivo nel terzo comune del Lazio per estensione, ed è praticamente una dependance della Romania, per quanti ce ne sono. Ci sono addirittura negozi alimentari specializzati nella cucina romena, le edicole sono tutte provviste di una grande quantità di riviste romene, etc.
Ebbene non succede mai niente in merito all'ordine pubblico che sia imputabile a loro.
Qualche problema sta invece nascendo ultimamente da quando alcuni nomadi rom si sono sistemati in un vecchio capannone industriale non più utilizzato, in particolare furtarelli in appartamenti.
Quello a cui volevo arrivare, che la miopia di Wittman non gli/(vi?) permette di vedere, è che mischiare i romeni con i rom è un errore colossale, che non solo non risolve alcun problema, ma addirittura fa perdere di vista la circoscrizione dello stesso.
La delinquenza di alcuni romeni è una cosa.
Quella dei rom è un'altra.
La prima credo che sia una cosa prevalente del nord Italia, perché io qua non la percepisco e comunque è un tipo di malavita organizzata, sfruttamento della prostituzione, furti in ville stile aranzia meccanica; per altro credo che si faccia comunque molta confusione e che tali fenomeni malavitosi siano più imputabili a immigrati della ex-yugoslavia che non a romeni.
I rom invece lo sappiamo tutti che tipo di reati commettono, furtarelli vari, richiesta di elemosina, furto di auto, soprattutto certi modelli...
Il problema di fondo è che qui si apre un topic su un crimine commesso da un romeno, un crimine tra l'altro del tutto particolare e si finisce con quello di una zingarella accusata di un tentato rapimento (:roll:).
La risoluzione alle due cose non è unica e quindi vanno differenziati.
Se è vero che per un romeno indesiderato si può pretendere che se ne ritorni in Romania, per un rom invece il più delle volte, come s'è già in precedenza sottolineato, no; perché il rom è cittadino italiano.
Allora ditemi che risoluzione è cacciare i rom da un campo di periferia della tal città... questi eventualmente si spostano e se ne vanno in un campo di periferia della città vicina. Non mi sembra una soluzione...
Comunque io mi rifiuto di discutere seriamente in un post dove non si capisce bene quale sia l'oggetto, se non una generalizzata insofferenza per lo straniero che non porta da nessuna parte.
-
Quote:
lakeofire
Non contribuisci a risolvere i problemi....ovvio. Per te risolvere i problemi vuol dire dare una casa e dei soldi a tutti gli immigrati. Insegnarli a vivere. Comperarli dei vestiti.
Dirgli "non si fa così" quando rubano. Dirgli "non devi farlo più" quando violentano una donna e così via....
Non devi volutamente fraintendere il mio messaggio, che intuisco che tu abbia capito benissimo.
Dico "volutamente" perché le capacità ce le hai, è il pregiudizio che ti frega.
"Una casa e dei soldi" lo devi modificare in "una casa e un lavoro" ed è una proposta non per gli immigrati, ma per i rom italiani, che sono tantissimi.
"Dirgli" dell'ultima frase, ripetuto due volte, lo devi invece sostituire con "Indurli a": Indurli a non rubare, indurli a non delinquere in senso più generale.
;)
-
Lupo, il tuo discorso è fattibile se l'immigrazione fosse controllata, l'immigrazione selvaggia impedisce allo stato di farne fronte con tutte le conseguenze del caso.
Cosa vuol dire distinguere per tenore di vita? Se lo straniero arriva in Italia senza lavoro in clandestinità come pensi che possa vivere? Nel migliore dei casi troverà un lavoro in nero e vivrà a casa di un amico straniero col permesso di soggiorno.
Immigrazione controllata, tutto qui.
Abel a me non interessa distinguere tra diverse etnie, culture e cazzi vari, io manderei fuori a calci in culo qualsiasi clandestino, qualsiasi straniero che vive clandestinamente sul mio territoio. Se poi lo straniero ha lavoro, casa e paga le tasse, per me può costuire moschee, votare e avere tutti i diritti del caso.
