ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 23 di 82 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 221 a 230 su 812

La questione rom in Italia

  1. #221
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Continui a far confusione. La "bambina" NON era sul pianerotto; la rom è stata fermata che era già sul pianerotto (quindi stava già svignandosela).
    La "bambina" era una neonata di 6 mesi (che quindi non cammina) che era stata lasciata (e PRESA) nel seggiolone.
    Siamo però d'accordo che ti sfugge la nozione (non la dizione) del reato e del tentativo.
    Ti invito a leggere attentamente l'articolo qua sotto, onde evitare ulteriori (sei già a quota 4) ca**ate..

    Napoli, rom tenta di rapire neonata salvata a stento dal linciaggio - cronaca - Repubblica.it
    La "nozione" del reato la conosco bene, consistendo essa nell'introdursi in una proprietà privata senza permesso. E' la dizione che mi sfugge, intesa come modo di dire.

    Della questione se si trattasse o meno di un tentativo di rapimento, ne han parlato in questa trasmissione rai di ieri che dicevo il pres naz opera nomadi e una ufficiale di PS: quel che se n'è tratto è che la polizia ritiene "attendibile" l'ipotesi di rapimento (hanno utilizzato la parola attendibile, proprio la stessa che utilizzarono per le dichiarazioni del romeno assassino di inizio post, guarda il caso...), quindi a queste ipotesi della polizia o ci si crede oppure no, l'importante è essere intellettualmente onesti da non interpretarle a seconda di come ci piace, ma sempre nello stesso modo.
    In questo caso hanno però posto dei dubbi, dovuti all'esperienza che molto spesso si creano dei "miraggi" di reato da parte dei comuni cittadini, hanno usato proprio questo termine, per dire che l'esser prevenuti porta sovente ad andare oltre la realtà dei fatti. Il caso dei presunti maestri pedofili di Rignano Flaminio ne è un esempio.

    Concludo osservando che, oltre ai pregiudizi noti, mi sembra che tu abbia un desiderio di prevalere dialetticamente in questa questione, piuttosto che ambire a una condivisione di vedute allo scopo reciproco di allargare gli orizzonti sull'argomento, cosa che rende da parte mia poco interessante continuare a discuterne.


  2. # ADS
     

  3. #222
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Direi che nel fatto in questione il dubbio non ci può essere.
    Cioè scusa la trovano sulle scale con la bimba in braccio
    Guarda che anch'io sono abbastanza propenso a crederlo, tanto più che la stessa PS ha dichiarato attendibile questa ipotesi.

    Quel che volevo sottolineare è che, in sede processuale, è molto difficile da dimostrare.

    "Mi sono introdotta in casa, è vero, ho sbagliato; poi ho visto la bambina e mi sono intenerita, ho voluto giocarci un po', perché anch'io avevo (o volevo, non ricordo bene) una figlia e non ho potuto averla..." o qualcosa del genere, sono le dichiarazioni della zingara.

    Non puoi accusarla di furto, perché di fatto non ha preso niente (probabilmente per non aver fatto in tempo, of course); non puoi accusarla di rapimento, se non contestando tali sue dichiarazioni, il che mi sembra molto difficile.

    Al contrario di quel che pensa Wittman, io non voglio certo difenderla, ma soltanto affermare che non è certo il decidere di mettere in carcere (come prospetta steil) gli zingari colti sul fatto la soluzione al problema.

    Ne prenderesti uno su mille e di quell'uno uno gran quantità sarebbe comunque difficilmente incriminabile, proprio per il modo di operare degli zingari.

    Wittman mi accusa di dire cazzate e poi se ne esce a parlare di grimaldelli, mentre gli zingari non usano altro che la loro abilità nel manovrare le serrature.

    Ti racconto un aneddoto sugli zingari. Un giorno ho lasciato la mia automobile sulla spiaggia e un tizio mi ha rubato la borsa che c'era dentro rovinandomi la serratura della portiera (un italiano, lo so perché là non succede mai niente e quel tizio l'ho visto che mi ha colpito mentre parcheggiavo per come si atteggiava ed era guardingo; solo dopo ho potuto ricollegarlo al furto).
    Ebbene un giorno ero a Roma e becco due zingarelli che mi chiedono dei soldi. Io gli chiedo se sono in grado di aggiustarmi la serratura e uno dei due (dietro compenso di lauta mancia) con un fil di ferro, in un paio di minuti, mi rimette a posto tutti i cilindretti della serratura, che da allora ha ripreso a funzionare!

