ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 38 di 82 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 371 a 380 su 812

La questione rom in Italia

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Ti stupirai ma la maggioranza degli italiani è convinta che sia più importante evitare che i ragazzi di 16 anni si fumino una cannetta che venga evitato un disastro giudiziario, anche xkè la maggioranza degli italiani è cosi ignorante che non sa nemmeno di cosa tratta la nuova riforma della giustizia.
    Ed è per questo che stiamo inguaiati qui

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    ...ma io mi riferivo anche al commento di alemanno!
    che vuol dire sono stati imprudenti?

quando c'era la sinistra al governo e veltroni sindaco di roma, se succedeva qualcosa al nord (con amministrazioni di destra) era colpa dello stato centrale, se succedeva a roma era colpa dell'amministrazione.

e ora, magicamente, è colpa dei turisti. ecco perché dico, che loro, che avevano fatto tanto i guappi, esercito qua, esercito là, mi sembrano una marea di ipocriti, che al primo guaio danno la colpa alle vittime.

e allora, prima di cantar vittoria, si stessero zitti. o almeno, lo dicessero, di quale amministrazione è la colpa?!

purtroppo a destra le cose si fanno così. se succede qualcosa è sempre colpa della sinistra, se non sanno chi incolpare, loro sono sempre e comunque santi.

Scusa eh, ma io questo ragionamento non lo capisco.
    Alemanno non ha dato la colpa ai turisti, mi pare abbia detto che sono stati imprudenti.
    E non vedo come si potesse dare colpa al sindaco di roma, per una cosa successa...in un posto abbandonato da dio, a quanto pare. Un conto se fosse avvenuto...che ne so, in piazza del popolo, allora lì si che si sarebbe potuto incolpare qualcuno!
    La colpa non va altro che attribuita ai romeni, stop...
    E non penso proprio che se fosse successa questa cosa con la sinistra al governo sarebbe stata addossata a lei, su, questa mi sembra una cazzata e una forma di vittimismo

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Scusa eh, ma io questo ragionamento non lo capisco.
    Alemanno non ha dato la colpa ai turisti, mi pare abbia detto che sono stati imprudenti.
    E non vedo come si potesse dare colpa al sindaco di roma, per una cosa successa...in un posto abbandonato da dio, a quanto pare. Un conto se fosse avvenuto...che ne so, in piazza del popolo, allora lì si che si sarebbe potuto incolpare qualcuno!
    La colpa non va altro che attribuita ai romeni, stop...
    E non penso proprio che se fosse successa questa cosa con la sinistra al governo sarebbe stata addossata a lei, su, questa mi sembra una cazzata e una forma di vittimismo
    Ai violentatori. Che fossero romeni o meno è un fatto di secondaria importanza.

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Ovvio che si stava riferendo ai violentatori...nessuno ha dato la colpa a Mutu!

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ai violentatori. Che fossero romeni o meno è un fatto di secondaria importanza.

ossignur.
    Mi pare ovvio che mi riferivo a quei soggetti, che, essendo romeni, li ho definiti tali.

Non vediamo discriminazione e razzismo ovunque, su.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Il fatto è che TU l'hai capito. IO l'ho capito. La maggior parte degli altri l'hanno capito. Ma ci sarà sempre qualcuno che non lo capirà e si farà un'idea sbagliata. Il mondo è fatto così, purtroppo.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma ci sarà sempre qualcuno che non lo capirà e si farà un'idea sbagliata. Il mondo è fatto così, purtroppo.
    Se quel qualcuno è talmente scemo saranno anche fatti suoi.....non è che possiamo star dietro pure ai decerebrati cronici

No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

E poi mi danno del pazzo, quando parlo di guerra civile...

FdT svezzato
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 17/8/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ma su quello non c'è dubbio, infatti nessuno sta dicendo di gassare o fucilare tutti quanti.
    Si sta solo chiedendo di far fronte con maggior vigore ad una situazione drammatica, non ammazzando tutti o dichiarando guerra alla romania, ma (semplicemente - ed in un paese "civile" dovrebbe essere la normalità) facendo rispettare le leggi a TUTTI (italiani, immigrati regolari e immigrati clandestini).
    Se inoltre, dati alla mano, determinati gruppi di persone risultano essere più a rischio criminalità, perchè non si può prenderne atto e regolarsi di conseguenza? Tutelare i cittadini e garantire il rispetto delle leggi non è affatto discriminazione.

Per quanto riguarda le statistiche, grossomodo gli immigrati sono circa il 5% della popolazione e commettono il 35% dei reati (per la maggior parte, intorno all'80%, si tratta di immigrati clandestini, gli immigrati regolari deliquono circa, o poco più, degli italiani).
    Tra questi, spiccano i rumeni che sono primi in quasi tutte le classifiche dei reati commessi:
    Circa il 35% dei reati in Italia sono commessi da stranieri, con i romeni al primo posto. E sono soprattutto i clandestini a delinquere, mentre tra gli immigrati regolari il tasso di criminalita' e' in media con quello degli italiani. Questi gli ultimi dati del Viminale.
    Sono romeni, marocchini ed albanesi a commettere piu' reati.
    Per quanto riguarda gli omicidi, i romeni sono al primo posto (il 15,4% del totale degli stranieri denunciati per questo reato), seguiti dagli albanesi (11,9%) e dai marocchini (9,1%).
    Anche per le violenze sessuali i romeni sono in testa (rappresentano il 16,2% del totale degli stranieri denunciati per questo reato), seguiti dai marocchini (15,9%) e dai croati (13,9%). Per le rapine in casa, ancora romeni al comando (19,8%), seguiti da albanesi (13,8%) e marocchini (8,7%). Per gli scippi i marocchini sono al primo posto (20,6%), seguiti da romeni (19,3%) e albanesi (6%). Per quanto riguarda i furti d'auto, i romeni tornano in testa (29,8%), seguiti da marocchini (13,2%) e albanesi (8,8%). Per le estorsioni, infine, ancora romeni primi (15%), seguiti da albanesi (11,2%) e marocchini (10,7%).
    Si ma... probabilente ci sono più rumeni (ma perchè romeni???? cioè rumeni e rom sono due cose diverse) che altri immigrati (ripeto PROBABILMENTE)
    Poi, la criminalità di certo non si sviluppa in base alla razza, si sviluppa dove c'è maggiore povertà.

Ah, e non discriminate tanto gli immigrati irregolari, nè. Senza di loro l'Italia sarebbe senza manodopera a basso costo e perciò molto + povera u.u

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anormal_Angel Visualizza il messaggio
    Ah, e non discriminate tanto gli immigrati irregolari, nè. Senza di loro l'Italia sarebbe senza manodopera a basso costo e perciò molto + povera u.u

O forse sarebbe un'italia meno fighetta, chi lo sa.