-
Quote:
steil12
Abel a me non interessa distinguere tra diverse etnie, culture e cazzi vari, io manderei fuori a calci in culo qualsiasi clandestino, qualsiasi straniero che vive clandestinamente sul mio territoio. Se poi lo straniero ha lavoro, casa e paga le tasse, per me può costuire moschee, votare e avere tutti i diritti del caso.
Si, ma i rom sono italiani, li cacci a calci nel culo da Milano e quelli se ne vanno a Lodi... che è cambiato?
-
Quote:
Abel Balbo
Si, ma i rom sono italiani, li cacci a calci nel culo da Milano e quelli se ne vanno a Lodi... che è cambiato?
li cacci a calci in culo in carcere visto che vivono nell'illegalità.
-
E' assolutamente necessario aumentare i controlli. In Italia devono entrare solo stranieri regolari. Gli stranieri che sono in carcere vanno rispediti immediatamente al loro paese (li manteniamo noi eh). Se l'Italia cominciasse ad essere un po' più rigida, come sta facendo la Francia da qualche mese a 'sta parte, sicuramente la situazione cambierebbe.
-
Quote:
steil12
li cacci a calci in culo in carcere visto che vivono nell'illegalità.
Se ci riesci (riuscite) vi faccio i complimenti.
L'esempio del (presunto) tentato rapimento: come dimostri che colei stesse realmente rapendo una bambina? Al massimo puoi accusarla di essersi introdotta in una proprietà privata.
-
Io dico come le cose dovrebbero andare, è chiaro che l'esecuzione non dipende certo da me. Direi che cmq Maroni ha iniziato bene. vado a prendere il treno buona giornata :D
-
Quote:
Abel Balbo
L'esempio del (presunto) tentato rapimento: come dimostri che colei stesse realmente rapendo una bambina? Al massimo puoi accusarla di essersi introdotta in una proprietà privata.
Lo dimostro perchè la madre l'ha sgamata che aveva la neonata già in braccio...
Di solito è vero, i rom compiono furtarelli e amenità del genere; ma poichè un neonato non è una cosa, in questo caso si tratta di (tentato) rapimento..
Vedi cosa intendo? Perchè davanti a un fatto estremamente chiaro l'unica cosa che fai è dire (a torto) che il tentativo è solo "presunto" e che alla fine non stava facendo niente di male?
Il reato non si è consumato solo per l'intervento della madre, proprio per questo il codice penale prevede il "tentativo".
Se non è un tentato rapimento quando becchi il tipo che se la svigna con la vittima già in braccio, mi piacerebbe sapere da te quando si verificherebbe l'ipotesi di tentato rapimento..:roll:
-
Quote:
Abel Balbo
"Una casa e dei soldi" lo devi modificare in "una casa e un lavoro" ed è una proposta non per gli immigrati, ma per i rom italiani, che sono tantissimi.
Da quando in qua lo Stato ti deve dare casa e lavoro?
Cercatelo, se ne sei capace, se no ti arrangi, come accade a noi italiani.
-
Quote:
darkness creature
"Se non trovi lavoro arrangiati" è una cosa che accade in Italia e nei paesi del terzo mondo...
Uno stato capace DEVE ESSERE IN GRADO di trovare un lavoro per i suoi cittadini, tutti indistintamente, senza eccezioni se nell'anno mille i loro antenati erano in India, in Palestina o nello stato delle Due Sicilie...
Idem per un'abitazione decorosa.
Se non sei(siete?) in grado di capirlo, questo contribuisce solo a spiegare perché ci troviamo a vivere in un paese organizzato di cacca.
-
Quote:
Wittman
Lo dimostro perchè la madre l'ha sgamata che aveva la neonata già in braccio...
Di solito è vero, i rom compiono furtarelli e amenità del genere; ma poichè un neonato non è una cosa, in questo caso si tratta di (tentato) rapimento..
