ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 49 di 486 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 481 a 490 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #481
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ma che stai dicendo??
    Si mettono a protestare appena salta fuori il nome, senza nemmeno sapere come, dove di preciso, chi farà i lavori, senza avere in mano il progetto e senza idea delle eventuali misure di sicurezza..Hai guardato la tv negli utlimi mesi per caso? Hai mai sentito di qualcuno dei 500 sindaci campani dire "ok qui è possibile costruire, venite subito ad aprire una discarica?" Eppure a occhio e croce in tutta la regione campania devono esserci dei posti adeguati. Nessuno vuole niente nel proprio comune, c'è sempre qualcosa che non va, meglio farlo in un altro.
    Protestano e basta.
    E bruciano i cassonetti, bloccano le strade, fermano le ferrovie.
    E tirano le pietre ai pompieri (a tal proposito, auguro tutto il male possibile agli autori).
    Se ti sembra un atteggiamento pacato e sensato, continuare la discussione è abbastanza inutile; questione di mentalità diversa evidentemente! Forse è anche per questo che qui le cose vanno in un modo e lì vanno in un altro.
    Saluti!
    Non c'è bisogno di scaldarsi.
    Come al solito mi vedo costretto a specificare "NON GIUSTIFICO TUTTE LE PROTESTE TANTOMENO QUELLE VIOLENTE"

    Ma lo sai che c'erano davvero siti inadeguati, con terreni argillosi che avrebbero filtrato il percolato e avrebbero avvelenato terra e acqua?
    O questo la tv non te lo dice?


  2. # ADS
     

  3. #482
    Assuefatto da FdT
    Uomo da Milano
    Iscrizione: 16/12/2004
    Messaggi: 592
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Premetto che mi sta antipatico berlusconi ma sembra che abbia cominciato a lavorare..

  4. #483
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Ma perchè io cittadino non posso sapere i siti dove andranno a costruire i nuovi "stabilimenti"?

    Ma non ve ne frega per nulla?
    La mia non è mancanza di Buon senso dark, è semplicemente che noto che nel provvedimento c'è qualcosa che non mi piace.

    Se potessi almeno essere informato a dovere, penso che non mi opporrei.
    Dipende da che punto di vista la vedi:
    - o pensi che il motivo di tanta segretezza è che c'è qualcosa "che puzza" () e non si vuol far sapere (che comunque se è così fra anni lo si viene a scoprire comunque e potrai dire "Te l'avevo detto")
    - o si pensa che è meglio così x evitare disordini (sai com'è dubito che a Berlusconi faccia piacere avere le carceri strapiene di gente che viene lì a contestare)

  5. #484
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Segretezza e galera ( dal giornale)

