ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 48 di 486 PrimaPrima ... 384445464748495051525898148 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 471 a 480 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #471
    Matrix89
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Se la segretezza è l'unico modo, allora che sia.....tanto se no non se ne viene fuori, e gli ultimi 14 anni l'hanno ampiamente dimostrato.
    La democrazia pura non sempre è il mezzo migliore per risolvere i problemi.......

    L'unica cosa che mi interessa è che i siti siano circoscritti a Napoli e provincia, dato che il problema è creato da loro.
    le discariche sono circoscritte nella regione campania....e i termovalorizzatori costruiti saranno 4...di cui 1 a napoli e 1 ad acerra che dovrebbe entrare in funzione entro la fine dell'anno!! la monnezza verrà smaltita in campania....ed è giusto così...te lo dice uno che ci abita!!

    grazie bassolino!!!!


  2. # ADS
     

  3. #472
    FdT quasi assuefatto
    Donna 41 anni da Catania
    Iscrizione: 21/5/2008
    Messaggi: 308
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    penso che chiunque governa, non risolve i problemi dell'italia e ci prendono tutti per i fondelli, ma meglio berlusconi che prodi che ha peggiorato solo le cose e non è andato incontro a nessuna categoria di cittadini...

  4. #473
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Carissimo sig. Reggio Emilia.
    Quando ne apriranno una dietro casa tua, sarà mia letizia poter tornare sull'argomento.
    Il dito fa male sempre e solo a chi se lo taglia.
    Carissimo Sig. Il Lupo, sono sicuro che tramite internet riuscirai ad informarti e potrai scoprire che in Emilia Romagna (e nella provincia di RE) sono attivi parecchi termovalorizzatori e una 50ina di discariche.

    Anzi guarda, ti risparmio la fatica:
    Rifiuti e siti inquinati in Emilia-Romagna - Gli impianti di smaltimento e recupero
    Rimanendo proprio nei paraggi, anche se non risulta dal sito ma a S.Ruffino, frazione del comune in cui abito, c'era una ulteriore discarica (chiusa da non molto ma riaperta temporaneamente qualche mese fa per accogliere un po' di rifiuti campani, come già ebbi occasione di segnalare in un altro topic).
    Ci sono discariche peraltro anche nei comuni vicini, Castellarano e Casalgrande.
    http://www.agac.it/database/agac/aga...B?OpenDocument
    Nella provincia è anche situato un termovalorizzatore.
    http://www.agac.it/database/agac/aga...8?OpenDocument
    A completare il quadro della situazione, si differenzia e ricicla già circa il 50% dei rifiuti.
    Raccolta differenziata a quota 47,2%
    L' intera provincia reggiana è a quota 47,2% (nel 1996, primo dato registrato a livello provinciale, era al 14%).
    Si tratta di una delle percentuali più alte a livello nazionale e la più alta a livello regionale.
    Il territorio reggiano ha già raggiunto con parecchio anticipo l'obiettivo del Ronchi, presentando significativi punti d'eccellenza.
    http://www.agac.it/database/agac/agac.nsf/pagine/7AC65309FEFC8691C1256CC3003E32F9?OpenDocument

    Soddisfatto?
    Come potrai notare, io "non faccio il frocio con il culo degli altri", gli impianti necessari a smaltire i rifiuti ce li siamo beccati tutti senza problemi (pacchetto full optional, inceneritori, discariche e impianti per trattamento differenziato), puoi quindi tornare con letiza sull'argomento già da subito.
    Ultima modifica di Wittmann; 22/5/2008 alle 10:34

  5. #474
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Carissimo Sig. Il Lupo, sono sicuro che tramite internet riuscirai ad informarti e potrai scoprire che in Emilia Romagna (e nella provincia di RE) sono attivi parecchi termovalorizzatori e una 50ina di discariche.

    Anzi guarda, ti risparmio la fatica:
    Rifiuti e siti inquinati in Emilia-Romagna - Gli impianti di smaltimento e recupero
    Rimanendo proprio nei paraggi, anche se non risulta dal sito ma a S.Ruffino, frazione del comune in cui abito, c'era una ulteriore discarica (chiusa da non molto ma riaperta temporaneamente qualche mese fa per accogliere un po' di rifiuti campani, come già ebbi occasione di segnalare in un altro topic).
    Ci sono discariche peraltro anche nei comuni vicini, Castellarano e Casalgrande.
    http://www.agac.it/database/agac/aga...B?OpenDocument
    Nella provincia è anche situato un termovalorizzatore.
    http://www.agac.it/database/agac/aga...8?OpenDocument
    A completare il quadro della situazione, si differenzia e ricicla già circa il 50% dei rifiuti.
    Raccolta differenziata a quota 47,2%
    L' intera provincia reggiana è a quota 47,2% (nel 1996, primo dato registrato a livello provinciale, era al 14%).
    Si tratta di una delle percentuali più alte a livello nazionale e la più alta a livello regionale.
    Il territorio reggiano ha già raggiunto con parecchio anticipo l'obiettivo del Ronchi, presentando significativi punti d'eccellenza.
    http://www.agac.it/database/agac/agac.nsf/pagine/7AC65309FEFC8691C1256CC3003E32F9?OpenDocument

    Soddisfatto?
    Come potrai notare, io "non faccio il frocio con il culo degli altri", gli impianti necessari a smaltire i rifiuti ce li siamo beccati tutti senza problemi (pacchetto full optional, inceneritori, discariche e impianti per trattamento differenziato), puoi quindi tornare con letiza sull'argomento già da subito.
    Il dettaglio che ti sfugge è che molte cose qui sono fatte alle "***** di cane" e ci mettono le mani organizzazioni poco chiare.
    E, sinceramente, non voglio che ne vengano fatte nella mia piccola regione.
    Già nessuno se la incula, figuriamoci poi.