Vedi cosa intendo? Perchè davanti a un fatto estremamente chiaro l'unica cosa che fai è dire (a torto) che il tentativo è solo "presunto" e che alla fine non stava facendo niente di male?
Il reato non si è consumato solo per l'intervento della madre, proprio per questo il codice penale prevede il "tentativo".
Se non è un tentato rapimento quando becchi il tipo che se la svigna con la vittima già in braccio, mi piacerebbe sapere da te quando si verificherebbe l'ipotesi di tentato rapimento..:roll:
Ma come Wittman, proprio tu che in questo medesimo post sostieni che sia tutto da provare il fatto che il ragazzo romeno sia stato sottoposto ad abusi sessuali, dai così per certo che quella zingara avesse in braccio la bambina per rapirla e non per giocarci come sostiene...
Le prove provate servono solo quando ti fa comodo, ma non c'è da stupirsi, sei di parte e pieno di pregiudizi.
Quel che intendo io non è certo giustificare la zingara (non sai quanto mi disturbi il loro abusare delle cose altrui), ma soltanto evidenziare come il dire (steil): "li mettiamo tutti in carcere" sia più complicato da attuarsi di quel che sembra e che non risolve affatto il problema, la cui unica risoluzione vera è indurre e dare nel contempo la possibilità a questa gente di vivere senza delinquere, integrandosi al resto della comunità.
Continuo però a dire che non se ne può discutere in queto post, dove si parla di due cose distinte, mescolandole l'una all'altra.
-
Quote:
Abel Balbo
"Se non trovi lavoro arrangiati" è una cosa che accade in Italia e nei paesi del terzo mondo...
Uno stato capace DEVE ESSERE IN GRADO di trovare un lavoro per i suoi cittadini, tutti indistintamente, senza eccezioni se nell'anno mille i loro antenati erano in India, in Palestina o nello stato delle Due Sicilie...
Idem per un'abitazione decorosa.
Se non sei(siete?) in grado di capirlo, questo contribuisce solo a spiegare perché ci troviamo a vivere in un paese organizzato di cacca.
Non c'è scritto da nessuna parte che uno Stato mi debba mantenere e farmi trovare tutto pronto....ognuno è responsabile della sua vita, nel bene e nel male. Non deve dipendere dallo Stato il trovare lavoro e casa, compito dello Stato è solo garantirmi un livello minimo di istruzione, sanità, sicurezza e servizi sociali, e basta. Trovare lavoro e casa è compito del cittadino, non dello Stato.
Chiunque abbia provato ad adottare la politica dello "Stato-mamma" ha fallito miseramente, ma a quanto pare sembrate non ricordarvelo.....
-
Quote:
darkness creature
Non c'è scritto da nessuna parte che uno Stato mi debba mantenere e farmi trovare tutto pronto....ognuno è responsabile della sua vita, nel bene e nel male. Non deve dipendere dallo Stato il trovare lavoro e casa, compito dello Stato è solo garantirmi un livello minimo di istruzione, sanità, sicurezza e servizi sociali, e basta. Trovare lavoro e casa è compito del cittadino, non dello Stato.
Chiunque abbia provato ad adottare la politica dello "Stato-mamma" ha fallito miseramente, ma a quanto pare sembrate non ricordarvelo.....
Appunto, se la metti così, questo è il quadro che ne viene fuori.
Parli di fallimenti... non mi sembra che la situazione attuale del nostro stato non possa considerarsi molto più di un fallimento.
Dici che lo stato non deve fornire la possibilità di un lavoro e di una casa, questo significa "arrangiarsi" da parte dei singoli e ognuno si arrangia come può.
Va bene, purché smettiate di lamentarvi...
-
Quote:
Abel Balbo
Direi che nel fatto in questione il dubbio non ci può essere. :|
Cioè scusa la trovano sulle scale con la bimba in braccio :|:|:|
Quote:
darkness creature
Esattamente. Cioè secondo te lo stato deve darti il lavoro ed un'abitazione??? NON ESISTE. Il lavoro te lo devi trovare tu, la casa devi fartela tu. Lavorando e sudando.