    I siti individuati ma tenuti segreti: sono "aree strategiche" che verranno protette dall’esercito. Bertolaso sottosegretario all’emergenza rifiuti
    Napoli - Dal salone di Ercole, con le sue bellissime porte di oro zecchino, arriva la cura-choc contro l’emergenza rifiuti. Dalla sala che fu la residenza dei viceré spagnoli, con alle spalle l’arazzo che raffigura la «maestà regia», Silvio Berlusconi illustra i 17 articoli del decreto draconiano con cui risolvere una volta per tutte il caos immondizia.
    «Questa sala – spiega Giulio Tremonti – dimostra che Napoli è una grande capitale europea, e che tale deve tornare». E Berlusconi ripete più volte che stavolta ci saranno «tempi certi e soluzioni definitive», che lui verrà una volta a settimana all’ombra del Vesuvio, fino a che non sarà «certo» che le cose vadano a buon fine. Infine il presidente del Consiglio snocciola il calendario che immagina per arrivare all’uscita dal tunnel. Ci vorranno 30 mesi – «purtroppo di meno non è possibile» - per tornare alla normalità completa. Otto per completare l’inceneritore di Acerra. Ma i benefici della nuova cura si vedranno da subito. Grazie alle nuove discariche scelte per attraversare il periodo di transizione. Questi siti - spiega il premier – «diventeranno a tutti gli effetti zone militari, difese dall’esercito con pene fino a cinque anni per chi tenta di violarle». Verranno costruiti, oltre a quello di Acerra, altri tre inceneritori: uno a Salerno, uno a Santa Maria la Fossa, e l’ultimo a Napoli. Guido Bertolaso, che ieri era al fianco del premier, diventa sottosegretario plenipotenziario per l’emergenza: avrà anche il potere di commissariare le amministrazioni che ostacolano la risoluzione della crisi.
    Insomma, un vero e proprio «scenario di guerra». L’unico possibile, per il Cavaliere, dopo tanti fallimenti. Per farsi un’idea, basta sapere che le località dei siti provvisori non verranno rivelate fino alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. A Conchita Sannino di La Repubblica, che chiede «dove» siano stati ubicati, Berlusconi spiega che non può rispondere: «Sono tenuto alla riservatezza». E quando la giornalista chiede come mai, replica con un sorriso: «Perché dobbiamo arrivare prima». Prima dei rivoltosi, prima della protesta. Prima che si organizzino veti e barricate. Ma «tutti i siti sono già stati individuati». Certo, le tappe sono già state fissate, e, come ripete il premier «le seguiremo passo-passo».
    Intanto tutta la responsabilità passa alla Protezione civile. Entro trenta giorni, per esempio, «Bertolaso potrà nominare uno o più capi missione in sostituzione dei vecchi commissari delegati». In una prima fase, spiega ancora il premier, «non seguiremo un criterio di ripartizione geografica», ma quando il piano andrà a regime, «in ogni provincia ci sarà un impianto». Non può sfuggire nemmeno l’ultimatum «dissuasivo» alle amministrazioni, a partire dalla giunta Iervolino: «Il Comune – aggiunge Berlusconi - avrà trenta giorni per indicare il luogo dove ubicare l’inceneritore. Altrimenti procederà Bertolaso in modo autonomo». Per i comuni che ospiteranno gli impianti, invece, «sono previste compensazioni ambientali e opere pubbliche». Il Cavaliere crede che sia necessaria una vera e propria opera di sensibilizzazione dei cittadini: «Mi sono documentato. Nelle città del Nord, per esempio a Brescia, Venezia e a Padova, l’impatto ambientale dei termovalorizzatori è inferiore a quello di 15 macchine con un motore Euro2». Ovvero: è più dannoso un ingorgo che un inceneritore, molto più tossico un copertone che brucia di una canna fumaria. In Campania arriveranno sette impianti per il compostaggio, incentivi per i Comuni virtuosi che praticano la raccolta differenziata, incrementi di tassazione per quelli che non raggiungono l’obiettivo del 35% entro il 2009, e 50% nel 2010.
    Anche la scelta di equiparare i siti di trattamento dei rifiuti a quelli di interesse per la sicurezza nazionale avrà ripercussioni sensibili sul piano penale: Berlusconi ricorda che chi si introdurrà abusivamente in queste aree o si opporrà alla loro realizzazione verrà giudicato in base all’articolo 682 e 340 del codice penale. Il che comporta la reclusione da 1 a 3 anni nel primo caso e da 1 a 5 nel secondo. Non si tratta solo di scelte «tecniche», spiega il presidente del Consiglio, ma dell’applicazione di una vera e propria filosofia che ispirerà tutte le scelte del governo: «Lo Stato torna ad essere lo Stato. Non saranno più accettate le azioni di disturbo di minoranze organizzate. La legalità deve tornare su tutto il territorio». Fra non più di 24 ore, quando si conosceranno le nuove sedi delle discariche, l’Italia scoprirà se le nuove norme riusciranno a scoraggiare l’antica e fino ad oggi irriducibile vocazione alla protesta.
    ------------------------------------------ù
    Qunindi saranno aperte 7 nuove discariche"segrete" per evitare proteste.
    E' l'unico modo per evitare il caos o è una limitazione al diritto dei cittadini di opporsi?
    ---------------------------

    domanda ulteriore questo impedirà alla speculazione dei soliti noti, lasciando perdere la camorra, di prendere il sopravvento la passata gestione bassolino sul punto docet

  6. #485
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Qunindi saranno aperte 7 nuove discariche"segrete" per evitare proteste.
    E' l'unico modo per evitare il caos o è una limitazione al diritto dei cittadini di opporsi?
    ---------------------------

    domanda ulteriore questo impedirà alla speculazione dei soliti noti, lasciando perdere la camorra, di prendere il sopravvento la passata gestione bassolino sul punto docet
    Sulla seconda domanda.....non lo so ma mi auguro di sì, sembra che Berlusca e Bertolaso vogliano applicare un controllo molto più stretto e capillare sulla gestione dell'emergenza, e spero ci riescano davvero.

    Per quanto riguarda la prima......è una limitazione del diritto di quella parte SCEMA di cittadini di opporsi.....e quindi è l'unico modo per evitare il caos.......entrambe le tue ipotesi sono vere, Usher

  7. #486
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Ma lo sai che c'erano davvero siti inadeguati, con terreni argillosi che avrebbero filtrato il percolato e avrebbero avvelenato terra e acqua?
    O questo la tv non te lo dice?
    Certo; e qui mi auto-quoto: ottimo motivo per studiare meglio i siti, agire con attenzione e secondo la legge, realizzare impianti a norma, vigilare meglio. NON per non far nulla, nè tantomeno per protestare in modo violento (ed illegale).
    Se sono rimasti "bruciati" da amministratori incompententi in passato mi spiace molto, ma questo non li giustifica a non fidarsi nè autorizza a prendere a sassate e bruciare.
    Mi scaldo perchè queste proteste, che a volte magari sarebbero fondate (ma comunque quando si arriva alla violenza si passa dalla parte del torto) spesso sono giustificate solo dalla voglia di NON avere la discarica o l'inceneritore nel proprio comune, ossia sono determinate da questioni meramente egoistiche che hanno portato una regione intera al collasso (e ci stanno facendo fare una figura di merd* planetaria.