    Per me il problema non è cosa. Ma come!!

  6. #475
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Il dettaglio che ti sfugge è che molte cose qui sono fatte alle "***** di cane" e ci mettono le mani organizzazioni poco chiare.
    Questo è un ottimo motivo per controllare meglio l'esecuzione dei lavori (e i soggetti appaltatori), costruire delle strutture a norma e scegliere dei luoghi adeguati.
    NON è una scusa buona per NON fare nulla.
    E nemmeno per scaricare i problemi sugli altri, che le opere le hanno fatte e le sopportano di buon grado.
    Se le cose si vogliono fare, si possono fare, come mi sembra di averti ampiamente illustrato qui sopra.

    Oppure ok, forse hai ragione, non facciamo nulla, continuiamo a passare per un paese del terzo mondo, teniamo i rifiuti in fiamme in mezzo ai centri abitati e vediamo che succederà in luglio, con 35°.
    Sono curioso.

  7. #476
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Questo è un ottimo motivo per controllare meglio l'esecuzione dei lavori (e i soggetti appaltatori), costruire delle strutture a norma e scegliere dei luoghi adeguati.
    NON è una scusa buona per NON fare nulla.
    E nemmeno per scaricare i problemi sugli altri, che le opere le hanno fatte e le sopportano di buon grado.
    Se le cose si vogliono fare, si possono fare, come mi sembra di averti ampiamente illustrato qui sopra.

    Oppure ok, forse hai ragione, non facciamo nulla, continuiamo a passare per un paese del terzo mondo, teniamo i rifiuti in fiamme in mezzo ai centri abitati e vediamo che succederà in luglio, con 35°.
    Sono curioso.
    E no, ti sbagli, perchè se leggi la discussione tra me e Dark capirai benissimo che anche io sono a favore, il linea di massima, di misure estreme in casi estremi.

    Ma è la parte in grassetto, quella che critico.
    Se i siti sono protetti da segreto militare, come posso io cittadino stare tranquillo?
    Fidarmi delle istituzioni?
    Allora la storia non dovrebbe insegnarmi nulla...

  8. #477
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    E no, ti sbagli, perchè se leggi la discussione tra me e Dark capirai benissimo che anche io sono a favore, il linea di massima, di misure estreme in casi estremi.

    Ma è la parte in grassetto, quella che critico.
    Se i siti sono protetti da segreto militare, come posso io cittadino stare tranquillo?
    Fidarmi delle istituzioni?
    Allora la storia non dovrebbe insegnarmi nulla...
    Scusa eh ma questo non è un caso estremo?
    Perchè se non lo è questo vorrei sapere cosa deve succedere per te per aversi un "caso estremo".
    La scelta di non divulgare subito i nomi dei siti è dovuta, come detto, all'atteggiamento folle della popolazione (o della camorra o di chi vuoi).
    Se avessero nominato una ventina di siti, stai pur sicuro che già oggi ci sarebbero venti presidii, con sindaci (veri e finti) in testa, blocchi stradali, ferroviarii, barricate, cassonetti in fiamme.
    Se non ci fosse questa opposizione totale a qualsiasi soluzione, forse non ce ne sarebbe bisogno non credi?
    Qua, per esempio, se si decide di costruire qualcosa la gente non brucia macchine e cassonetti, e infatti le cose non si devono tener segrete e non serve l'intervento dell'esercito.
    Si studia, si discute, si decide e si fa, stop.
    Se invece là c'è bisogno di maniere forti e soluzioni estreme, ben vengano.

  9. #478
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Non definirei "atteggiamento folle" le proteste di persone che voglioni evitare che si costruiscano cose senza i giusti crismi e su terreni non adeguati.

  10. #479
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    comunque non si è detto che la "monnezza" della campania è la "monnezza" di tutta italia..

  11. #480
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo Visualizza il messaggio
    Non definirei "atteggiamento folle" le proteste di persone che voglioni evitare che si costruiscano cose senza i giusti crismi e su terreni non adeguati.
    Ma che stai dicendo??
    Si mettono a protestare appena salta fuori il nome, senza nemmeno sapere come, dove di preciso, chi farà i lavori, senza avere in mano il progetto e senza idea delle eventuali misure di sicurezza..Hai guardato la tv negli utlimi mesi per caso? Hai mai sentito di qualcuno dei 500 sindaci campani dire "ok qui è possibile costruire, venite subito ad aprire una discarica?" Eppure a occhio e croce in tutta la regione campania devono esserci dei posti adeguati. Nessuno vuole niente nel proprio comune, c'è sempre qualcosa che non va, meglio farlo in un altro.
    Protestano e basta.
    E bruciano i cassonetti, bloccano le strade, fermano le ferrovie.
    E tirano le pietre ai pompieri (a tal proposito, auguro tutto il male possibile agli autori).
    Se ti sembra un atteggiamento pacato e sensato, continuare la discussione è abbastanza inutile; questione di mentalità diversa evidentemente! Forse è anche per questo che qui le cose vanno in un modo e lì vanno in un altro.
    Saluti!

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 21:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 14:59

Tag per questa discussione