Visualizzazione stampabile
Si trattava di una prostituta che avrebbe in alternativa abortito il bambino.
Così lo ha fatto nascere e dato a una coppia probabilmente non in grado di averne...
Lo ha fatto per 500 euro...
...gli enti "autorizzati" per l'adozione che non vendono bambini a meno di 10000 euro!!
Fammi capire....Giustifichi anche lei!?!? Quindi in pratica ha fatto "bene"??!? :shock:
A mio parere poche cose possono essere più squallide e riprovevoli che fare un bambino solo per venderlo e farci qualche centinaio di € (tra queste, rubarlo per rivenderlo come ha provato a fare la sua collega a napoli).
(Comunque l' adozione non è uguale a una compravendita..)
Lo Stato è un'entità da truffare perchè LUI PER PRIMO truffa invece di tutelarci.
Tutto ciò che ci deve andare in culo gira a meraviglia, mentre tutte le procedure che dovrebbero essere a nostro favore, e parlo anche e soprattutto di burocrazia, sono lente e macchinose. Quando l'Agenzia delle Entrate o la Polizia Municipale devono chiedere soldi, ad esempio, sono CELERISSIMI, mentre quando invece sbagliano e ti devono rimborsare passano anni.....CHISSA' PERCHE'.
Idem la Telecom e l'Enel, che infatti guarda caso hanno come procedura standard il "tu paga comunque, che poi successivamente ti rimborsiamo".....proprio perchè sanno che possono far passare anni con artifici burocratici e poi non pagare nulla.
E mi stai dicendo che questa non è truffa?
Telecom e Enel sono società private.
L'agenzia delle Entrate è efficientissima nei rimborsi. Ci pensa una società apposita che si chiama Equitalia, il rimborso è immediato dopo la verifica della congruità dello stesso.
Addirittura se vai a rimborso nella dichiarazione dei redditi, che presenti a fine maggio, avrai i soldi a luglio. Oppure puoi utilizzare il rimborso per pagare le tasse dell'anno in corso.
La Polizia Municipale non credo che debba poter mai effettuare dei rimborsi... boh!
state andando offtopic parlando della truffa :D
Credo sappiate dei recenti casi, io sono rimasta a bocca aperta.
Moltissimi anni fa una mia conoscente ha vissuto questa esperienza in un centro commerciale del nord, ricordo che lo raccontai 2 anni fa in classe e un mio professore mi diede contro perchè sosteneva che 'i Rom ASSOLUTAMENTE non rapiscono i bambini' (vorrei proprio sentirlo ora che ne stiamo avendo tutti la conferma :?).
Ma soprattutto mi chiedo: le autorità aspettano che capiti una situazione analoga anche a loro per intervenire? :? Dov'è il buon senso?
Voi che ne pensate?
Penso che dietro ai tentativi di rapimento di bambini da parte dei rom ci sia qualcosa di ben più grande e articolato e che la faccenda non sia così semplice come ce l'hanno mostrata per vincere le elezioni e come continuano a mostrarla per mantenere alto il livello di odio funzionale alle scelte in materia di immigrazione.
Probabilmente la tua conoscente è stata vittima delle propaganda xenofoba...in realtà, come tutti sanno, i Rom sono giocherelloni e si divertono a prendere i bambini altrui al solo scopo di giocarci un po' insieme..
Ma non c'è già un post uguale?
http://forum.fuoriditesta.it/attuali...di-verona.html
Così inflazionate il forum...
Invece, come tutti sanno, i Rom sono dei puzzoni che si divertono a prendere i bambini altrui perché glielo impone la loro cultura... o forse è un fatto genetico... o magari pensare che ci sia un traffico internazionale di cui loro sono soltanto manovalanza sarebbe troppa fantascienza?
Abel non centra granchè, non inflazioniamo nulla :|
Comunque stagger hai si ragione, ma è anche vero che loro stessi ammettono che avendo in braccio un bambino hanno più probabilità di tirar su i soldi per la strada, per la maggiore credo sia questa la motivazione che li spinge a commettere atti simili.
le donne rom generalmente sono costrette a sposarsi giovani, dai 14 anni ai 17, e sfornano 7/8 bambini. Non possono usare il loro? Quello che dice stagger è che c'è dietro qualcosa di più grande, probabilmente lo rubano perchè poi qualcuno, estraneo alla comunità rom, lo venderà. Dico estraneo perchè una persona povera dubito possa avere chissà quali alti contatti..
