Si parla di una situazione nettamente migliore rispetto a mesi fa, poi è normale che ci voglia altro tempo per far tornar tutto alla normalità. Posso capire che non crediate alle rete italiane per svariati motivi, ma le televisioni estere che motivo avrebbero di dire cazzate?
Beh, di sicuro su Mediaset non ho mai sentito parlare dei suoi processi. I programmi comici al massimo prendono in giro la sua figura, ma di certo non la politica.
Che la tv crei i temi di discussione, è un fatto sociologico, e i suoi tg si concentrano su temi che fanno comodo a lui. Anche dando maggiore spazio a certe notizie, a scapito di altre, significa creare una certa opinione pubblica, perchè la tv trasmette le categorie mentali attraverso cui le notizie acquisiscono un significato, (per esempio, la gerarchia della loro importanza).Credo proprio che fra i suoi Tg è proprio il 5, proprio perchè è apparentemente equilibrato, che riesce a giocare su queste sfumature.
Stiamo parlando di miglioramenti e mi sembrano evidenti.
lo hanno detto benissimo che ci sono ancora angoli da pulire, come hanno detto che ci sono rifiuti speciali (visto che vengono trattati diversamente).
E cmq il risultato maggiore è che ci sono le discariche finalmente e che l'inceneritore tipo Acerra è quasi pronto.
Su Libero di oggi hanno anche smorzato i toni entusiastici di Berlusca stesso....ed è giusto dirlo.
Hanno parlato di "esultanza a metà" perchè comunque la Campania non ha ancora un sistema di smaltimento autosufficiente......è in progettazione e in costruzione ma ORA, in QUESTO MOMENTO, non c'è, quindi l'emergenza ancora non si può dichiarare finita.
In soldoni direi che è la posizione più equilibrata.....prendere atto degli evidenti miglioramenti nel campo di raccolta e smaltimento (per quanto è possibile ora) ma non esagerare con gli entusiasmi