  4. #223
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    ..........
    Wittman mi accusa di dire cazzate e poi se ne esce a parlare di grimaldelli, mentre gli zingari non usano altro che la loro abilità nel manovrare le serrature.
    .......
    Mi dispiace quasi doverti smentire ogni volta ri-postando cose già scritte...
    Te l'ho già detto: leggi a modo, dopo eventualmente commenta..è il principio del collegare la testa prima di aprire la bocca riportato al forum.

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    FIRENZE
    Furia rom, in 4 pestano una donna
    Firenze, zingare svuotano un appartamento.
    Sorprese, spingono la padrona dalle scale. La caduta ha procurato alla vittima la frattura scomposta di una gamba.
    Le quattro insospettabili ladruncole, tre minorenni e una appena maggiorenne, nascondevano nei pantaloni un piede di porco e quattro cacciaviti da 40 centimetri.
    Ci giocavano solo a fare le spadaccine o le 4 moschettiere (come l'altra avrebbe giocato soltanto con la bambina)???

    Portando avanti la tesi secondo cui l'essersi introdotta(chissà per quale motivo, forse casualmente) in un'abitazione, l'aver preso una neonata dal seggiolone e l'esser stata fermata già sul pianerottolo (MENTRE USCIVA, quindi NON mentre ci giocava..e aveva 16 anni, la sua improvvisa voglia di maternità fa ancora più ridere) non integra il tentativo di rapimento sei scaduto nel ridicolo.
    No, è proprio la NOZIONE che ti manca, sia del reato, che del tentativo.
    Se le conoscessi, almeno vagamente, non ti saresti impuntato su queste tesi.

    Altro aspetto (avevo già scritto anche questo): le dichiarazioni dei colpevoli, soprattutto se sorpresi in flagranza di reato, NON sono ATTENDIBILI, per il semplice motivo che è ovvio che uno cerchi di discolparsi.
    Ti garantisco che se mi beccano con 1kg di coca in mano, posso anche sostenere che ci ero appena inciampato sopra, o che pensavo che fosse farina per torte; PM e Giudici però non sono bambini di 5 anni o ritardati che si bevono qualsiasi cosa.Ovvio che prima di dire "ha mentito" dovrà esserci il processo, ma tranquillo, ne hanno viste più di noi di queste cose, non si fanno infinocchiare così facilmente.

    Pff, il pres.di opera nomadi ovviamente fa il suo lavoro, cerca di non peggiorare le cose; ma "miraggio" di reato si ha se vedo uno zingaro vicino alla mia macchina e urlo "al ladro"; se vedo lo zingaro GIA' dentro la macchina che sta per mettere in moto, NON è un miraggio...e non mi bevo che è entrato in macchina solo per usare l'accendisigari (forse tu potresti crederci..).

    Non ho ben capito il tuo aneddoto: a parte dimostrare che quei due zingarelli (ma erano poi rom, rumeni, nomadi, yug? No perchè è fondamentale..) avevano una manualità probabilmente acquisita con decine e decine di furti, e che sono delinquenti quasi abituali, a cosa serviva?
    Ultima modifica di Wittmann; 13/5/2008 alle 14:26

  5. #224
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Non ho ben capito il tuo aneddoto: a parte dimostrare che quei due zingarelli (ma erano poi rom, rumeni, nomadi, yug? No perchè è fondamentale..) avevano una manualità probabilmente acquisita con decine e decine di furti, e che sono delinquenti quasi abituali, a cosa serviva?
    A dimostrare che in genere non utilizzano piedi di porco per non averne bisogno.

    Tra l'altro ti sfido a nascenderti un piede di porco nei pantaloni: ma l'hai mai visto come è fatto?
    Di sicuro è più lungo del semiarto di una bambina.

    Comunque anche io riposto: non mi piacciono i tuoi modi. Buona serata!

  6. #225
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    A dimostrare che in genere non utilizzano piedi di porco per non averne bisogno.

    Tra l'altro ti sfido a nascenderti un piede di porco nei pantaloni: ma l'hai mai visto come è fatto?
    Di sicuro è più lungo del semiarto di una bambina.

    Comunque anche io riposto: non mi piacciono i tuoi modi. Buona serata!
    Fatto sta che avevano piede di porco e 4 cacciaviti di 40cm l'uno; da qualche parte li avevano (una era maggiorenne, quindi sostanzialmente adulta, magari vestiti larghi o una gonna lunga:così difficile nascondere una barra di 40-50cm?).
    Mi rendo conto di averti trattato un po' malino, ma d'altra parte le tue tesi non meritavano trattamenti più gentili, mi spiace.
    Cioè, in realtà poi non mi dispiace affatto...ammetto di essermi anche divertito un pochino!
    'Sera!!