Cmq se cercate su youtube zingari il testimone c'è un servizio fatto dalla iene Pif che spiega tante cose..
Si si ma non lo metto in dubbio, è chiaro, è un'ipotesi validissima :D
Però dalle interviste che ho sentito io loro danno questa motivazione ('chi non ha bambini guadagna meno soldi') non è assolutamente una scusante.
Ma appunto, qualsiasi cosa sia nessuno fa niente o mi sbaglio?
Se compiono dei reati vanno in galera come tutti, nel video ho visto una tizia il cui marito è in galera da anni.
Altrimenti cosa bisogna fare? Mandare via tutti i rom? Tanto poi chi dirige il giro trova altri a cui far fare queste cose, magari i romeni, poi mandiamo via loro e passeranno ai marocchini o immigrati che non hanno casa nè soldi, poi passeranno ai drogati che vivono per strada, e cosa facciamo, mandiamo via tutti?
Bisognerebbe come al solito bloccare i pezzi grossi.. ma tanto non lo fanno mai nè in materia di droga nè in tutto il resto, boh.
Onestamente, a me piacerebbe l'Italia fosse come in altri paesi in cui non li fanno nemmeno entrare, non sono razzista ma certi fatti mi portano alla diffidenza, al prevenire in modo estremo, però è chiaro che hai ragione, non avrebbe senso mandarli via tutti.
Bloccare i pezzi grossi, già, è quello che si augurano tutti credo, bisognerebbe darsi una mossa però.
Secondo te che destinazione hanno i bambini rapiti in Italia?
Traffico di organi non credo, molto più comodo e sicuro agire in paesi terzomondisti.
Per chiedere le elemosina per le strade mi sembra una cavolata.
L'unica cosa plausibile che mi viene in mente è rivenderli a coppie italiane che non possono avere figli.
Come testimonia la compravendita sventata a Milano in cui una rom voleva vendere ad un'altra coppia rom il proprio neonato per 500€.
Comunque possono essere usati non solo per elemosinare, ma per piccoli furti in appartamenti, scippi (ben sapendo che a bambini di 8 anni non si può fare un cavolo), furti di macchine e autoradio (mi sembra che i tuoi 2 amichetti zingari fossero esperti in materia di serrature), ecc.
Ma come rapiti? Non hai detto un po' di tempo fa che non volevano rapire nessuno ma solo giocarci con i neonati trovati negli appartamenti??:roll: :lol:
Qualcuno è in grado di citare una sentenza che condanna un rom di qualcosa come "sequestro di minore" anziché parlare sulle vostre paranoie come al solito?
Sentenza, non blablbabla da telegiornale.
Gli farei una statua, visto che, a quanto mi risulta, non ne esiste nemmeno una..
La storia assomiglia per caso a questa?XD
Leggende Metropolitane
Sei libero di non crederci.
Io ero alle medie, fai un pò tu il conto, la donna era una collega di lavoro di mia cugina che a quei tempi viveva con me, suo figlio avrà avuto 3/4 anni.Inutile raccontarti com'è andata.
Saranno state poi divulgate come leggende storie simili, ma lo shock lo ha subito questa mia conoscente, non le persone che ascoltano il 'racconto'
Ma poi scusa, prendi il fatto di Napoli di qualche giorno fa: la ragazza rom l'hanno arrestata, se fosse stata maggiorenne non le avrebbero fatto un processo per 'sottrazione di minore'? (cosa che magari faranno, io non lo so questo)
Su questo aspetterei la sentenza (il processo ovviamente ci sarà, a rilento come tutto in questo paese) perché ci sono alcuni punti oscuri.
E' chiaro che non voglio difendere i rom dalle accuse fondate, è provato che usino i loro bambini per accattonaggio ecc, ma su rapimenti di bambini, italiani per lo meno, non esiste alcuna casistica, come sostiene un'inchiesta Reuters (Bimbi rapiti da nomadi: riscontri solo in leggende metropolitane).
Mmh su questo ho i miei dubbi..
Cosa se ne fanno dei bambini degli altri è una domanda che si dovrebbe fare a quelli beccati sul fatto con neonati in braccio, o mentre cercavano di acquistarli per 500€..
Scippi, rapine, furti, accattonaggio, di attività possibili volendo ce ne sono!!
Anzi no, mi correggo...li prendono per giocarci insieme!!Amano così tanto i bambini che giocare con i loro non basta, si vogliono divertire anche con quelli degli altri!