    Ps: ho notato con piacere (anche se non ne parla nessuno) che oltre alle misure per la soluzione dell'emergenza (ricordiamo che ci sono 50-60 MILA tonnellate di spazzatura ancora per le strade) che sono previste misure per l'inizio della raccolta differenziata, incentivi ai comuni virtuosi, ecc.
    Strano che invece questa misura sia passata sotto silenzio.Più facile scagliarsi contro le misure forti...(ricordo prodi che a dicembre aveva promesso misure "rivoluzionarie" per risolvere l'emergenza...forse erano meglio quelle!!ahahah!)

  8. #487
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ps: ho notato con piacere (anche se non ne parla nessuno) che oltre alle misure per la soluzione dell'emergenza (ricordiamo che ci sono 50-60 MILA tonnellate di spazzatura ancora per le strade) che sono previste misure per l'inizio della raccolta differenziata, incentivi ai comuni virtuosi, ecc.
    Strano che invece questa misura sia passata sotto silenzio.Più facile scagliarsi contro le misure forti...(ricordo prodi che a dicembre aveva promesso misure "rivoluzionarie" per risolvere l'emergenza...forse erano meglio quelle!!ahahah!)
    Verissimo....Bertolaso è addirittura autorizzato, in caso di palesi violazioni e di mancati rapporti mensili sulla situazione, a COMMISSARIARE le amministrazioni che non rispetteranno questi dettami, su sua decisione autonoma E' una gran cosa anche questa.

    Io non lo so se realmente il problema si risolverà....però una cosa è certa e ne va dato atto a Berlusca: ORA credo si sia rotto le palle e abbia deciso per lo meno di PROVARE a fare davvero sul serio.

  9. #488
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ICI:MEDURI; FONDI A CALABRIA E SICILIA, E' UNA COSA RIDICOLA
    "Quello che temevamo è avvenuto: dopo le roboanti dichiarazioni in favore del Mezzogiorno e dopo avere scippato i voti ai calabresi e ai siciliani, il primo provvedimento del governo Berlusconi azzera totalmente gli accordi firmati tra le Regioni Calabria, presidente Loiero, e Sicilia, presidente Cuffaro, ed il governo Prodi per interventi infrastrutturali sui due territori che
    utilizzavano i fondi ex Fintecna per il ponte sullo Stretto di Messina". Lo sostiene, in una dichiarazione, l'ex sottosegretario alle Infrastrutture, Luigi Meduri. "La cosa - aggiunge Meduri - se non fosse drammatica sarebbe
    ridicola. Come si fa a disimpegnare 1.600 milioni di euro il cui riutilizzo definito in lunghi e laboriosi incontri tra Regioni e Ministero avrebbe risolto numerosi problemi di infrastrutture primarie nelle due regioni? A ulteriore disdoro per le popolazioni calabresi e siciliani i fondi non vengono disimpegnati a favore della costruzione del ponte, ma per risolvere il problema dell'Ici. Aspettiamo di vedere in occasione della discussione del decreto alla Camera ed al Senato quale sarà l'atteggiamento dei parlamentari del Partito della Libertà calabresi e siciliani, dell'Mpa calabrese e siciliano per capire se il loro ruolo è solo quello di portatori di consenso ad un progetto che non è sicuramente a favore del Mezzogiorno o di soggetti politici seriamente impegnati a risolvere i problemi dei loro territori". (ANSA).

    toh, ma guarda un po'...

  10. #489
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    beh ma se ha promesso di togliere l'ici i soldi da qualche parte devono essere tirati fuori, mica crescono sugli alberi

    (sbaglio o l'mpa alle prossime amministrative correrà con l'udc?)

  11. #490
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    comunque non si è detto che la "monnezza" della campania è la "monnezza" di tutta italia..
    Questo spiega molte cose infatti.
    Rileggendo per benino tutto ho visto come PER ANNI il nord italia ha trasporatao rifiuti al sud, xkè tanto non c'erano controlli severi e la gente morva di diossine e quant'altro anke a causa dell'amministrazione che lasciava fare.
    In questo la camorra si è inserita per benino facendo costruire delle discariche abusive che se in un primo momento sembrava portassero benefici, sucessivamente si è visto ke avevano peggiorato la situazione.
    Quindi io GIUSTIFICO il comportamento dei campani nei confronti delle istituzioni, appunto perchè fin ora avevano fatto poco e male.
    Quindi è anche colpa di noi del nord, che facevamo tanto gli skizzinosi sui rifiuti che ci volevano mandare dal sud, se la situazione ora è coì (anke se è triste dirlo )
    La dislocazione delle centrali è tenuta segreta x questo fatto, però se uno nella vita ha già visto un inceneritore, capisce che non è una cosa che si può mantenere segreta, vista la mole dell'edificio, indi se i terreni dove verranno costruite non sono a norma, lo puoi facilmente scoprire.

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 21:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59

Tag per questa discussione