  7. #226
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Appunto, se la metti così, questo è il quadro che ne viene fuori.

    Parli di fallimenti... non mi sembra che la situazione attuale del nostro stato non possa considerarsi molto più di un fallimento.

    Dici che lo stato non deve fornire la possibilità di un lavoro e di una casa, questo significa "arrangiarsi" da parte dei singoli e ognuno si arrangia come può.

    Va bene, purché smettiate di lamentarvi...
    L'arrangiarsi deve consistere nel trovare una casa ed un lavoro ONESTO. Non mi importa quale, nè come fai, l'esseziale è che ti metti in riga, e se sei studente l'essenziale è che la tua famiglia sia in regola.

    Non ci riesci? Via, calcio in culo, verso qualunque altra parte che non sia l'Italia.......per me potrebbero essere cacciati anche se sono cittadini, per quanto mi riguarda, la pena dell'esilio l'ho sempre approvata, e non ho mai capito perchè sia stata tolta dai codici penali.....

  8. #227
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    L'arrangiarsi deve consistere nel trovare una casa ed un lavoro ONESTO. Non mi importa quale, nè come fai, l'esseziale è che ti metti in riga, e se sei studente l'essenziale è che la tua famiglia sia in regola.

    Non ci riesci? Via, calcio in culo, verso qualunque altra parte che non sia l'Italia.......per me potrebbero essere cacciati anche se sono cittadini, per quanto mi riguarda, la pena dell'esilio l'ho sempre approvata, e non ho mai capito perchè sia stata tolta dai codici penali.....
    ok... allora xò mandiamo in esilio anke gli italiani k nn fanno un lavoro onesto...

  9. #228
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    ok... allora xò mandiamo in esilio anke gli italiani k nn fanno un lavoro onesto...
    Per me non ci sarebbe nessun problema infatti, con "cittadini" intendevo anche gli italiani.....mea culpa per non averlo specificato

  10. #229
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Per me non ci sarebbe nessun problema infatti, con "cittadini" intendevo anche gli italiani.....mea culpa per non averlo specificato
    Il difetto di fondo del tuo ragionamento è che devi prima trovare un luogo d'esilio, cioé un altro stato disposto ad accoglierli.

    Se fossero cittadini stranieri, potrebbe andare; ma quando si tratta di rom o altri cittadini italiani, devi entrare nell'ordine di idee che se li devono sopportare gli italiani.

    Non vuoi che rubino? Dagli l'opportunità di lavorare.
    Non c'è lavoro? Allora sopporta che rubino!

    Io mettendomi nei panni di uno che non possiede niente, non ho quindi niente da perdere, non mi viene data l'opportunità di un lavoro decoroso e remunerativo nella norma, non ho nemmeno un alloggio per il quale potrei essere ricattabile (il rischio che mi sfrattino dalla casa dove vivo... ), credo che non indugerei a delinquere.
    Anche perché lo riterrei eticamente corretto, non trovando motivo per dover rispettare una società che non mi considera e cioè quindi - a sua volta - non mi sta rispettando.

  11. #230
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Per me il crimine non è MAI giustificabile NE' tantomeno eticamente corretto, se non altro perchè vittime dei crimini solitamente sono comuni cittadini che non hanno alcuna colpa del fatto che uno sia senza lavoro o disperato.
    E poi un lavoro di qualche tipo, temporaneo, parttime, qualcosa, volendo si trova; io piuttosto che rubare spalerei sterco per 5€ l'ora, in situazioni estreme bisogna poi sapersi adattare.
    Se poi uno straniero viene qua, magari senza istruzione, che non sa fare un caz*o, non parla la lingua, non vedo perchè lo Stato dovrebbe "discriminarlo" in positivo rispetto a un disoccupato italiano e offrigli un lavoro (ovviamente impiego statale - puro assistenzialismo) per paura che se non lo trova si metta a delinquere.
    Bene in questo senso le verifiche su redditi, esistenza di contratti di lavoro, capacità di sostenersi, che dovrebbero essere fatte prima di consentire a uno straniero di insediarsi qua, che in linea di massima dovrebbero prevenire proprio queste situazioni.

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 16:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 23:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 13:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 18:11